Mamme forummine, mi raccontate il vostro parto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexeross
     
    .

    User deleted


    perdonami lucy ho avuto 46 punti esterni ... mi facevano un cesario che era meglio!!mio figlio alla nascita aveva 37cm di circonferenza cranica e due giri di cordone ,ho sofferto tantissimo.. comunque non vado oltre perchè ci sono ragazze incinte e non vorrei essere poco delicata...come ha scritto prima sono esperienze molto personali...ho avuto 2 parti differenti, da primifera a 22 anni ho partorito in 20min senza travaglio bestiale per il II 18 ore prima di dare alla luce il mio pupo ,molti dr "come il mio "hanno la fissa del parto naturale, se il bimbo non scende un motivo c'è!!! quindi perchè non sfruttare l'intervento??.... anche io come lolita ho avuto una brutta infezione post parto ,dopo 5 anni ho ancora male se mi siedo con tutto il sedere nella sedia...è anche vero che ,quando ho avuto mio figlio tra le braccia è stato favoloso ..
     
    Top
    .
  2. lucy_82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexeross @ 8/9/2009, 12:18)
    perdonami lucy ho avuto 46 punti esterni ... mi facevano un cesario che era meglio!

    lo credo!!
    cmq è assolutamente sconsigliato andare oltre i 3 cesarei. la mia dott. mi ha sconsigliato vivamente anche il terzo visto che con il secondo per poco ci rimanevo!


    CITAZIONE (alexeross @ 8/9/2009, 12:18)
    ,molti dr "come il mio "hanno la fissa del parto naturale, se il bimbo non scende un motivo c'è!!! quindi perchè non sfruttare l'intervento??

    infatti! la ragazza che era in stanza con me ha passato una cosa simile...dopo un giorno e mezzo di travaglio alla fine le hanno fatto il cesareo... porella così s'è fatta i dolori di quello naturale eanche quelli del cesareo!
     
    Top
    .
  3. Minerva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexeross @ 8/9/2009, 12:18)
    comunque non vado oltre perchè ci sono ragazze incinte e non vorrei essere poco delicata...come ha scritto prima sono esperienze molto personali...

    E invece secondo me, e parlo da donna incinta all'ottavo mese, è molto importante parlare chiaramente tra noi proprio perchè fin troppo spesso i medici omettono di dare certi tipi di informazioni.
    Non è da molto che noi donne stiamo imparando a parlare di certi argomenti e penso che sia soltanto un bene. Alla fine poi si parla sempre di rischi, non di certezze, perciò se una donna deve accollarsene, tanto vale che ne sia consapevole piuttosto che ritrovarsi poi a piangere da sola e magari sentirsi anche inadeguata per timore di non essere stata all'altezza.
    Non ci vedo proprio niente di male nel confessare che la gravidanza e il parto non siano esattamente una passeggiata tra le margherite e poi le donne devono poter decidere anche con la testa, non solo in preda ad idee romantiche e verità dette a metà.
    Personalmente sto trascorrendo una bella gravidanza, non ho mai avuto nausee, non sto prendendo peso e non ho sintomi particolari, lo dico tranquillamente, ma riconosco anche che resta un'esperienza faticosa e che sicuramente mina gli equilibri personali pur donando tanta felicità, almeno quando il bimbo è voluto. Ho anche visto amiche però vomitare l'anima per tutti i 9 mesi, piangere per il dolore alle gambe dal troppo gonfiore ed essere mangiate vive dal nervosismo e l'ansia.
    Una donna che vuole affrontare una gravidanza, secondo me, è giusto che sappia.
     
    Top
    .
  4. MileNails
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Minerva @ 8/9/2009, 09:55)
    Naturalmente non entro nel merito delle esperienze vissute fin qui raccontate ma trovo sempre molto curioso di come moltissime donne (incluse alcune mie amiche, intendiamoci) raccontino in modo romantico l'esperienza del parto mentre al momento sembrano davvero poco pacifiche. Credo che si tratti di qualche ormone naturale che si impadronisce delle donne per fare in modo che facciano altri figli, un po' come quando si ha il pancione enorme, la vescica sempre piena, le caviglie gonfie, lo stomaco sottosopra eppure si è felici

    In effetti entrano in circolo nell'organismo degli ormoni che ci fanno "dimenticare" il dolore....
    Tratto dal link: http://www.ostbo.eu/tesi/1178210926.pdf

    All’interno del nostro corpo esistono diversi
    meccanismi che ci proteggono dal dolore:
    CONTROLLO A BARRIERA DELLO
    STIMOLO DOLOROSO (“Gate control theory”
    Melzack e Wall 1962)
    SISTEMA ENDOGENO ANTINOCICETTIVO
    ci protegge dal dolore attraverso due meccanismi,
    di cui uno utilizza come neurotrasmettitori la
    serotonina, l’adrenalina e la noradrenalina, l’altro
    utilizza come neurotrasmettitori le endorfine.


