LE FORMINE

Dubbi, problematiche e chiarimenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Niky76
     
    .

    User deleted


    Penso che il discorso fosse riferito a unghie cortissime come quelle di un onicofagica....quindi quel "ricostruire il letto" dovrebbe essere inteso come "fare un ponte"

    In ogni caso lavorare con le formine serve appunto per sostituire l'uso delle tips! :D
     
    Top
    .
  2. paolacat
     
    .

    User deleted


    sì ma lateralmente quanto sono troppo corte o cmq se manca completamente il laterale non riesci a mettere la cartina bene..non riesci a coprire in modo da stendere il gel senza lasciare buchi e senza metterlo direttamente sulla carne..non sò se riesco a farmi capire..
    ps..cosa intendi per ponte?
     
    Top
    .
  3. Bolljcjna
     
    .

    User deleted


    camilla**
    ragazze qualcuna di voi usa le cartine plastificate ezflow gel it! ???
    io le ho prese in fiera ma non riesco ad usarle... diventano un tuttuno con il gel polimerizzato e non si staccano neanche a morsi...x toglierle devo sudare sette camicie e in più molte volte si rompe il ponte e devo ricominciare da capo... sono io che sono impedita???
    grazie!
    PaolaCat
    a me succedeva non con queste cartine ma con altre perchè stendevo anche il gel di base sulla cartina.. e questo creava un tutt'uno per cui alla fine mi si disfava tutto non riuscendo a toglierle..il problema l'ho risolto mettendo il base solo sull'unghia naturale evitando cioè la cartine e poi usando normalmente il costruttore..non sò come fai tu..magari il problema è questo

    Niky76
    Ma quali tesoro? quelle verdi? a me non è mai successo!

    camilla**
    CITAZIONE (paolacat @ 26/10/2008, 15:17)
    a me succedeva non con queste cartine ma con altre perchè stendevo anche il gel di base sulla cartina.. e questo creava un tutt'uno per cui alla fine mi si disfava tutto non riuscendo a toglierle..il problema l'ho risolto mettendo il base solo sull'unghia naturale evitando cioè la cartine e poi usando normalmente il costruttore..non sò come fai tu..magari il problema è questo

    in effetti io stendo il base anche sulla cartina..proverò a fare senza e vediamo che succede...

    PaolaCat
    secondo me risolvi..il base aderisce sulla cartina..il costruttore no o comunque non più di tanto
     
    Top
    .
  4. Mismaga85
     
    .

    User deleted


    camilla però i gel it non hanno il base...
     
    Top
    .
  5. lella.
     
    .

    User deleted


    io ho fatto una prova di sculturale con akri e cartina in teflon. beh, quando si è indurito l'acrilico, non si staccava + la cartina!!!!! come mai?? non ho usato gel base sulla cartina...
    se poi la tolgo troppo presto si disfà tutto il lavoro.. grrr....
     
    Top
    .
  6. paolacat
     
    .

    User deleted


    io ho provato solo una volta la formina in teflon e con il gel l'ho trovata molto funzionale..volendo pinzare ti si sfila facilmente senza che ti si disfi il lavoro..non ho provato invece a polimerizzare del tutto il gel sul teflon quindi non è ho testato in questo senso l'aderenza
     
    Top
    .
  7. lella.
     
    .

    User deleted


    riparto da qui con un dubbio:

    ieri ho sfogliato il passo passo dell'anno scorso e quello nuovo di quest'anno. mi sono accorta, ke sotto le cartine ez flow sulla punta c'è una "cosa" bianca, non ho capito cos'è? per fare meglio la curva c?

    potete vedere la differenza guardando:

    - passo passo 2007 pagina 43 e 75 (cartina verde) e pagina 79 (cartina viola) - come potete notare, la cartina finisce in punta e basta.

    - passo passo 2008 pagina 70 foto 1 (mi sembra anke tagliata per adattare meglio la forma all'unghia naturale) + 78 (cartina viola) - qui si vede chiaramente che sotto la cartina sulla punta c'è qualcosa.. ma cos'è ?? chi mi illumina??
     
