Elenco motivi sollevamenti gel

by elisat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mismaga85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marinails @ 4/8/2008, 15:28)
    x sigillare bene le unghie come fate esattamente? applicate il gel pure sotto l'unghia naturale nel caso di una copertura????

    per sigillare basta mettere il gel di taglio sul bordo libero... mmm ok non mi sono spiegata bene.... :wacko: ma spero tu mi abbia capita!

    CITAZIONE (nebbiaa @ 16/9/2008, 09:52)
    ragazze a me succede che qualche unghia non tutte, dopo circa 2 settimane sul letto unguale lateralmente si crea un sollevamento (un distacco ) non molto grande che poi basta toccare un pò con l'unghia e viene via....è come se si scollasse...
    a cosa può essere dovuto?

    in che senso viene via? non è che magari il prodotto è finito sulla pelle e si alza?
     
    Top
    .
  2. nebbiaa
     
    .

    User deleted


    no non finisce sulla pelle ...noto un piccolo distacco nella parte superiore dell'unghia lateralmente...
    il gel è staccato e siccome mi da fastidio vederlo lo stacco e limo un pò...
     
    Top
    .
  3. Mismaga85
     
    .

    User deleted


    magari non hai opacizzato a dovere quella zona... oppure non hai tolto bene lo strato "invisibile" di cuticole che finisce sull'unghia, il pterygium, ci sono delle lime apposite come la pterygium stone o anche la punta diamantata della fresa per eliminarlo... da quando ho scoperto questi trucchi è raro che mi si sollevi il gel in quella zona... a meno che la cliente non abbia unghie ultra grasse o sudi all'ennesima potenza
     
    Top
    .
  4. paoletta23772
     
    .

    User deleted


    se sudano molto le mani e più facile avere un distacco di gel?
     
    Top
    .
  5. Bolljcjna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paoletta23772 @ 2/10/2008, 22:33)
    se sudano molto le mani e più facile avere un distacco di gel?

    Se sudano molto le fai in acrilico!
     
    Top
    .
  6. Bolljcjna
     
    .

    User deleted


    *_Vivy_*
    ragazze ho provato di tutto ancora non ho risolto il problema...allora inizio con il dire che uso i gel peggy sage e il problema che riscontro sono appunto i sollevamenti in punta dell unghia e logicamente si sporcano sotto...oppure si ritira un po il gel eun millimentro di unghia rimane scoperto o peggio ancora si spezzetta il gel negli angolini dell unghia (io le ho quadrate).non so come mai...aiutatemi vi prego!!

    katy14
    ciao Vivi, io credo che sia un problema di sigillatura, se usi il gel, all 'ultimo passaggop stendi bene ma bene il lucido anche intorno al bordo libero..per l'acrilico non so, perchè non lo conosco...

    camilla**
    i sollevamenti in punta sono di solito dovuti a una sigillatura finale fatta male..
    ricordati di coprire bene ogni millimetro di punta e vedrai che risolvi il problema

    ZIGULI'74
    Quoto le altre! cerca di fare attenzione alla sigillatura della punta!

    sdao
    Oltre alla sigillatura stai attenta alla curvatura se troppo piatta potrebbe far sollevare i bordi e anche far sceggiare il gel;sul fatto che si ritiri il gel di qualche millimetro non so che dirti.....Ciao!!Dimenticavo...salutami Carbonia ci ho vissuto per 8 anni;mi piacerrebbe ritornarci.Baci!!!!

    Ransietta
    ...ogni tanto capita anche a me che in punta ci siano dei distaccamenti,sò che il problema è la sigillatura e per questo ci stò molto attenta, ciò nonostante, purchè sporadicamente, si ripete. Bisogna fare molta attenzione anche a stendere il gel base poichè il gel finale sull'unghia naturale si ritira....questo è quello che mi è stato detto al corso.
    Bisogna stare attente anche alle clienti mentre le prepariamo le unghie perchè tendono a grattarsi a toccarsi i capelli e spesso le "ingrassano "...

    iriss86
    anch'io avevo questo problema poi ho risolto passando il sigillante anche in punta sul bordo libero e ai lati.. ora non mi capita praticamente più!!

