LE FORMINE

Dubbi, problematiche e chiarimenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raruna1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,spero di non aprire un topic già esistente ma dai titoli non ho trovato niente che si avvicini a quello di cui ho bisogno.Ho parecchie difficoltò a lavorare su cartine (detto anche strutturale,giusto?).Al di là del posizionamento corretto,che sicurm a volte dipende dall'utilizzo di cartine corrette(ancora non so la differenza tra quadrate e ovali,chi me la spiega?)non riesco mai a creare un'unghia con meno imperfezioni possibili,da dover poi correggere con la lima...e dello spessore giusto e uniforme.quale metodo applicate?me lo potreste spiegare sia col trifasico che col mono....e cos'è questo metodo inverso?io passo il primer su unghia e cartina...poi applico gel mono direttam facendo la bombat..faccio asc in lamp sia sopra che sotto,stacco la cartina,sgrasso,limo,french e sigillo con lucido

    altra domanda...se di 10 bisogna allungare solo un'unghia x eguagliarla alle altre cosa fate??limate il bordo libero o lo lasciate della lunghezza che ha?xecosì non rimane uno scalino che crea dislivello??
     
    Top
    .
  2. edith84
     
    .

    User deleted


    allora aspetta aspetta aspetta, troppe domande tutte insieme e alcune anche già presenti
    innanzitutto sculturale non strutturale ;)
    la differenza tra quadrate e ovali è semplicemente nell'innesto sul bordo libero dell'unghia naturale, in base al tipo d'unghia si usa l'una o l'altra
    struttura spessore bombatura monofasico e trifasico trovi tutto nelle sezioni metodo gel e metodo acrilico
    per applicare la cartina devi togliere tutto il bordo libero
     
    Top
    .
  3. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raruna1 @ 19/1/2009, 22:54)
    io passo il primer su unghia e cartina xkè anche sulla cartina?la cartina non ha ph e così facendo rischi di rovinarla ...
    poi applico gel mono direttam facendo la bombat..faccio asc in lamp sia sopra che sotto,stacco la cartina,sgrasso,limo,frenchFRENCH? xkè fai la french dopo la bombatura?così non ti esce un dislivello?!? La french andrebbe fatta prima della struttura/bomba e sigillo con lucido

     
    Top
    .
  4. raruna1
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze...purtroppo con le cartine sono un po' autodidatta..al corso me le hanno fatte vedere poco....ok quindi niente primer nella cartia...ma se il french lo faccio prima devo sempre usare il bianco costruttore e non quello più liquido altrimenti cola tutto...no??altrim come allungo??io non ho il gel base


     
    Top
    .
  5. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    non ti so dire per quanto riguarda i gel trifasici xkè io uso i mono...

    Se devi cmq fare l'allungamento nn ti convien usare tutto bianco xkè rischi che on catalizzi bene... allunga con un clear o con un base poi catalizzi e poi limi per aggiustar la forma e in fine fai french e struttura.

    Purtroppo da spiegar sembra complicato... dovresti richiamare la tua scuola e fartelo spiegare bene bene.cmq li hai pagati e quindi eono darti assistenza ;)
     
    Top
    .
  6. catclaw
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pazzaidea74 @ 20/1/2009, 09:11)
    FRENCH? xkè fai la french dopo la bombatura?così non ti esce un dislivello?!? La french andrebbe fatta prima della struttura/bomba

    in realtà si può fare anche dopo, chiaro che bisogna aver lasciato lo spazio da riempire con la french, altrimenti sì che viene un gradino. cmq anch'io preferisco farla prima :)
     
    Top
    .
  7. raruna1
     
    .

    User deleted


    scusate,per capire bene...da quello che ho letto su questo forum ho dedotto che:

    chi usa trifasico non mette la base sulla cartina altrimenti attacca...quindi o usa il metodo inverso,per cui allunga in french con bianco gel...e se invece deve fare french col bianco liquido allunga col costruttore ma sempre uno strato sottile,poi toglie cartina e fa french e bombatura??

    quindi nel caso del monofasico:primer solo su unghia..cartina..allungo col mono,ma sottile...poi tolgo cartina e faccio french e struttura??

    la mia richiesta è il french liquido(io uso un bianco gesso liquido)non posso metterlo su cartina,ma se voglio far la french sotto la bombatura devo togliere la cartina,limare,far la french e la bombatura.
    Solitamente io non passo il monofas prima della french perchè è abb denso quindi stnderlo a smalto non è facile...ma se devo allungare su cartina lo devo fare per forza....riesco a spiegarmi??