    CITAZIONE (Minerva @ 8/9/2009, 09:55)
    :D
    Per quanto mi riguarda, mia figlia è grande, io ho quasi 40 anni e quindi la soluzione più sicura per tutte e due è il cesareo. Non ho paure né remore e so che, in generale, i tempi di ripresa non sono affatto più lunghi di quelli di un parto naturale con problemi.
    Comunque vi farò sapere :)

    Eh si che dovrai tenerci aggiornate!!!! :)
     
    Top
    .
  5. catclaw
     
    .

    User deleted


    il mio ragazzo ha visto su sky una trasmissione in cui si vedevano gli effetti del parto naturale, e moltissime donne si facevano operare le labbra (dove non batte il sole :D) per ridurle, visto che con il parto erano aumentate a dismisura.
    ma è una cosa così frequente??
     
    Top
    .
  6. Minerva
     
    .

    User deleted


    Ragazze, gli uomini non dovrebbero mai vedere certe cose, non sono preparati e la maggior parte rischia di rimanere shoccata a vita!
    Le conseguenze del parto naturale sono più frequenti di quanto non si creda, solo che le donne, specialmente in Italia, fanno una gran fatica a parlarne.
    Oggi con la chirurgia plastica si possono correggere i danni estetici, e proprio per questo stanno venendo alla luce i diversi problemi, ma non esistono tecniche che possano correggere i danni fisici come la rottura del nervo pudendale o l'eccessivo rilassamento.
    Almeno in Italia i medici sono per la maggior parte concordi nell'omettere il rischio di certe conseguenze, persino il fatto che un naturale rilassamento del nervo pudendale c'è e se una donna non ne parlerà successivamente non saprà mai che bastano degli esercizi costanti nel tempo per poter ovviare a questo problema.
     
    Top
    .
  7. alixxia
     
    .

    User deleted


    cesareo d'urgenza,zero contrazioni, sacco rotto. noiosa la spinale e quasi ci rimettevo le penne perchè hanno sbagliato la dose di anestetico....spero sempre in un prossimo parto naturale.
     
    Top
    .
  8. Minerva
     
    .

    User deleted


    Oggi si tenta il parto naturale dopo un primo cesareo però sappiate che è altamente pericoloso.
    Il tessuto cicatriziale del primo cesareo potrebbe non tenere e l'eventuale rottura, con conseguente emorragia interna, potrebbe portare a risoluzioni poco piacevoli.
    Insomma, se ci tieni davvero prova ma assicurati di aver vagliato tutte le possibilità e soprattutto che al momento del parto naturale tu sia tenuta strettamente sotto controllo (oltre a valutare naturalmente la tua età, la grandezza del bambino e tutte quelle cose che dovrebbero essere valutate sempre).
    Mi dicono comunque che la differenza, tra un cesareo programmato e uno d'urgenza, sia abissale.
     
    Top
    .
  9. marinella84
     
    .

    User deleted


    Io ho partorito 10 gg prima...
    mio figlio le ultime settimane nn cresceva più...ho l utero stretto..
    e il dottore mi disse che era meglio che mi facevo il cesareo...
    ho avuto i dolori di pancia dopo il parto e fastidi alla ferita e doloretti...
    poi avevo un senso di fastidio ai lati del taglio...
    e una ragazza nel letto di fronte al mio mi disse che il senso di fastidio era dovuto al fatto che i dottori mettono dei ferri ai lati del taglio per tenere aperto... :sick:
     
    Top
    .
  10. Angyvis
     
    .

    User deleted


    Minerva,io non voglio contraddirti.. è vero,visto che siamo tra di noi è giustissimo che ne parliamo... ma non tutte siamo coraggiose e poco sensibili a certi racconti.. io che sono alla seconda gravidanza non ne voglio sentire di certe esperienze.. sono molto impressionabile e rischio di uscirne pazza.. cmq anche all'ospedale dove vado tendono molto più al parto naturale.. e legge o non legge.. quella è la zucca dei medici!!

    il mio primo parto(3 anni fa,avevo 25 anni) devo dire che è andato benissimo,un' ora e mezza e ho iniziato le spinte senza avere rotto il sacco e aver percepito contrazioni.. se non nell'ultima mezz'ora prima di andaere all'ospedale!.. mooolti punti.. ho perso il conto! un male che quando cambia il tempo lo sento pure sotto!!!
    Ah! minerva..io mai mi farei fare un intervento di chirurgia plastica estetica la sotto... se la mia patata funziona bene xchè operarla rischiando solo xchè non mi piace così?
     