    luciana76
    quoto le altre vai di siggillatura.. meglio perderci due minuti in piu e ci guadagni dopo

    dolcepensiero
    a me questo problema sorgeva specialmente quando usavo il gel peggy bianco , e solo con le coperture. bhò , ora uso NDeD e mi trovo bene cmq quoto le altre sigilla meglio le punte

    Bolljcjna
    Può dipendere o dalla sigillatura non eseguita a dovere o da un'unghia eccessivamente secca.
    *_Vivy_*
    mle ho provate tutte a nienteeeeeeeeeeeeeeee...panico e kmq anche ame capita molto con le coperture ....poi uso peggy saranno quelli????

    dolcepensiero
    io sinceramente con i NDED non ho avuto problemi, come già detto su mi capitava con le coperture con i peggy, ma non ho avuto sti problemi se ad esempio ricostruiv a cartina o mettevo le tip.così ho cambiato direttamente gel bianco french.. cmq uso i gel peggy colorati e non ho problemi nemmeno lì (con le coperture), non vorrei fosse solo un problema del bianco, bhò attendiamo altri pareri!

    ilalessia
    anke io uso peggy sage e lo voglio cambiare proprio x questo!!sono disperata....secondo me è una caratteristica della peggy...hanno proprio qst tendenza ai distaccamenti....certo,sicuramente una buona sigillatura e una buona preparazione del lavoro influiscono sulla durata però la peggy è tremenda!!!ha molta meno resistenza rispetto ad altri gel...e visto qll ke costa..bè,secondo me c'è di meglio.

    ...-*FlavieTTa*-...
    anche io penso sia un problema di sigillatura..anche perchè spesso uso gel peggy sage (+ che altro però uso quelli colorati) e non ho mai avuto questi problemi!

    katy14
    Quoto Rainsetta, e a volte il problema potrebbe essere quello di passare la lima dopo aver sigillato o le clienti che se le limano a casa e tolgono il sigillo sulle punte.



    didi3792
    Saaaaaalve ^^ è tantissimo che non passo sul forum, spero vi ricordiate di me
    comunque volevo innanzi tutto dirvi che piano piano faccio progressi l'altro giorno ho fatto le unghie a una mia amica e sono veramente soddisfatta! Solitamente quando mi faccio la rico da sola mi saltano presto, specialmente ai lati.
    Infatti volevo chiedere: questa specie di sollevamento del gel ai lati, soprattutto in prossimità delle cuticole, dipende dal fatto che il gel ci va sopra? Perchè io sto molto attenta a non mandarcelo, ma quando me le faccio da sola molte volte cola. Uso i gel peggy sage. <-- questa diciamo è la cosa fondamentale, perchè facendo le unghie alle amiche mi sentirei un pò in difficoltà se dovessero saltare dopo qualche giorno, non saprei cosa dire..
    Un altra cosa: che intendete voi per ritocco? Limate tutto il gel e in pratica si ricomincia da capo rifacendo anche la french e tutto il resto? Io l'ho sempre intesa così, perchè anche la ragazza che mi faceva le unghie smontava tutto, però boh, mi sono venuti dei dubbi
    E poi ne approfitto per chiedervi un consiglio, per non aprire un altro topic : Secondo voi quanto dovrei chiedere per fare la ricostruzione? Conoscenti mi stanno chiedendo di fargliele e alla domanda "quanto ti prendi?" non so ancora che rispondere. Visto che faccio solo french bianca per adesso (anche se ho intenzione di prendere almeno qualche gel colorato della peggy) e metto giusto adesivi e strass..quanto dovrei chiedere? 30 euro per la ricostruzione e 25 per la ricopertura vi sembra giusto?
    Quante domandeeee Grazie anche solo a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto ihih

    kikamcm
    perchè non metti la foto di questo lavoro, così magari potremmo darti qualche consiglio in più!

    può dipendere sia da come distribuisci il prodotto sia dalla preparazione sbagliata dell'unghia, che dev'essere accurata nel giro cuticole

    scusami, spero che tu non ne te ne abbia a male, ma questa è una domanda che sta proprio alle basi di questo lavoro
    magari tu lo fai solo come hobby, ma da quello che chiedi sembra che ti manchino proprio le basi, e rischi di danneggiare le unghie tue e delle tue amiche
    Ti consiglio di fare un corso, perchè il forum non può sostituirsi ad un corso, ne è solo un'integrazione
    La ricostruzione è un lavoro pratico che va visto oltre che spiegato
    Comunque le modalità del refill variano a seconda del tempo che passa da un ritocco all'altro e dallo stato del gel/acrilico
    se ci sono sollevamenti vanno tolti
    comunque si lascia sempre un piccolo strato di gel/acrilico per non danneggiare le unghie naturali


