alcool

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nail&style
     
    .

    User deleted


    io uso il cien lidl e devo dire che mi trovo bene, ma con l'alcool ho dei dubbbi. Ad esempio una volta mi è capitato, dopo essermi fatta le unghie e averle lucidate con l'intense seal IBD (che a quanto detto non va sgrassato), accidentalmente ho toccato una salvietta inbevuta di alcool e mi ha opacizzato tutto....non immaginate il nervoso. Un altra volta invece ho lucidato le unghie con l'ulta seal sempre ibd e siccome va sgrassato l'ho fatto con l'alcool, risultato ottimo super lucide. Quindi non capisco, a volte lucide a volte opache....dipenderà dal gel?????

    ah e un ultima cosa, non ho capito bene, mischiando l'alcool con acetone o con acqua non le opacizza????
     
    Top
    .
  2. janiela1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze,

    a chi interessa,l'altro giorno ho comprato l'alcool etilico 90° a lidl.
    1 litro a 99 cent.marca silvan,bottiglia rosa.non l'ho ancora provato sulle unghie ma appena lo faccio vi faro sapere.cmq x me la puzza e tremenda,credo che usero cien.
     
    Top
    .
  3. sys-nail
     
    .

    User deleted


    anche io per un certo periodo ho usato l'alcool rosa classico, ma le clienti si lamentavano per l'odore..... lo uso cmq per pulire i pennelli e per pulire e quindi recuperare i contenitori dei gel che finisco....

    mi piace parecchio il cien ma ho un problema, mettendolo nel dispenser a pompa mi cambia colore, viene marroncino e fa decisamente schifo, credo che il problema sia la molla di metallo del dispenser, così lo tengo nel suo flacone ma non è molto pratico, nel dispencer ci tengo il solvente incolore che prendo ad un cash and carry (magazzini per chi ha la partita iva) e pago 25 cent a flacone da 125ml

    Image and video hosting by TinyPic

    ho letto da qualche parte nel forum vecchio dell'alcool bianco che si prende nei supermercati.... io l'ho cercato ma non lo trovo.... avete info?
     
    Top
    .
  4. amirah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nail&style @ 21/11/2008, 13:58)
    io uso il cien lidl e devo dire che mi trovo bene, ma con l'alcool ho dei dubbbi. Ad esempio una volta mi è capitato, dopo essermi fatta le unghie e averle lucidate con l'intense seal IBD (che a quanto detto non va sgrassato), accidentalmente ho toccato una salvietta inbevuta di alcool e mi ha opacizzato tutto....non immaginate il nervoso. Un altra volta invece ho lucidato le unghie con l'ulta seal sempre ibd e siccome va sgrassato l'ho fatto con l'alcool, risultato ottimo super lucide. Quindi non capisco, a volte lucide a volte opache....dipenderà dal gel?????

    ah e un ultima cosa, non ho capito bene, mischiando l'alcool con acetone o con acqua non le opacizza????

    penso che sia meglio evitare di mischiarlo con l'acetone
     
    Top
    .
  5. gisiel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sys-nail @ 25/11/2008, 00:20)
    anche io per un certo periodo ho usato l'alcool rosa classico, ma le clienti si lamentavano per l'odore..... lo uso cmq per pulire i pennelli e per pulire e quindi recuperare i contenitori dei gel che finisco....

    mi piace parecchio il cien ma ho un problema, mettendolo nel dispenser a pompa mi cambia colore, viene marroncino e fa decisamente schifo, credo che il problema sia la molla di metallo del dispenser, così lo tengo nel suo flacone ma non è molto pratico, nel dispencer ci tengo il solvente incolore che prendo ad un cash and carry (magazzini per chi ha la partita iva) e pago 25 cent a flacone da 125ml



    ho letto da qualche parte nel forum vecchio dell'alcool bianco che si prende nei supermercati.... io l'ho cercato ma non lo trovo.... avete info?

    anche a me diventa marroncino nel contenitore a pompa...
     
