LOTTERIA DELLA NAIL ART

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. indivia_belga
     
    .

    User deleted


    evidentemente non sono brava in matematica, ma a me pare che pure se fossero stati venduti tutti i 90 biglietti ai bambini andava poco meno di 200 € (ad es. 4 confezioni di latte in polvere).

    io ho semplicemente spiegato perchè non ho comprato il biglietto, così come è stata organizzata la lotteria si fa beneficenza principalmente allo sponsor, considerato che la metà dei soldi da incassare andrebbe a lui.

    5 € non fanno di me una persona povera o ricca, ma sono abituata a lotterie diverse, a favore di chi ha bisogno, e non mi sembra questo il caso.

    le altre, moderatori ed utenti normali, avranno i loro motivi, io mi son sentita di spiegare perchè non ho acquistato il biglietto.
     
    Top
    .
  2. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    200 euro da una parte,e 200 dall'altra non fanno cifra?se tutti la pensassero come te,la beneficenza non avrebbe modo di esistere,ti pare che un un forum si possano raccogliere milioni di euro?è ovvio che ognuno nel proprio piccolo fa qualcosa...e non perchè è nel piccolo vuol dire che non abbia valore,o che non meriti attenzione...

    E poi vorrei dire...si è parlato di valore inteso come valore d'acquisto,ovvio che la ditta in questione tenendo conto dello scopo della cosa,ci ha dato le cose a prezzi molto inferiori per dare un suo contributo alla beneficenza...ma come sempre è facile puntare il di piuttosto che chiedere...

    E poi si è parlato d lotteria leggendo bene,non di asta di beneficenza,il fatto di dare quel che avanza,è non solo un atto di onestà,ma di generosità...
     
    Top
    .
  3. dananail
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (indivia_belga @ 31/12/2009, 18:00)
    le altre, moderatori ed utenti normali, avranno i loro motivi, io mi son sentita di spiegare perchè non ho acquistato il biglietto.

    MA PER FAVORE!!!!!!!!!!

    CITAZIONE (misssemplicità @ 31/12/2009, 19:24)
    200 euro da una parte,e 200 dall'altra non fanno cifra?se tutti la pensassero come te,la beneficenza non avrebbe modo di esistere,ti pare che un un forum si possano raccogliere milioni di euro?è ovvio che ognuno nel proprio piccolo fa qualcosa...e non perchè è nel piccolo vuol dire che non abbia valore,o che non meriti attenzione...

    E poi vorrei dire...si è parlato di valore inteso come valore d'acquisto,ovvio che la ditta in questione tenendo conto dello scopo della cosa,ci ha dato le cose a prezzi molto inferiori per dare un suo contributo alla beneficenza...ma come sempre è facile puntare il di piuttosto che chiedere...

    E poi si è parlato d lotteria leggendo bene,non di asta di beneficenza,il fatto di dare quel che avanza,è non solo un atto di onestà,ma di generosità...

    INUTILE SPIEGARE FANNO FINTA DI NON CAPIRE...E SE NON CAPISCONO è PERCHè SON TARATI E DEVONO PER FORZA CERCARE IL PELO NELL'UOVO
     
    Top
    .
  4. indivia_belga
     
    .

    User deleted


    sono libera di esprimere un mio pensiero? spero di si.

    per le lotterie che noi organizziamo i premi sono acquistati (o da noi pro quota che ci autotassiamo o regalati dai commercianti) prima di metterli in palio, non si comprano con i soldi dei biglietti, altrimenti non c'è proporzione fra il premio ed il costo del biglietto e le persone non sono invogliate a comprarli.
    ed alla fine si rischia di restare senza premi e comunque le persone che hanno acquistato il biglietto se sono gentili si accontentano di avere i soldi indietro altrimenti giustamente pretendono di partecipare alla lotteria ed i premi sono costretti a metterli gli organizzatori.
    non dico che sia questo il caso, ma sapere che i premi non sono ancora disponibili frena dall'acquistare un biglietto.
    tralasciando la questione puramente venale, per me non è possibile che metò dei soldi guadagnati vada allo sponsor.
    don cosimino c'ha insegnato così ed io lo trovo giusto, l'ho semplicemente detto, non punto il dito, tutto qui.


    CITAZIONE
    INUTILE SPIEGARE FANNO FINTA DI NON CAPIRE...E SE NON CAPISCONO è PERCHè SON TARATI E DEVONO PER FORZA CERCARE IL PELO NELL'UOVO

    edit
    giusto per spiegare, quest'anno abbiamo acquistato premi per 400 € e valore di circa 300 € ce li hanno regalati i negozianti.
    ad oggi abbiamo venduto 3 mazzetti da 100 biglietti a 3 € il 4 l'abbiamo appena iniziato, ma l'estrazione la faremo al centro il 6 gennaio, quindi si spera di raccimolare ancora qualche soldino.

    non capisco tutta questa "cattiveria e le offese" ho solo spiegato e consigliato, visto che m'era stato chiesto, come noi organizziamo una lotteria. :unsure:

    Edited by indivia_belga - 31/12/2009, 20:00
     
    Top
    .
  5. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    se si parla della lotteria fatta in paese per l'occasione delle feste allora si, hai ragione..anche qua si fanno lotteria delle beneficienze e funziona tutto più o meno come descrivi..però non siamo in mezzo al paese in piazza a tirare fuori un numerino..questo è un mondo virtuale FORUM e credo che la lotteria fatta in questo modo non è un furto e nemmeno una cosa cattiva...era solo un'altra idea, proposta per rendere le feste di natale un pò speciali particolari ed aiutare un pò alle persone chi hanno bisogna anche con la somma piccola...sarà sempre d'aiuto
    questo è tutto...le polemiche secondo me sono inutili
     
    Top
    .
  6. dananail
     
    .