    Mismaga85
    Quoto kika, per i sollevamenti prova a prestare più attenzione in fase di preparazione dell'unghia, magari non hai opacizzato bene, o non hai tolto tutto lo strato di pterygium dall'unghia, per quanto riguarda il refill non ha senso togliere tutto ogni volta, basta abbassare la bomba se si è spostata troppo in avanti, ripreparare la ricrescita dell'unghia, togliere, se ci sono, i sollevamenti e continuare col lavoro

    ilalessia
    già...io anke quoto cn le ragazze..poi considerando ke usi peggy sage( lo uso anke io e lo detesto x qst fatto ke gli angolini tendono sempre a dare sollevamenti...) cmq si, cerca di stare + attenta qnd prepari l'unghia, ad opacizzarla bene ovunque e a non andare troppo giù di lima...e poi ke dire del corso?penso sia una bellissima esperienza ke potrebbe esserti moooooooolto utile in bocca al lupo x tutto

    edy71
    salve, vorrei chiedervi perchè mi capita che dopo un giorno da un lato dell'unghia, si inizi a vedere come se diventasse opaca e poi tende a staccarsi... premetto che io sono una principiante, ma ricordo che anche quando me le sono fatte ricostruire da persone qualificate, dopo un pò il risultato era lo stesso... può essere che abbia la mia unghia grassa? Il primer potrebbe ovviare a questo problema? Grazie.

    Mismaga85
    E' possibile che tu abbia le unghie molto grasse, oppure è possibile che in fase di preparazione ci siano stati degli errori... io personalmente quando preparo l'unghia faccio così :
    -opacizzo
    -passo un deidratante, 1 o 2 volte in base alla tipologia di unghia
    -passo primer
    -procedo con i gel...

    Bolljcjna
    E' probabile che il matriale non sia stato applicato correttamente o che sia proprio il materiale che non vada bene per le tue unghie.

    misssemplicità
    o che non sia sigillato bene...

    pattyp
    hai provato con l'acrilico?

    edy71
    Non so, forse potrebbe essere che non sia sigillato bene... mi illuminate in proposito? Comunque una volta me le hanno fatte in acrilico e se non ricordo male, il risultato era stato pressochè lo stesso... Grazie aspetto i vostri consigli.

    edith84
    sei sicura di togliere tutte e dico tutte le cuticole??anche quello strato sottilissimo che rimane quasi invisibile sul letto ungueale?perchè se rimane quello e ci metti il gel sopra distacco assicurato

    Bolljcjna
    Io quoto patty, dovresti provare con l'acry. Ma a questo punto dato ch il distacco è sul girocuticole, il sigillante c'entra ma in parte. Secondo me è una questione di preparazione.

    edy71
    Come sapete sono all'inizio, quindi probabile che non prepari a dovere l'unghia, sinceramente il deidratante non l'avevo messo...ci riproverò anche con quello poi faccio sapere grazieeee

    LOLITA.
    agli'innizi avevo sempre i sollevamenti intorno girocuticole e i laterali, ho risolto cmq facendo più attenzione alla preparazizone dell'unghia e l'uso di ptergium stone eliminando anche le pellicine più invisibili


    nail&style
    Ragazze ho notato ricostruendo le unghie sia a me che alle clienti che c'è una differenza di sollevamento del gel.
    Mi spiego meglio.
    Ad alcune mie clienti il sollevamento è maggiore (o solo del tutto) vicino alle cuticole mentre nelle mie il sollevamento è maggiore (o solo del tutto) nel bordo libero dell'unghia, come mai? eppure il metodo di ricostruzione essendo fatto sempre da me è quello però non capisco se questo fatto è dovuto al modo di trattare le unghie, da un mio errore nel ricostruirle o dalla ricrescita.?? bho voi che dite?

    misssemplicità
    Ma a te lo fa quando hai le unghie ricostruite?perchè se è una ricopertura non è detto sia il tuo modo,ma proprio la tua unghia che magari sottile e flessibile,si stacca dal gel..è normale...

