AUTORICOSTRUZIONE, VOI COME FATE?

trucchi tecniche e stratagemmi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. susy1980
     
    .

    User deleted


    E' indubbiamente più difficile su noi stesse che sulle altre, ci vuole un sacco di pazienza ed io ci impiego minimo cinque ore!!! E il risultato non è per nulla dei migliori!
    Io procedo sempre prima con la mano più facile cioè la sinistra sennò mi deprimo e poi mi passa la :P voglia.
     
    Top
    .
  2. paoletta23772
     
    .

    User deleted


    io sono un pò più fortunata sono praticamente ambidestra certo che la sinistra esendo meno allenata non ha la velocità e la precisione della sinistra ma non si nota esageratamente (sono principiante e finora ho sepre fatto solo su di me, forse su altre persone farei dei lavori più carini)
    per limare non ho particolari problemi la cosa più difficoltosa è fare la french
    a parte quello che avete gia detto cioè di stare ben appoggiata e girare la mano in modo che il bordo libero sia verso di me non ho particolari trucchi
     
    Top
    .
  3. karmencita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neveneldeserto @ 14/12/2008, 18:28)
    ...mi vengono in mente a singhiozzo....

    un'altro trucco che utilizzo è quello di fare un dito alla volta e non 4 dita insieme e poi il pollice....

    cartina, costruttore, pinzatura, sgrasso, e forma con la lima...e solo quando sono abbastanza soddisfatta, passo al dito successivo.

    e anch'io come loli faccio un paio di dita e poi stacco un pò!

    in quanto tempo finisci??? :woot: :woot:

    per me è difficoltosa la limatura con la fresa...mi strazio sempre la mano destra...cuticole e rossori a go-go....ma con la lima nn ci riesco..troppo tempo e mi deprimo!
    x stesura prodotto e french giro a mano piegata verso di me ...linea del frenc nn viene male ...ma è la quantità di prodotto che nn riesco a dosare bene...mi viene la destra sempre più grossa!
     
    Top
    .
  4. starnails
     
    .

    User deleted


    è un supplizio :sick: :sick: :sick:

    anche a noi conviene secondo me far la rico da un altra ragazza

    il tempo e il risultato non sono mai come farle a un altra persona!!!!

    spero che angy mi trovi un posto!!! :P :P

    se riesco vado da lei :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5. pipapipa
     
    .

    User deleted


    Io devo dire la verità sono fortunata...sono ambidestra e uso entrambe le mani per fare tutto, senza problemi. Indi per cui, faccio schifezze con la destra....e il bello è che riesco a farle perfettamente anche con la sinistra!!!! :lol:
     
    Top
    .
  6. paolacat
     
    .

    User deleted


    allora anche io solo auto rico..solo una volta ho ricostruito su una mia amico e due volte ricoperto altra persona...stop..poi sempre su di me
    ...
    ..lo smile di una french lo faccio con lo spot di metallo..pesco il colore..lo appoggio sul bordo libero dell'unghia e comincio a spostarlo con piccoli piccoli movimenti per la linea dello smile..così puoi correggerti man mano che lo fai..
    ..ovviamente non tengo appoggiata sul tavolo la mano in lavoro appoggio l'avambraccio della mano in lavoro al bordo del tavolo..mentre la mano che lavora e stende il gel appoggia il bordo palmo della mano..dove inizia il polso sulla stessa parte della mano che sto lavorando..un po' difficile da spiegare ma credo di esserci riuscita..è l'unico modo per me per assicurare fermezza alle due mani..senza traballamenti e per poter fare micro movimenti nella delineazione dello smile
    ..non cambia molto nella tecnica tre le due mani ...certo con la sinistra sono molto molto più lenta
    ..forse per la limatura con la sn sono un po' meno fluida...scattosa
     
    Top
    .
  7. neveneldeserto
     
    .

    User deleted


    Karmencita....anche per me la limatura è uno strazio! il grosso lo tolgo con la fresa con la punta diamantata a bassa velocità, ci vuole mooooolto più tempo, ma almeno se ti scappa di mano e la punta va sulle cuticole, non si fanno danni!
    e poi rifiniso a lima, magari in un secondo momento davanti alla tv... e poi riprendo la fresa con la punta diamantata per le micro-rifiniture.

    non so qunto ci metto di preciso, perchè di solito prima smonto tutto a intervalli, e il giorno dopo ricostruisco. però per ricostruire fai conto che ci metto minimo un paio di ore per mano.... mi capita anche di fare un giorno una mano, ed il giorno dopo l'altra!
     
    Top
    .
  8. icefire58
     
    .

    User deleted


    eh si, è una faticaccia per me.
    Anch'io mi limito a tre dita a volta in modo da non avere i crampi.
    per la limatura idem mi aiuto con l'altra mano a lima ferma o anche a palmo aperto con le dita che mi vengono di fronte.
    I risultati non sono sempre eccellenti.... come vorrei.
    buona l'idea di esercitarsi con la mano finta, grazie!
     
    Top
    .
  9. kailkriss
     
    .

    User deleted


    io le uso tutte e due indiferentemente, quindi nn fatico e nn ho problemi, è solo il risultato che pecca ogni tanto dai ( son modesta ) Grazie mamma
     
    Top
    .
  10. taia
     
    .

    User deleted


    io proprio non riesco,mi faccio fare la rico della mano sinistra da mia sorella!!!! meno male che c'è lei.
     
    Top
    .
  11. IoleSwan
     
    .

    User deleted


    proprio oggi ho dovuto affrontare questo sacrificio.....mi fanno male ancora le mani...sigh 4 ore e mezza, non mi sembra troppo! xò la french me la evito, non ce la farei mai a farla sulla mano destra!
    anke io metto il pennello in bocca mentre la mano è in lampada!
     
    Top
    .
  12. Su&Chiara
     
    .

    User deleted


    allora, io faccio ogni passaggio su tutte le dita e poi via con il passaggio successivo, in modo che se per qualche motivo mi devo fermare almeno sono allo stesso punto su entrambe le mani... giusto per non andare in giro cn due mani diverse, poi arrivata al momento della deco faccio sempre prima la destra, perchè già faccio fatica, almeno farla quando ho gli occhi che ancora non mi si incrociano!!! e xk se mi viene bene ok allora l'altra non è un problema, ma se mi viene male tolgo e ne scelgo una più facile... se avessi gia la decofinita sulla sinistra e sulla destra non riuscissi più a farla allora andrei in crisi... quindi tutto qui, sempre la destra per prima per la deco!
     
    Top
    .
  13. giragirasole
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (starnails @ 15/12/2008, 03:25)
    ragazze, è cmq un lavoro !!!
    non mi vengono mai neanche lontanamente carine
    come quando le faccio a un altra persona!!!!! :P

    vedo che tutte abbiamo i stessi problemi, anche io non sono mai soddisfatta del mio lavoro
    su di me, pazienza <_<
     
    Top
    .
  14. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    Alla lunga ho imparato a fare la autorico ma sulla sinistra(mancina!)soffro un bel po' se devo fare i decori disegnati a mano libera, con french ordinari e limatura diciamo che me la cavicchio...
     
    Top
    .
  15. oi34900
     
    .

    User deleted


    beh, allora mi consolo leggendo che anche voi cosi' brave faticate con l'auto rico, per me e' sempre un lavoro lunghissimo :cry: , cerco di smontare e fare poche dita alla volta, cosi' posso interrompere il lavoro e riprendere un altro giorno. ;)
     
    Top
    .
61 replies since 14/12/2008, 00:27   1154 views
  Share  
.