    Top
    .
  11. Minerva
     
    .

    User deleted


    Neanch'io penso che mi farei mai operare da quel punto di vista ma, di fatto, se si tratta di estetica molte donne diventano disponibili a parlare di un problema mentre pochissime spiattellerebbero in pubblico che dopo un parto naturale difficile stentano ad avere un orgasmo (neanche quando sono anorgasmiche senza parto ne parlano!).
    D'altra parte la questione chirurgia estetica in generale è un discorso a parte. Per quello che mi riguarda, a parte casi particolari (malformazioni congenite, labbri leporini e/o incidenti devastanti), credo che tutta la chirurgia estetica si basi sulle insicurezze del paziente e magari una donna distrutta psicologicamente da un uomo può ritrovare la sua autostima in una "patata nuova" (o forse la patata nuova è solo la via più rapida per ottenere ciò che si potrebbe avere con una buona psicoterapia, chissà).
    CITAZIONE
    e legge o non legge.. quella è la zucca dei medici!!

    Vero ma solo informandosi sui propri diritti si può contrastare la zucca dei medici (che comunque non sono Dei trascendenti).
    Per quanto riguarda le informazioni in generale, personalmente mi sento libera di scegliere solo se so perciò preferisco sapere prima. E' sempre questione di punti di vista :)
     
    Top
    .
  12. Angyvis
     
    .

    User deleted


    ma certo fai benissimo ad informarti prima... ma a volte rischia di sentire troppe voci ed esperienze diverse da fare un po di confusione...
    e cmq tornando al parto cesareo,tu puoi volerlo.. ma sempre fino ad un certo punto.. poi forse come detto dipende da ospedale.. e vedi anche altri casi... non si riesce a mettere i piedi in testa ai medici... è causa persa!
     
    Top
    .
  13. Minerva
     
    .

    User deleted


    No, no, la legge parla chiaro, se poi lasciamo che i medici decidano per noi è tutta un'altra storia.
    La realtà è che i cesarei costano di più allo Stato e per questo i protocolli indicano di farne meno possibile ma in qualunque caso ci sia anche solo un rischio per la madre o per il bambino, non esiterei a presentarmi in ospedale con un avvocato se fosse necessario. Non appena si minaccia, anche solo velatamente, un tafferuglio legale, tutti diventano più mansueti.
    Dopo aver incontrato medici che quasi hanno ucciso mia madre per incompetenza, ho imparato a non temere più la loro falsa autorità. Sono pochi quelli di cui ci si può fidare davvero e la fiducia devono imparare a meritarsela.
     
    Top
    .
  14. Angyvis
     
    .

    User deleted


    immagino la tua rabbia!
    è che a volte,almeno parlo x me,non si ha il tempo materiale x poter chiamare l'avvocato in ospedale... e con questo chiudo l'OT!!
     
    Top
    .
  15. valentinanail
     
    .

    User deleted


    io ho avuto due parti, tutti e due naturali... sono contraria all'epidurale perchè può avere effetti sia sull'allattamento sia sulla madre, ma è una scelta personale... io sono una gran fifona ma ho partorito e se l'ho fatto io, che mi impressiono a una analisi del sangue, lo possono fare tutte... il mio secondo figlio pesava quasi 4 kg e non ho avuto neanche un punto. La mia vita sessuale va a gonfie vele e non ho bisogno di nessun medico hollywoodiano che mi faccia un ringiovanimento vaginale...
    certo tutto è soggettivo, ma tra naturale o cesareo, naturale tutta la vita!!!!
    e tra latte artificiale e allattamento al seno, ovviamente il secondo..
    Io sono per la non ospedalizzazione del parto, per un'assistenza come in Inghilterra, con l'ostetrica e la doula che ti vengono a casa... ma qui siamo ancora in alto mare.
    Cmq in Italia si fanno tantissimi cesarei, rispetto ad altri paesi europei...
    questa è la mia opinione, ma rispetto che ha idee completamente diverse.
     
    Top
    .
93 replies since 28/1/2009, 11:40   1980 views
  Share  
.