    LOLITA.
    pure a me la stessa cosa, se faccio la copertura l'unghia mia sotto si stacca..quind preferisco non fare mai copertura, taglio corte e faccio la rico ma quando la mia sotto cresce parecchio si stacca dalla base (tips)...devo smontare e fare tutto da capo dopo 2 refill se no rischio di infiltrazioni

    nail&style
    si si ragazze infatti mi è capitato solo con unghie naturali (ricopertura) cavolo ma non ci sarà una soluzione?

    champoluc
    Sì infatti sono le unghie naturali che fanno questo lavoro.Quando mi succede io rinforzo i laterali e la punta con lo sculpture formature lcn così il gel non poggiando sull'unghia naturale non si stacca .Non so se mi sono spiegata bene

    nail&style
    mh si si penso che ti sei spiegata bene....praticamente fai come se fosse una pellicola protettiva?

    LOLITA.
    chamapoluc, cos'è lo sculpture formature lcn ? come si usa ?

    Veri.

    cipiNail
    Ciao a tutte!
    Scusate se scrivo qui ma non volevo sprecare un nuovo topic ..vorrei chiedervi una cosa ( forse un pò inutile ma devo andare in vacanza ahaha e ho fifa )
    Siccome sono una principiante con le ricostruzioni e per ora faccio solo su me stessa
    volevo sapere ma andando al mare può capitare che il gel abbia dei sollevamenti? o è colpa mia?
    Scusate per la domanda.. ma mi è sorto un dubbio un pò sc**o!

    Niky76
    Cipi....il mare e la sabbia non creano sollevamenti! Più che altro potrebbero essere degli errori nella preparazione dell'unghia naturale!

    cipiNail

    Niky76
    Figurati!

    cipiNail
    Vorrei chiedervi un consiglio..
    durante la ricostruzione, arrivati alla fase di decorazione posso usare degli smalti normali per fare qualche disegno magari aiutandomi con lo spot o si rischia qualche sollevamento??

    Niky76
    Certo che puoi farli....basta che poi chiudi bene con il sigillante

    cipiNail
    Ok ti ri ringrazio! stai diventando la mia consulente!
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Niky76
    Ma va figurati!! è che so il forum a memoria!!
     
    Top
    .
  7. Bolljcjna
     
    .

    User deleted


    pazzaidea74
    Non vuol esser un songaggio ma è giusto per fare + o meno una media,personale...
    Io ho fatto 4 rico in acry e una in gel(quest'ultima fatta mercoledì e quindi per ora è tutto OK) e i primi sollevamenti sn venuti fuori dopo + di 10gg.... una ha una ricrescita di mezzo centimetro ,l'altra lavora in una mensa e ha sempre le mani in acqua(lo so avrei dovuto fare gel ma allora avevo fatto solo il corso parte acry),l'altra lavora in pescheria e anche lei mani in acqua ma sn durate e ci sn scollamenti nn su tutte le dita.... Io sulle mie sn passati 15 gg con l'acry e avevo solo un paio di sollevamenti e fatte da me...
    Ditemi voi + o meno come funziona,sicuramente è molto soggettiva la cosa ma è per rendermi conto.

    neveneldeserto
    Premesso che io faccio ricostruzioni in gel solo solle mie mani, e che sono alle prime armi....
    Per me quello dei sollevamenti vicino alle cuticole è un incubo: ogni volta dopo qualche giorno ci sono già! e poi quando vado a limarli via, man mano che limo, loro si espandono....grrrrrrr
    e si che faccio molta attenzione ad opacizzare bene tutta l'unghia anche vicino alle cuticole, metto sempre il primer e la base, cerco di tenermi ad una giusta distanza dalle cuticole con il gel, e poi sigillo tutto con la massima cura...dove sbaglio? forse dipende anche dalla marca di gel?

