Prezzi?

by ELISAT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ki1979
     
    .

    User deleted


    io lavoro a casa quindi i prezzi nn sono alti:
    rico con tip 40
    refill 30
    copertura unghie naturali 30
    acrilico nn lo uso
    e poi faccio un'offerta x chi porta un'amica alle prossime rico faccio pagare sempre e solo 25
     
    Top
    .
  2. ellyna69
     
    .

    User deleted


    allora, ho riletto tutte le 6 pagine di discussione ed ho qualche cosa da dire:

    1. perdonate la mia presunzione ma, anche se qualcuno dice che fare le unghie non è poi così difficile, un buon corso DEVE essere alla base di tutto. Imparare la struttura dell'unghia, malattie, igene, metodologie di lavoro, insomma tante cose che bisogna sapere per lavorare bene. Ricordatevi che, per quanto sembri banale, abbiamo a che fare con una parte del corpo umano e il fatto che per legge dovremmo fare 3 anni di estetica la dice lunga sull'importanza di conoscere certi argomenti. Se andate a guardare il piano di studi dei corsi regionali vi renderete che c'è davvero tanto da sapere per essere qualificate, anche se si lavora in casa con le amiche. Quanti letti arrossati e unghie demolite ho visto in 5 anni!!!!
    2.Io lavoravo in casa prima ed ora ho aperto un negozio, ma i miei prezzi non sono molto cambiati. Quoto Rubinia e Veronica che se lavoro 1 ora e 30/2 ore, il mio tempo ha un costo. Il lavoro manuale si paga, quanto prende un idraulico solo di uscita? e nessuno si lamenta. Come dice Vero, la ricostruzione non è indispensabile, se te la puoi permettere bene, altrimenti amen. Io ho un'amica che fa la parrucchiera in casa, ma fa pagare poco meno di quelle che hanno il negozio, anche perchè corrente ed acqua le consuma e anche i prodotti. E poi l'affitto di casa c'è ugualmente.

    3. Ribadisco il concetto che la ricostruzione è un bene di lusso e come tale non è obbligatorio. Io ho clienti che fanno la cresta sulla spesa per pagarsi le unghie.......vedete voi........e comunque fino a che esisterà chi fa pagare 20/30 euro per una rico la gente non si rivolgerà mai altrove e qui si stalla il mercato.......

    4. riprendo il discorso del punto 1 perchè LA PROFESSIONALITA' SI PAGA!!!! non voglio offendere nessuno, probabimente molte di voi sono anche più brave di me, però molte clienti ormai capiscono la differenza tra un lavoro da poco ed uno di qualità.....purtroppo tante ancora nn se ne rendono conto e poi mi dicono "la rico fa male" "io quando l'ho tolta avevo le unghie di carta velina" o "le unghie mi facevano male". Ricordatevi che molta gente che paga poco e pensa che valete poco e spesso vi mette i piedi in testa. Se lavorate bene lasciate andare le clienti altrove...........vedrete che ritorneranno.

    Io sto puntando alla fascia medio/alta di mercato...........perchè io valgo......
     
    Top
    .
  3. gennj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ellyna69 @ 7/7/2010, 18:03)
    allora, ho riletto tutte le 6 pagine di discussione ed ho qualche cosa da dire:

    1. perdonate la mia presunzione ma, anche se qualcuno dice che fare le unghie non è poi così difficile, un buon corso DEVE essere alla base di tutto. Imparare la struttura dell'unghia, malattie, igene, metodologie di lavoro, insomma tante cose che bisogna sapere per lavorare bene. Ricordatevi che, per quanto sembri banale, abbiamo a che fare con una parte del corpo umano e il fatto che per legge dovremmo fare 3 anni di estetica la dice lunga sull'importanza di conoscere certi argomenti. Se andate a guardare il piano di studi dei corsi regionali vi renderete che c'è davvero tanto da sapere per essere qualificate, anche se si lavora in casa con le amiche. Quanti letti arrossati e unghie demolite ho visto in 5 anni!!!!
    2.Io lavoravo in casa prima ed ora ho aperto un negozio, ma i miei prezzi non sono molto cambiati. Quoto Rubinia e Veronica che se lavoro 1 ora e 30/2 ore, il mio tempo ha un costo. Il lavoro manuale si paga, quanto prende un idraulico solo di uscita? e nessuno si lamenta. Come dice Vero, la ricostruzione non è indispensabile, se te la puoi permettere bene, altrimenti amen. Io ho un'amica che fa la parrucchiera in casa, ma fa pagare poco meno di quelle che hanno il negozio, anche perchè corrente ed acqua le consuma e anche i prodotti. E poi l'affitto di casa c'è ugualmente.

    3. Ribadisco il concetto che la ricostruzione è un bene di lusso e come tale non è obbligatorio. Io ho clienti che fanno la cresta sulla spesa per pagarsi le unghie.......vedete voi........e comunque fino a che esisterà chi fa pagare 20/30 euro per una rico la gente non si rivolgerà mai altrove e qui si stalla il mercato.......

    4. riprendo il discorso del punto 1 perchè LA PROFESSIONALITA' SI PAGA!!!! non voglio offendere nessuno, probabimente molte di voi sono anche più brave di me, però molte clienti ormai capiscono la differenza tra un lavoro da poco ed uno di qualità.....purtroppo tante ancora nn se ne rendono conto e poi mi dicono "la rico fa male" "io quando l'ho tolta avevo le unghie di carta velina" o "le unghie mi facevano male". Ricordatevi che molta gente che paga poco e pensa che valete poco e spesso vi mette i piedi in testa. Se lavorate bene lasciate andare le clienti altrove...........vedrete che ritorneranno.