    Top
    .
  6. ladyfalco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaFrency @ 20/11/2008, 20:08)
    LADYFALCO....dove hai trovato l'alcool isopropilico????

    ho fatto le ricerce msds di molti cleaner ed in tutti c'è isopropanolo e altri componenti in % minori.....quando finisco il mio cleaner volevo prendere appunto l'alcool isopropilico
    Scrubfresh - Creative: alcool isopropilico 50%+ acetone 50%
    Cleanse it - Ezflow: alcool isopropilico 70% + acetato di etile 10%
    Nail prep - IBD: alcool isopropilico 40 % + acetone 60%
    Cleaner SNC : alcool isopropilico 100%

    Ho trovato al Brico, Castorama e simili Acetone puro 1L €2,50-2,80 !!!!!!

    lo trovi anche nei colorifici, io l'ho trovato in un sito online, cmq se metti la parola in google te ne trova un sacco

    cmq per alcool con odore forte e solo nel caso lo andate ad usar come sgrassatore del gel unitegli dell'olio essenziale, ne basta pochissimo e lo profuma
     
    Top
    .
  7. iriss86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (janiela1 @ 22/11/2008, 09:20)
    ciao ragazze,

    a chi interessa,l'altro giorno ho comprato l'alcool etilico 90° a lidl.
    1 litro a 99 cent.marca silvan,bottiglia rosa.non l'ho ancora provato sulle unghie ma appena lo faccio vi faro sapere.cmq x me la puzza e tremenda,credo che usero cien.

    buono a sapersi! grazie! e x l'odore vedremo.........
     
    Top
    .
  8. pepti
     
    .

    User deleted


    secondo me va bene tanto è uguale
     
    Top
    .
  9. VeronicaNails
     
    .

    User deleted


    una mia amica usava alcool rosa diluito con acqua, sgrassa che è una meraviglia...lascia tutto lucido!
    alla faccia dei 20 euro al litro dei cleanser di marca....
     
    Top
    .
  10. amirah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VeronicaNails @ 12/12/2008, 00:04)
    una mia amica usava alcool rosa diluito con acqua, sgrassa che è una meraviglia...lascia tutto lucido!
    alla faccia dei 20 euro al litro dei cleanser di marca....

    appena finiscono le mie bottiglie di cleanser... via con l'alcool :D :D image ovviamente non è per te!!!ma x quelli che ci spuliciano :D
     
    Top
    .
  11. chicca70
     
    .

    User deleted


    anche io uso l'alcool ma solo in mancanza di sgrassante per emergenza in quanto non credo sia molto professionale e poi opacizza molto il lavoro
     
    Top
    .
  12. pipapipa
     
    .

    User deleted


    da provare sicuramente... :P
     
    Top
    .
  13. amirah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chicca70 @ 14/12/2008, 14:53)
    anche io uso l'alcool ma solo in mancanza di sgrassante per emergenza in quanto non credo sia molto professionale e poi opacizza molto il lavoro

    assolutamente no,come già abbiamo detto dipende dall'alcool anzi vengono più lucide dello sgrassatore, poi nn penso sia poco professionale...poco professionale x me significa mancanza d'igiene il modo in cui lavori e come lavori, un prodotto del genere nn penso che faccia differenza se offri un buon servizio :)
     
    Top
    .
  14. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    Straquoto Amirah, la professionalità non si discute perchè si usa l'alcool per sgrassare (ma i cleanser che sono?? acqua di Lourdes? Sono alcool isopropilico, con butyl acetato, altri liquidi simili più antifungino e profumo...stop) , semmai per lavori skifosi o poca igiene!
    Poi viene tutto lucidissimo! Se si opacizza il problema è un'altro!
     
    Top
    .
  15. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    quindi l'alcol rosa del supermercato diluito con l'acqua va bene? ma quanta acqua bisogna mettere? 50/50?
     
    Top
    .
116 replies since 19/11/2008, 12:50   3469 views
  Share  
.