    Bolljcjna
    Il problema fondamentale è che per giusta regola non dovrebbero mai esserci.

    pazzaidea74
    CITAZIONE (neveneldeserto @ 13/10/2008, 08:38)
    Premesso che io faccio ricostruzioni in gel solo solle mie mani, e che sono alle prime armi....
    Per me quello dei sollevamenti vicino alle cuticole è un incubo: ogni volta dopo qualche giorno ci sono già! e poi quando vado a limarli via, man mano che limo, loro si espandono....grrrrrrr
    e si che faccio molta attenzione ad opacizzare bene tutta l'unghia anche vicino alle cuticole, metto sempre il primer e la base, cerco di tenermi ad una giusta distanza dalle cuticole con il gel, e poi sigillo tutto con la massima cura...dove sbaglio? forse dipende anche dalla marca di gel?
    la limatura in caso di sollevamento dev'esser sempre verso l'esterno,dal centro del letto verso l'esterno.... mai verso l'interno altrimenti la bolla viaggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e ti mangi tutto il lavoro...
    CITAZIONE (Bolljcjna @ 13/10/2008, 11:58)
    Il problema fondamentale è che per giusta regola non dovrebbero mai esserci.

    .... lo so che nn dovrebbero MAI esserci.... ma volevo sapere se vi capita e dopo quanti gg....
    Quando mi facevo fare la rico in gel dalla mia estetista, dopo nemmeno 3gg avevo già dei sollevamenti e si staccavano nei laterali e spendevo 50€,ci andavo dopo 4settimane che eran oscene e quidi per me già che ci sian dei piccoli sollevamenti e non su tutte le dita dopo + di 10gg mi sembra tanto ma so che non è giusto così.

    Quali posson esser i motivi dei sollevamenti oltre a:
    -opacizzazione giro cuticole non accurata
    -stesura primer(nn credo sia questo il mio motivo xkè poi su di me reggono)
    -rico troppo vicina al girocuticole
    -nn aver spazzolato bene dopo la limatura
    altre?Queste sn sicura di procedere in modo corretto... forse a volte sn stata vicina alle cuticole ma sollevamenti non se ne sn visti in quelle dita!

    Giggetta1
    I motivi comuni li hai elencati quasi tutti tu...rimane solo il problema dello spessore giusto del prodotto al girocuticole, se è troppo (quando l'unghia cresce si vede lo stacco dello spessore) o se è troppo sottile possono esserci dei distacchi, ma dopo 3-4 settimane. Io per ovviare sfumo sempre a lima e/o a fresa in zona girocuticole prima di mettere il sigillante. Ecco perchè non sono l'onicotecnica più veloce del west, ma sai quanto me ne importa?????

    sdao
    Un' altro motivo per cui la ricostruzione può saltare anche vicino le cuticole ,oltre a quelli elencati è la mancanza di bombatura.Ciao!!

    Bolljcjna
    Comunque si me succede alcune volte ma dipende dalla cliente.
    Comunque aggiungo anche
    - troppo prodotto sul girocuticole
    - eccessiva sudorazione
    - eccessiva lucidità dell'unghia naturale

    Mismaga85
    a me capita sovente solo su due persone, e sempre sulle stesse unghie, quindi ho dedotto che è colpa loro una ha il problema di un'eccessiva sudorazione che la porta ad avere sollevamenti già alla prima settimana, l'altra usa molto la mano incriminata per scrivere e fare faccende, quindi suppongo sia quello il problema, in generale ormai non mi capita più da quando presto mooolta più attenzione alla preparazione delle unghie, allo sterminio delle cuticole e alla guerra al pterygium

    pattyp
    non c'è una regola...capita anche a me...a volte su persone che sistemano le unghie da molto tempo..e non era mai capitato..a volte indaghi ..e se le torturano loro con i denti..a volte no..

    neveneldeserto
    Il pterygium mi manca, forse è per quello che ho vari sollevamenti?....ho presente com'è fatto, ma dove lo posso trovare? al suo posto, vanno bene le punte piccole per la fresa in pietra?

    pazzaidea74
    grazie ragazze.... ho visto una delle ragazze che vi dicevo e ci sn stati in 15gg dei piccoli sollevamenti e non in tutte le dita e lei fa la parrucchiera a tempo libero.
    Ad un'altra ho provato col Gel e lei lavora in mensa e quindi sempre le mani in acqua e................. la rico alla mano dx si è staccata dopo 2 gg.... quella sx comincia a sollevarsi ora dopo 1 setttimana ... mi sa che per il suo lavoro sarebbe meglio gel ma la sua unghia è + da Acry xkè avevan tenuto di +.