    Io sto puntando alla fascia medio/alta di mercato...........perchè io valgo......

    quoto in pieno...una non viene più da me perchè ha trovato un posto dove risparmia 10 euro, ma lei stessa dice che sono brutte !!!Realmente assomigliano a delle palette tutte storte...
     
    Top
    .
  4. susanna181
     
    .

    User deleted


    Posso dire che i costi della rico, copertura ecc sn veramente andati calando da qnd ci sn le ragazze che si improvvisano e lo fanno anche a 25 euro...io nn so...ad Agosto mi sn svenduta cn una promozione assurda pur di lavorare...ho fatto alle nuove clienti rico a 35euro e copertura a 25!!!in + xle vecchie clienti 5 euro di sconto xogni amica presentata....credetemi anche se ho lavorato di + mi sn sentita svenduta da morire....passare 2 h e 30 xuna rico e prendersi 35 euro è una miseria!snz considerare che uso l'ibd e quindi spendo parecchio in materiale!ora che la promo sta finendo ha smesso anche il tel di squillare....conclusione se ti svendi lavori altrimenti no...almeno qui da me...
     
    Top
    .
  5. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    hai ragione susanna, anch'io stavo decidendo di fare le promo prima ma poi ho pensato e ho detto NO se non lavorerò porterò mio figlio a mare..quindi non ho fatto nessun sconto a nessuno, mi porti amica ti dico grazie :D il mio prezzo è rimasto come era 3-4 anni fa..con la piccola differenza che prima sembravo una che prende poco ora passo per una abbastanza cara :D ho sentito parecchi reclami quest'anno dalle persone che non mi conoscono che io sono cara però non me ne frega nulla.. se vuoi venire da me paga quanto ho detto io se no arrivederci.. ormai non ho più voglia di svendermi per nessun motivo
     
    Top
    .
  6. kika*
     
    .

    User deleted


    riprendo questo topic per chidere quanto fate pagare la ricopertura e i ritocchi con i soak off?
     
    Top
    .
  7. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    teso, i ritocchi con il soak off non si fanno, devi togliere tutto e fare da capo
    prendo 20 euro mani e 15 euro piedi senza pedicure
     
    Top
    .
  8. °La_Ely_Gabberina°
     
    .

    User deleted


    posso dire anche i miei?
    ho iniziato col prendere 25€..perche essendo all'inizio avevo quasi paura a prendere di piu
    un paio di mesi fa o di piu ho aumentato ma di poco...30 € la ricostruzione e 25 refil...+ 1€ monocolore..+1 nail art
    sono proprio agli inizi cmq
     
    Top
    .
  9. ellyna69
     
    .

    User deleted


    Io soak off uso gelish harmony e faccio 25 colore e 30 franch.
     
    Top
    .
  10. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    Non quoto tutto il post di Ellyna per non intasare la pagina.
    Condivido tutto quello che dice, compreso "perchè io valgo".
    Il problema è che alla maggior parte delle clienti ormai non gliene frega una beata m****** che tu vali e che sei bravissima e che fai unghie perfette spettacolari eccc, se devono sborsare certe cifre.
    C'è crisi e moltissime donne e ragazze devono arrivare a fine mese, gli stipendi son sempre quelli sempre più assottigliati da tagli e tasse, per chi non viene sbattuta in cassa integrazione o licenziata (ne conosco parecchie purtroppo), e i prezzi di tante cose fondamentali (carburanti ma anche tutto il resto) aumentano di ora in ora. Molte di quelle che conosco mi hanno detto chiaro e tondo che non ce la fanno a mantenere la ricostruzione unghie e meno male che vanno di moda le unghie corte e scure, così si potranno fare la manicure da sole (le tinte se le fanno già e anche le mèches, figuriamoci, una si taglia anche i capelli da sola ormai) con gli smalti comprati dal cinese.
    Tutto bello tutto giusto e tutto santo se sei foderato di danè, ma quando devi fare i conti col 27 del mese e non hai un lavoro almeno da portaborse di un parlamentare, davvero la ricostruzione unghie è l'ultima delle necessità di una persona. :(
    Nella mia zona so per certo che lavorano in casa tre rumene e una ucraina a: 25 euro la rico unghie che fanno in un ora scarsa (solo tip e french), stessa cifra per il ritocco, 10 euro i soak off.
    Oltretutto ho visto dei loro lavori e non sono infami come...speravo, anzi.
    E questo è quanto. :(

    Edited by Giggetta1 - 29/10/2011, 19:45
     
    Top
    .
  11. Lallalù
     
    .

    User deleted


    Ma davvero a 25 euro la ricostruzione unghie? E' un regalo! Al centro nails dove ho lavorato fino a tre mesi fa la ricostruzione costava 85 euro in gel e tips, 100 gel a formina!
    Infatti il lavoro era calato da pazzi tanto che me ne sono andata perchè mi chiamavano per pochi appuntamenti, due massimo tre a settimana, forse il lavoro al centro è calato perchè ci sono queste tizie che lavorano a regalo.
     
    Top
    .
85 replies since 3/6/2008, 00:26   2452 views
  Share  
.