Cosa fare dopo aver tolto una ricostruzione

by Madamaclo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladycdue
     
    .

    User deleted


    Oggi mi ha chiamato una ragazza ke fra poki giorni si deve operare e mi ha kiesto di levare completamente il gel che ha sulle ughie. come devo fare per levare il gel evitando di rovinare l'unghia naturale? fino a quando devo arrivare a limare? grazie
     
    Top
    .
  2. Kalyee
     
    .

    User deleted


    In teoria basterbbe lasciare uno strato di gel sottile cosi da non stressare troppo l'unghia... ma sinceramente non saprei... visto che si deve operare mi sa che glielo devi limare proprio tutto... ci vogliono le esperte
     
    Top
    .
  3. janiela1
     
    .

    User deleted


    1 mia cliente fissa fara intervento e mi ha chiesto di smontare la rico.ho tolto tutto,prima con la punta carbide di grana media,poi quella diamantata e finito leggermente con la lima.le unghie sotto erano sane e forti ma le ho consigliato lo stesso di usare un po di olio di oliva.
    chissa xche quando ho tolto la mia rico le ho massacrate di brutto. :( :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  4. **tati**
     
    .

    User deleted


    quoto io faccio anche il trattamento p-shine o comunque lucido l'unghia con lima lucidante
     
    Top
    .
  5. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**tati** @ 4/3/2009, 00:08)
    quoto io faccio anche il trattamento p-shine o comunque lucido l'unghia con lima lucidante

    quoto
     
    Top
    .
  6. ladycdue
     
    .

    User deleted


    ok grazie tante ragazze
     
    Top
    .
  7. kailua84
     
    .

    User deleted


    io oggi ho levato il gel a mia mamma, con le lime + lima lucidante,
    ma ho notato che ha le unghie più deboli e fragili, e le facevano anche un pochino male se premeve sopra.
    Mah....saranno i gel e che l'unghia non respira?! boh a me non sembra di aver limato troppo
     
    Top
    .
  8. edith84
     
    .

    User deleted


    per favore non fatemi sentire che l'unghia non respira che nn se ne può piu si questi luoghi comuni, l'unghia "respira" dalla cuticola, la lamina è strato di cellule morte!
    scusa lo sfogo, ma c'è troppa disinformazione
     
    Top
    .
  9. kailua84
     
    .

    User deleted


    ahahah bulla sei stata troppo forte m'hai fatto ridere!!
    anche io infatti ho letto proprio quello che dici tu, che è una parte diciamo "morta" del nostro corpo, non viva come le cellule.
    quindi non dovrebbe respirare.
    però mi aveva preso un dubbio, perchè ti dico, le unghie di mia mamma prima che le iniziassi a mettere il gel erano normali,
    ora molto più deboli.
     
    Top
    .
  10. ramy85
     
    .

    User deleted


    quindi alla fine basta limare tutto e subito dopo fare una passatina di peggy calcium giusto?!

    p.s. cmq e' vero le unghie con il gel si indeboliscono!
     
    Top
    .
  11. frugola82
     
    .

    User deleted


    anche a me è capitato di trovarle piu' molli,eppure sono sicurissima di limarle addirittura poco...! comunque il gel è sempre qualcosa di chimico.... potra dipendere anche dal tipo di gel?
     
    Top
    .
  12. lina68
     
    .

    User deleted


    espongo il mio problema sono agli inizi ho ricostruito su di me spesse volte x esercitarmi dato ke x il momento di cavie ne ho 1 sola ho notato togliendo l ennesima ricostruzione le mie unghie sono infiammate(sono onicofagica incallita) e strano tutte le volte che ho tolto la ric sn stata attenta con la lima facendo molto piano. il mio problema e ke forse nn riesco a capire quando sn arrivata all unghia naturale

    noto ke alla fine l unghia mostra come uno stato biancastro e a modo mio credo ke sia ancora gel. nn so cosa fare mi fanno male. cosa mi consigliate dv farle un po riposare? e poi mi aiutate a capire quando dv dire basta con la lima ? confido in una vostra risposta voi ke siete cosi brave in questo lavoro

    vorrei ke questa strada che ho intrapreso diventasse il mio futuro lavoro so ke e dura ma voglio provarci e grazie a voi sto capendo tante cose

    ah un altra cosa ora ho messo dei cerotti ristutturanti loving accompagnato da smalto rinforzante ho fatto bene o nn serve a nulla? e poi quanto tempo dv far passare per potermi ricostruire dinuovo? grazie carissime

    vorrei postarvi le foto ma ho provato di tt nn ci riesco
     
    Top
    .
  13. frugola82
     
    .

    User deleted


    allora nell'ultimo corso che ho fatto mi hanno spiegato un'altra motivazione per la quale le unghie possono essere molli una volta tolta la ricostruzine: l'unghia vicino alle cuticole è "appena nata" quindi piu' morbida e "umida",man mano che passano i giorni e le settimane l'aria ,asciugando l'unghia, secca la lamina unguale in superficie facendola indurire; se noi andiamo a ricoprirla con il gel ,questo non farà passare piu' l'aria (la quale non serve a fare respirare l'unghia,ma a seccarla) e manterrà lo stato iniziale di umidità. Non so se ho reso l'idea,comunque per me è stata una bellissima spiegazione,ed ha risolto tutte le mie incertezze,di questo argomento ovviamente... di sicuro voi lo sapevate già, ed io ho scoperto l'acqua calda,ma morivo dalla voglia di dirvelo..!
     
    Top
    .
  14. lina68
     
    .

    User deleted


    6 stata chiarissima
     
    Top
    .
  15. frugola82
     
    .

    User deleted


    x lina68: qualcuna consiglia di non togliere sempre tutto il gel,magari lasciare un piccolo strato,cosi' da mantenere l'unghia piu' dura e traumatizzarla di meno con ulteriore limatura,soprattutto se questa è molto delicata. Fossi in te io rifarei la ricostruzione,se ti fanno male. Nel caso avessi limato troppo l'unghia naturale ,per rispondere alla tua domanda, essa risulterebbe arrossata (soprattutto dove ti fa male se la premi,allora vuol dire che hai limato troppo..)
     
    Top
    .
37 replies since 5/6/2008, 15:15   1346 views
  Share  
.