    Vabbè, ci vuole PRATICA PRATICA PRATICA

    CITAZIONE (Mismaga85 @ 14/10/2008, 02:05)
    alla guerra al pterygium

    scusa l'ignoranza ma COS'è ?!?

    Mismaga85
    CITAZIONE
    PTERYGIUM
    E’ una pellicola sottilissima di pelle che dalle cuticole cresce aderendo perfettamente la lamina ossea del letto ungueale. Le persone onicofagiche hanno una crescita più frequente e più abbondante di tale pellicola poiché il nostro corpo tende a proteggerci. Mangiare le unghie induce le nostre cuticole a produrre uno strato di pterygium velocemente e abbondantemente al fine di cercare di dare protezione al letto ungule.
    Una manicure (quando necessario) senza viziare la crescita di pterygium può assolutamente aiutare a bloccare e rieducare la crescita entro tempi e quantità normale.
    Altra soluzione potrebbe essere un rimedio “domestico” ossia di utilizzare un buon olio emolliente e massaggiare le cuticole al fine di ammorbidirle, con un bastoncino d’arancio o di rosa spingere le cuticole indietro rieducandole.
    Per eliminare il pterygium serve una pterygium stone. Ne esistono di vari tipi e dai vari colori.
    Citazione presa da un altro forum...

    CITAZIONE (neveneldeserto @ 14/10/2008, 10:16)
    Il pterygium mi manca, forse è per quello che ho vari sollevamenti?....ho presente com'è fatto, ma dove lo posso trovare? al suo posto, vanno bene le punte piccole per la fresa in pietra?

    puoi usare il cilindretto diamantato in dotazione alla fresa


    pazzaidea74
    GRAZIE MIS..... sai che ora che mi ci fai pensare queste ragazze mi ha detto di noj aver mai tolto spinto le cuticole.... magari è proprio quello il problema del sollevamento
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    neveneldeserto
    Grazie Mismaga! proverò a toglierle con la fresa a bassissima velocità e con la manina leggera leggera

    Mismaga85
    CITAZIONE (neveneldeserto @ 14/10/2008, 14:44)
    Grazie Mismaga! proverò a toglierle con la fresa a bassissima velocità e con la manina leggera leggera
    con quella punta puoi andarci anche un po' più "pesante" ovviamente senza esagerare... bolljcjna mi ha insegnato così, spingi e schiaccia... da destra verso sinistra

    Pepti
    lo starto di gel e troppo spesso vicino alla cuticola
    La limatura è stata effettuata troppo forte ed è stato lasciato poco gel o tolto del tutto
    l'unghia naturale produce troppo grasso
    Questo è quello che ho trovato sul "manualino"

    Fallen_Aengel
    infatti la mia è così d unghia produce troppo grasso e quindi a me i primi sollevamenti(non in tutte le dita) si fanno già anke dp aver finito il lavoro!!!

    camilla**
    care amiche ho un problemino...
    da quando sono rientrata dalle vacanze e ho ricominciato con i refill alle solite clienti storiche che tirano le loro 3/4 settimane tranquillamente senza sollevamenti o rotture...
    adesso invece più di una mi ha chiamato perchè si sollevano, si rompono, insomma un pasticcio
    adesso non capisco qual'è il problema...i prodotti sono sempre gli stessi, e il metodo di lavoro è sempre il mio...
    l'unica cosa che ho cambiato è il primer..di solito usavo il bonder IBD O Robynails o NSI, che ho sostituito con quello nded che ho preso con l'ultimo ordine..
    può essere questo la causa di sollevamenti?
    sono molto dispiaciuta, perchè x le clienti tornare più volte a sistemare le unghie rotte è una scocciatura che a lungo andare le fa' desistere dal continuare, e in più sono batoste alla mia autostima
    grazie grazie bacini