    Top
    .
  8. Bolljcjna
     
    .

    User deleted


    Non ho il passo passo 2008..... puoi postare la foto?
     
    Top
    .
  9. lella.
     
    .

    User deleted


    si. certo.. eccole:

    - passo passo 2008 pagina 70 foto 1



    (mi sembra anke tagliata per adattare meglio la forma all'unghia naturale) +

    78 (cartina viola) -



    qui si vede chiaramente che sotto la cartina sulla punta c'è qualcosa.. ma cos'è ?? chi mi illumina??

     
    Top
    .
  10. Bolljcjna
     
    .

    User deleted


    Si cicci come immaginavo. E' il tondino che si stacca dalla formina. Serve per dare più resistenza alla curvaC. Quando lo stacchi, viene incollato sul retro bello dritto così:


     
    Top
    .
  11. lella.
     
    .

    User deleted


    MA DAIII!!!!! ke trucco spettacolare!! grazie bellessa!! sei sempre piena di risorse e sai sempre dare ottimi consigli!! TI ADOROOOOOOOOOOO!!!!!!
     
    Top
    .
  12. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    confermo con quello che dice bollj ma correggo il posizionamento....
    Appena fatto il secondo livello di ezflow e Paola sacripante ci ha detto che la parte larga del taloncino va verso su... cioè devi metterlo al contrario di come l'ha messo bollj nella foto.
    La scritta EZFLOW nn deve andar verso su ma verso giù ;)
     
    Top
    .
  13. paolacat
     
    .

    User deleted


    scusate l'ignoranza O
    ma dalla foto la cartina sembra posta sopra il bordo dell'unghia naturale e non sotto..io l'ho sempre messa sotto

    ps..anche io uso queste cartine..a parte le formine in teflon ma con queste devo ancora prendere un po' di pratica..io ho le verdi..le viola in cosa sono diverse?
     
    Top
    .
  14. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolacat @ 15/12/2008, 02:13)
    scusate l'ignoranza O
    ma dalla foto la cartina sembra posta sopra il bordo dell'unghia naturale e non sotto..io l'ho sempre messa sotto

    ps..anche io uso queste cartine..a parte le formine in teflon ma con queste devo ancora prendere un po' di pratica..io ho le verdi..le viola in cosa sono diverse?

    ti assicuro che la formina è posizionata sotto al bordo libero... è solo che c'è talmente tanto poco bordo che ti sembra vada a finir sopra...
    Le viola vanno bene per unghie tonde e per chi ha iponichio molto pronunciato!
     
    Top
    .
  15. Blulilli
     
    .

    User deleted


    Gli "alettoni " delle formine Framenails sono favolosi in più le utilizzo sempre due volte
    perchè si possono riattaccare alla base di carta da cui le ho staccate
    riscrivo dietro nome e dito della manina e le riutilizzo

    si le ritaglio pure io...
    insegno alle corsiste del livell base anche questo!!!
    perchè è giusto che lo vedano fare ... al saperl fare devo imparare meglio anche io...


    il truccketto del sotto è normale rafforzza la punta della cartina
    ma si la posizione in cui lo ha fotografato Bolly è sbagliata
    poco male tesorina da l'idea di ch'èra sta roba che usciva dal cilintretto della cartina ehehheheeh!!


    io uso sia le viola che le verdi e le modello con le dita fissandole precisamente sotto la poca unghietta che c'è

    il teflon è utile per il gel come per l'acrilico e la mia esperienza dice che la curva a C è molto più bella fatta con il Plasticone del teflon che da una rotondità molto accentuata facile da ricomporre in linea armoniosa...
    urtatete con i pollicioni ai laterali del teflon e muovetelo piano per sfilarlo
    già nell'utilizzo dei polliciotti sentite il distacco del teflo dal prodotto ..stringete sempre se non lo sentite


     
    Top
    .
79 replies since 10/10/2008, 15:56   1347 views
  Share  
.