NailART come Lavoratrice autonoma Creazioni Artistiche iscritta ai minimi contributi con P.Iva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lillynails
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono un'Artista poliedrica con partita iva iscritta come lavoratrice autonoma in Creazioni Artistiche ai minimi contributi.
    Ho da poco preso un attestato finanziato e riconosciuto dalla regione Piemonte come Tecnica di Ricostruzione Unghie, con tale attestato vorrei finalmente espormi in centri estetici per collaborare come Onicotecnica o meglio Nailart, ma al livello Burocratico no ho proprio idea di come questo sia nel mio miglior modo possibile ....
    Qualcuno di voi che collabora con estetiste come Onicotecnica ha delucidazioni da darmi in merito !????
    grazie mille
    cari saluti
     
    Top
    .
  2. DiabolicAngel
     
    .

    User deleted


    non so se la mia risposta possa esserti utile.... come logopedista anke io m sono aperta la partita iva e lavoro come libera professionista per un centro e rientro nei contribuenti minimi;
    da 1 punto di vista burocratico in ogni caso le due parti devono stipulare e controfirmare 1 contratto (se t pagano a prestazione = quindi a cliente che viene; o a giornata = a prescindere dal num d clienti); e poi devi vedere quando t pagano: se entro 90, 120 gg come da contratto;
    rientrando nella categoria contribuenti minimi ciò ke hai a lordo è il tuo "netto" nel senso ke sei tu a dover detrarre il 5% se nn erro, ed a pagarti i contributi; i contrbuti minimo sono 3,900 eu l'anno (anke se fatturi 100 eu, questo x evitare ke le xsone approfittino dei benefici), xo i contrbuti da versare sono il 27 % del fatturato (ke t conviene metter da parte ogni mese xkè ogni 2-3 mesi se nn erro s versano)
    come vantagg, tu puoi scaricare tutto o quasi ciò ke è inerente alla tua attivtà, alla tua professione, ma questo devi vedere bene cosa xkè nn saprei in qst campo!!!
    Spero di esserti stata d'aiuto!!!! =)


     
    Top
    .
1 replies since 5/5/2012, 19:46   138 views
  Share  
.