se fosse una micosi.. applichereste il gel?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valedavid
     
    .

    User deleted


    quoto e straquoto tutte!
     
    Top
    .
  2. Follynails
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elys84 @ 16/6/2009, 14:48)
    Ciao ragazze, volevo chiedervi una cosa.
    Ieri una parente mi ha chiesto di farle i piedi, curativo ed estetico.. Ma ho preplessi nell'estetico.
    Questa cugina mi ha detto che ... avrebbe una micosi, un taglio nell alluce e sotto una macchia gialla.
    Non ho avuto modo di verificare, anche perchè viene la prossima settimana.
    C è modo di curarla eventualmente? se non passase, voi applichereste il gel? Il rischio di infettare i gel è alta?
    So che vorreste la foto, la vorrei anch'io :P se riesco ve la posto il prima possibile.
    Voi cosa mi consigliate? Ho fatto una ricerca in internet ma non ho trovato nessuna foto con la descrizione fatta da lei.
    Per me è la prima volta ke mi accade una clinete con questa problematica e non so cosa fare.

    Ciao, non si può ricostruire su una micosi, anche se fosse di forma lieve infetteresti tutto, gel, pennelli, lime ecc
    l'unico modo per curarla è di andare dal dermatologo..
     
    Top
    .
  3. Graffiti
     
    .

    User deleted


    Lina sicuramente il ns mestiere è n po' rischioso ma vorrei dirti quello che ho imparato sia negli anni sia da vari corsi che ho fatto nella scuola di estetica.

    1) le micosi sono si contagiose ma contagiano persone che sono predisposte o che sono esposte ad esse di continuo
    2) riconosci la micosi perché il più delle volte l'unghia è scollata e quando è in uno stato avanzato puoi trovare la muffa cioè il colore blu-verdognolo o un'ispessimento sotto l'unghia
    3) le micosi sono lentissime a manifestarsi ed altrettanto se non di più lente a guarire infatti c'è una mia cliente che cura il suo alluce da 2 anni
    4) i prodotti che puoi suggerire sono Trosid e Batrafen si comprano in farmacia ma non farli usare se hanno intenzione di fare le analisi per le micosi altrimenti risulterà negativo di sicuro

    non so cosa altro posso dirti usa sempre i guanti e tieni gli attrezzi personali perché la micosi è l'ultimo problema che possiamo avere
    C'è tipo l'epatite che può trasmettere da una cliente all'altra con le lime da rico perché non c'è niente da fare ci vorrebbe l'autoclave come i dentisti e non penso che noi tutte l'abbiamo
    un abbraccio e spero di esserti stata utile
     
    Top
    .
  4. Elys84
     
    .

    User deleted


    Un po' in ritardo ma vi racconto com è finita:

    Era una micosi... non le ho fatto ne curativo ne estetico, le ho detto di andare dal podologo o dermatologo..
    Volete sapere la sua risposta??? Io sono rimasta :blink: :blink:
    " Ma mia mamma me le ha sempre fatte, anke l estetista... "
    Andamo bene... So che in questi casi è meglio non fare nulla.. ma poi penso alla mamma ke non era estetista e le faceva l unghia incarnita... e l estetista ke le facceva lo stesso i piedi.... O signur... ma come lavora certa gente ?????????????

    Alla fine le ho detto che se voleva rischiare di andare dove andava prima :D
     
    Top
    .
  5. Follynails
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elys84 @ 9/10/2009, 21:03)
    Un po' in ritardo ma vi racconto com è finita:

    Era una micosi... non le ho fatto ne curativo ne estetico, le ho detto di andare dal podologo o dermatologo..
    Volete sapere la sua risposta??? Io sono rimasta :blink: :blink:
    " Ma mia mamma me le ha sempre fatte, anke l estetista... "
    Andamo bene... So che in questi casi è meglio non fare nulla.. ma poi penso alla mamma ke non era estetista e le faceva l unghia incarnita... e l estetista ke le facceva lo stesso i piedi.... O signur... ma come lavora certa gente ?????????????

    Alla fine le ho detto che se voleva rischiare di andare dove andava prima :D

    brava!!!
     
    Top
    .
  6. dananail
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**tati** @ 17/6/2009, 11:33)
    per essere sicura che sia guarita, dopo aver fatto la cura la rimanderei dal dermatologo per un controllo, se è guarita completamente e se il medico da il suo 'via' puoi fare entrambi.
    nel dubbio non farei nè uno nè l'altro

    quoto

    CITAZIONE (**tati** @ 16/6/2009, 16:55)
    nel dubbio che sia una micosi assolutamente no! anche perchè non solo si infettano prodotti e strumenti ma rischi di peggiorare la situazione della micosi stessa!
    quoti milenails ma aggiungo che la cura può durare anche mesi

    e riquoto ;)
     
    Top
    .
  7. bellissimanails
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Graffiti @ 4/10/2009, 22:27)
    Lina sicuramente il ns mestiere è n po' rischioso ma vorrei dirti quello che ho imparato sia negli anni sia da vari corsi che ho fatto nella scuola di estetica.

    1) le micosi sono si contagiose ma contagiano persone che sono predisposte o che sono esposte ad esse di continuo
    2) riconosci la micosi perché il più delle volte l'unghia è scollata e quando è in uno stato avanzato puoi trovare la muffa cioè il colore blu-verdognolo o un'ispessimento sotto l'unghia
    3) le micosi sono lentissime a manifestarsi ed altrettanto se non di più lente a guarire infatti c'è una mia cliente che cura il suo alluce da 2 anni
    4) i prodotti che puoi suggerire sono Trosid e Batrafen si comprano in farmacia ma non farli usare se hanno intenzione di fare le analisi per le micosi altrimenti risulterà negativo di sicuro

    non so cosa altro posso dirti usa sempre i guanti e tieni gli attrezzi personali perché la micosi è l'ultimo problema che possiamo avere
    C'è tipo l'epatite che può trasmettere da una cliente all'altra con le lime da rico perché non c'è niente da fare ci vorrebbe l'autoclave come i dentisti e non penso che noi tutte l'abbiamo
    un abbraccio e spero di esserti stata utile

    quoto!
     
    Top
    .
  8. pulcettinanail
     
    .

    User deleted


    il fatto cher l'altra estetista le abbia sempre fatto la ricostruzione è davvero allucinante.
    per il pedicure non vedo alcun problema, se sei estetista e hai sterilizzatore.
    noi estetiste non curiamo, non trattiamo, ma possiamo dare una mano solo in campo estetico.
    podologi consigliano alle mie clienti di farsi tagliare le unghie dall'estetista (competente) al fine di tagliarle il più possibile(quando sono sollevate)
    e continuare la cura da loro data.
    non si applicherà smalto, nè gel e si usano lime e spingicuticole monouso. si può anche proporre un kit proprio così stiamo tranquille.
    ciaooo!
     
    Top
    .
22 replies since 16/6/2009, 13:48   3528 views
  Share  
.