    Giggetta1
    A parte che d'estate con tutti i bagnetti e gli stravizi di partite a biliardo biliardino beach volley ecc ecc le clienti massacrano molto di più le unghie (almeno quelle scalmanate, poi quelle che passano le ferie a ronfare sul lettino tutt'il dì, no...), io resto della mia idea..ok risparmiare, ma non si può risparmiare su tutto, se il prodotto non è valido il risparmio diventa una grossa perdita...di fama e di conseguenza di clienti!!
    Preferisco spendere un po' di più ma usare prodotti buoni che mi danno performance ottime e SICURE che poi fanno dire in giro "le unghie che fa XXX sì che sono belle e durano"...
    Per me per esempio uno dei migliori non-acid primer per gel (che uso con diverse marche di gel, specie quelli di nail accademy) è il Balance Bond di NSI!
    PS Il mio è solo un parere personale eh!! Chiunque se la pensa diversamente da me...fa bene lo stesso!!


    camilla**
    e quindi? dici di cambiare prodotto??
    ma io con i gel nail design mi trovo strabene...

    Giggetta1
    No no assolutamente...ripeto, è solo una mia idea, io ho provato con articoli più economici e poi ho preferito tornare alle marche...non voglio assolutamente imporre i miei ragionamenti ma solo condividerli con tutte, se ti trovi bene con questi gel, è giusto che continui ad usarli!
    Per il tuo problema c'è da vedere solo se le tue clienti hanno cambiato abitudini in estate, oppure il primer non è il massimo! Ma basta fare qualche prova!

    **tati**
    io da quando uso i prodotti nail design (prima usavo nsi) non ho più avuto problemi..tenuta più che perfetta! infatti lo adoro quel primer!
    sicura che non ci siano i bulbi scarichi?

    amirah
    CITAZIONE (Giggetta1 @ 11/9/2008, 17:17)
    A parte che d'estate con tutti i bagnetti e gli stravizi di partite a biliardo biliardino beach volley ecc ecc le clienti massacrano molto di più le unghie (almeno quelle scalmanate, poi quelle che passano le ferie a ronfare sul lettino tutt'il dì, no...), io resto della mia idea..ok risparmiare, ma non si può risparmiare su tutto, se il prodotto non è valido il risparmio diventa una grossa perdita...di fama e di conseguenza di clienti!!

    Preferisco spendere un po' di più ma usare prodotti buoni che mi danno performance ottime e SICURE che poi fanno dire in giro "le unghie che fa XXX sì che sono belle e durano"...
    Per me per esempio uno dei migliori non-acid primer per gel (che uso con diverse marche di gel, specie quelli di nail accademy) è il Balance Bond di NSI!

    PS Il mio è solo un parere personale eh!! Chiunque se la pensa diversamente da me...fa bene lo stesso!!

    ti quoto
    io quando lavoro preferisco nn michiare almeno x quanto rigurda la struttura.

    camilla**
    ma no io non mischio....
    appunto uso tutto nail design dal primer al finish...
    magari è un caso, ripeto questi gel non danno problemi di tenuta sono fantastici

    quoto la giggetta farò qualche prova e vedremo


    karmencita
    anche io uso i nded e nn ho problemi di tenuta...magari presta attenzione ai bulbi o alla preparazione dell'unghia!

    dolcepensiero
    io pure uso i naldesign,ma il loro primer l'ho sostituito con quello nsi xchè anche io avevo riscontrato problemi di tenuta che prima non avevo.. i gel sono ottimi e tengono anche con altri primer nn necessariamente quello nsi, non ne hai un altro x fare una prova??? vedi come va e se hai lo stesso problema di prima

    Bolljcjna
    E' sicuramente un caso. Stai tranquilla. Spesso dipende proprio dalla cliente. Se è un caso isolato è probabile che la cliente abbia modificato qualcosa nel suo metabolismo. Magari era in fase del ciclo o sta poco bene. Riprova a rifare la copertura e vedrai che tutto andrà bene. Al cambio di stagione capita.
     