     
    Top
    .
  8. raruna1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    scusate,per capire bene...da quello che ho letto su questo forum ho dedotto che:

    chi usa trifasico non mette la base sulla cartina altrimenti attacca...quindi o usa il metodo inverso,per cui allunga in french con bianco gel...e se invece deve fare french col bianco liquido allunga col costruttore ma sempre uno strato sottile,poi toglie cartina e fa french e bombatura??

    quindi nel caso del monofasico:primer solo su unghia..cartina..allungo col mono,ma sottile...poi tolgo cartina e faccio french e struttura??

    la mia richiesta è il french liquido(io uso un bianco gesso liquido)non posso metterlo su cartina,ma se voglio far la french sotto la bombatura devo togliere la cartina,limare,far la french e la bombatura.
    Solitamente io non passo il monofas prima della french perchè è abb denso quindi stnderlo a smalto non è facile...ma se devo allungare su cartina lo devo fare per forza....riesco a spiegarmi??

    nessuna mi risponde??
     
    Top
    .
  9. rossy82
     
    .

    User deleted


    le nail form sono diverse in base al tipo di iponichio ke vi troviamo davanti. se tondo, ovale o quadrato. tammy taylor per es ha tutti e tre i tipi di nail form...

     
    Top
    .
  10. Ioanna
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Mi scuso subito per il mio italiano! :rolleyes: Cara raruna1 da quello che o letto ho capito che non hai fatto nessun corso, non solo gel base! Non prendere male, anche io avevo cominciato con una casetta che mi arrivata con il chit di partenza! E ti devo dire ho fatto un bel po di fatica di capire come tutto funziona! Primo di tutto il praimer devi mettere esclusivamente su unghie naturale. Se usi nailform non limare tutto via bordo libero di unghie, altrimenti non riesci a fissare bene nailform. Se hai il gel bianco liquido! - Fai il stratto fine su unghia naturale e alungamento con gel trasparente, poi la bombatura , limi la forma, fai due stratti finissimi di frenc e copri con finisc! Il frenc non sara rialzato!
    Ma riccordando che fatica ho fatto di capire tutto come funziona :wacko: e con anni di esperienza che ho il giorno di oggi, diverse scuole e corsi che ho fatto, il mio consiglio non perdere tempo prezioso fai un buon corso e cominci lavorare da professionista!
     
    Top
    .
  11. curiosa86
     
    .

    User deleted


    ragazze qualcuna ha mai usato le formine di nded?
    http://www.naildesigneurodiscount.com/img/...erschablone.png
     
    Top
    .
  12. VaLePiMPi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (curiosa86 @ 23/2/2009, 00:03)
    ragazze qualcuna ha mai usato le formine di nded?
    http://www.naildesigneurodiscount.com/img/...erschablone.png

    Io ce le ho queste, prese proprio da nded. non sono proprio speciali...
    per una come me che ha le dita piccole a fatica riesci a chiuderle e farle stare incollate.
    Sono quelle più economiche e meno pratiche. Almeno x me. ;)


     
    Top
    .
  13. Noemina1985
     
    .

    User deleted


    Le cartine per la sculturale in gel sono di forma universale o a seconda della forma che vuoi dare (quadrate o ovali) cambiano?
     
    Top
    .
  14. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    Noemina, se leggi queste tre pagine di post, c'è la risposta alla tua domanda.
     
    Top
    .
  15. VeronicaNails
     
    .

    User deleted


    NOEMINA
    CITAZIONE
    le nail form sono diverse in base al tipo di iponichio ke vi troviamo davanti. se tondo, ovale o quadrato. tammy taylor per es ha tutti e tre i tipi di nail form...

    CITAZIONE
    la differenza tra quadrate e ovali è semplicemente nell'innesto sul bordo libero dell'unghia naturale, in base al tipo d'unghia si usa l'una o l'altra

     
    Top
    .
79 replies since 10/10/2008, 15:56   1347 views
  Share  
.