    Top
    .
  8. Artemjsja
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazze, finalmente stasera riesco a prendere qualche ora per me.
    Premesso che mi sono letta ieri tutta questa discussione perchè, in questo momento, è la cosa che più mi interessa, il perchè è chiaro... anche a me ogni tanto si sollevano, le str...ette!
    Mi sono chiarita moltissimo le idee e, come minimo, devo rivedere 2 o 3 cose, la prima la preparazione dell'unghia.
    A tal proposito vorrei che foste così gentili da darmi qualche chiarimento:
    1) l'attrezzo per Pterygium (il o lo???) come si chiama e dove si trova? Ok che si può utilizzare il cilindretto diamantato, ma mi piacerebbe sapere com'è e dove si può trovarlo.
    2) A me il sollevamento di solito succede nel refill. A volte mi trovo davanti a lavori non fatti da me, quindi non conosco i prodotti usati, quindi è possibile che si tratti di un insieme di cause. Ciò premesso quali materiali mi consigliate per un refill (o anche una ricostruzione) con cartina? Io uso, al momento i gel NSED, il mono alta viscosità e media, il primo MOLTO denso, il secondo ottimo come lavorabilità. Mi è stato detto che il mono denso è ottimo per ricostruzioni con cartine. E' vero? Se no, cosa è meglio usare? Vorrei raccogliere tutta la vostra esperienza. Grazie ragazze!
    3) Parlate di deidratante: ahimè, non ne ho mai sentito parlare!... Qualcuna mi illumina e mi dice se ha altri nomi (la NDED ce l'ha per esempio?...) e se no qual'è la casa che ce l'ha e come si chiama?
    Sono sicura di aver dimenticato qualcosa...per vostra fortuna! Ma, nel caso, RITORNERO'!!!...
    Grazie ancora vi abbraccio
     
    Top
    .
  9. Niky76
     
    .

    User deleted


    1) Si chiama Pterygium Stone, ce ne sono di rosa con il tappino bianco oppure grigie fatte tipo a matita! Potresti trovarle anche in qualche negozio di forniture per l'estetica! :)

    2) I gel si chiamano NDED=Nail Design Euro Discount! :) Si il monofase duro va benone....io ho provato anche con quello medio, ma quando fa caldo cola troppo! :D Se no se prendi i nded per allungare è bello anche il costruttore pink milch, è molto naturale!

    3) Il dehidratante la nded non so se ce l'ha.....in mancanza di nulla puoi usare l'acetone puro....comunque si chiama anche Nail prep, dehydrate....o della ezflow si chiama ez bond!
     
    Top
    .
  10. Artemjsja
     
    .

    User deleted


    Grazie Nicky! Sono contenta che anche tu usi gli NDED: io li trovo ottimi ma, credim, con questo problema dei sollevamenti, metto in dubbio ogni cosa che faccio e tutto ciò che uso...
    Stasera ho fatto un'attenzione pazzesca: ho usato per la cuticola invisibile (non imparerò mai il suo nome...) la fresa col cilindretto diamantato, ho curato bene il sigillante (ieri mi sono letta tutta la discussione del sollevamento dei gel...) insomma, se anche stavolta qualcosa si solleva, cambio onicotecnica!!! ;
    Ti dirò. Smile
     
    Top
    .
  11. Niky76
     
    .

    User deleted


    Hihihihi....vedrai che con il tempo correggerai ogni difetto! :)
     
    Top
    .
  12. gisiel
     
    .

    User deleted


    Il dehidratante della nded è super sgrassatore unghie..c'e' scritto che si usa sia prima in fase di preparazione che dopo ...ti lascia l'unghia completamente bianca ;)
     
    Top
    .
  13. nadianails
     
    .

    User deleted


    intendo ke ha tante bolle d aria sotto al gel vecchio quindi ora ke viene a farsi il refil limando secondo me se ne viene tutto,e quindi dovrei ripartire da zero smontando tutto,ma secondo te dovrebbe pagare di piu' di un semplice refil?

     
    Top
    .
  14. claudia2
     
    .

    User deleted


    a me sulle dita delle mani si solleva e viene via tutto il gel sui piedi no come mai?
     
    Top
    .
  15. raruna1
     
    .

    User deleted


    cara nebbiaa anche io noto questo particolare in alcune clienti...praticam quando vado a fare il ritocco e assottiglio il gel con la lima(non uso ancora molto la fresa) vedo che quel lato "scollato" si sbriciola.Sicuramente è aria quella che si forma sotto e presumo possa esser dovuto soltanto dal fatto che non è sigillato bene.Mi chiedo se è un errore di principiante o capita anche alle professioniste.Il brutto di tutte queste motivazioni per cui il gel si stacca è che caso x caso non è sempre facile capire cosa hai sbagliato e quindi correggerti.
     
    Top
    .
85 replies since 1/6/2008, 13:58   8103 views
  Share  
.