    User deleted


    GRAZIE!
     
    Top
    .
  7. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LOLITA. @ 31/12/2009, 20:20)
    se si parla della lotteria fatta in paese per l'occasione delle feste allora si, hai ragione..anche qua si fanno lotteria delle beneficienze e funziona tutto più o meno come descrivi..però non siamo in mezzo al paese in piazza a tirare fuori un numerino..questo è un mondo virtuale FORUM e credo che la lotteria fatta in questo modo non è un furto e nemmeno una cosa cattiva...era solo un'altra idea, proposta per rendere le feste di natale un pò speciali particolari ed aiutare un pò alle persone chi hanno bisogna anche con la somma piccola...sarà sempre d'aiuto
    questo è tutto...le polemiche secondo me sono inutili

    Non potevi esprimere meglio iol mio pensiero...
    sn schokata da cotanta "ignoranza"
     
    Top
    .
  8. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    ops..pazzaidea :P mi fai arrossire..io che parlo cosi stentato e tu mi quoti pure :lol: :lol: va beh dai scherzo..
     
    Top
    .
  9. A1shA
     
    .

    User deleted


    magari poco ,nella beneficenza è meglio di niente,anche 4 confezioni di latte in polvere possono servire come anche un bagnoschiuma monodose.
    Lavori nel campo della beneficenza?Fai missioni all'estero?Sei volontaria della croce rossa?
    Hai spiegato e consigliato forse con troppa foga senza magari capire(magari chiedendo) prima che tipo di iniziativa fosse,molto giocosa tra l'altro!!Anzi è da apprezzare la sincerita' hanno scritto tutto ,mi sembra molto poco corretto e alquanto poco elegante mettersi in cattedra e fare la lezioncina su come organizzare un'asta benefica in un paese,quando si parla di tutt'altro!
     
    Top
    .
  10. Bolljcjna
     
    .

    User deleted


    Scusate, io sono stata assente per gravi motivi personali e leggo ora l'intervento.
    Punto primo: la loteria NON è nata come lotteria di beneficienza, altrimnti avremmo messo come premio, un barattolino di glitter da 20 cent.
    Punto secondo: come già spiegato dalle mie colleghe, la beneficienza verrebbe fatta per dimostrare che il forum non ha interesse nel guadagno, ma si sbatte (scusate il francesismo) ogni giorno per movimentare un pò questo posto che a quanto pare, non apprezza.
    Detto questo penso che il riscontro che abbiamo ricevuto è veramente troppo poco per continuare la lotteria.
    Personalmente ringrazio le ragazze che sono immediatamente accorse e mi scuso con chi aspettava trepidante l'estrazione che, a quanto pare non avverrà.
    Graie comunque anche alle aziende che si sono prodigate, offrendo la loro massima disponibilità.
     
    Top
    .
  11. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    :(
     
    Top
    .
  12. Vas
     
    .

    User deleted


    Come al solito arrivo in ritardo...e va bhe...

    In questi giorni avrei comunicato il mio amato numerino e avrei fatto il pagamento...

    Ma mi fa un pò ridere una cosa...

    Qui alcune predicano bene e razzolano male...mi spiego meglio...

    Da come sono cresciuta io...beneficenza vuol dire che una determinata persona versa una quota anche minima di sua spontanea volontà...

    Se io voglio fare beneficenza posso versare anche solo 1 centesimo...e in qualche modo seppur minima ho fatto la mia opera buona...in qualche modo ho contribuito a dare una mano...

    Se voglio fare benficenza non mi metto a fare i conti in tasca a chi si prende la briga di tirare su i soldini e non mi metto neanche a fare esempi del tipo 4 confezioni di latte in polvere...o cose del genere...ciò che si ha...si da...

    Qui è nato tutto per incentivare tutte noi a divertirci e nello stesso momento per aiutare chi ne ha bisogno...ma a quanto pare in poche l'hanno capito...

    Organizzare una lotteria di paese per chi ne ha bisogno e organizzare una lotteria in un forum sono 2 cose completamente diverse...

    In una lotteria di paese c'è dietro tutta una gestione e di solito non se ne occupano tutti...di solito lo fanno la croce rossa...determinate associazioni (che devono dare spiegazioni e dimostrare in tutti i punti che quei soldi andranno veramente a chi ne ha bisogno...perdonatemi ma tante ci mangiano e si sa...) protezione civile e chiese varie...

    In una lotteria su un forum ci sono persone che si prendono la briga di tirare su i soldini...di prendere i premi...farli spedire e in qualche modo si giocano anche la faccia...

    Non capisco perchè anche con l'arrivo dell'anno nuovo bisogna sempre puntualizzare tutto...non capisco perchè bisogna sempre cercare qualcosa che non va o comunque fare paragoni con altre cose...

     
    Top
    .
  13. curiosa86
     
    .

    User deleted


    :( :( :(
     
    Top
    .
  14. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    Volevamo comunque ringraziare le ragazze che hanno partecipato con entusiasmo e ci scusiamo se la cosa non è andata in porto...
     
    Top
    .
  15. catclaw
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bolljcjna @ 3/1/2010, 12:22)
    Scusate, io sono stata assente per gravi motivi personali e leggo ora l'intervento.
    Punto primo: la loteria NON è nata come lotteria di beneficienza, altrimnti avremmo messo come premio, un barattolino di glitter da 20 cent.

    il motivo è effettivamente questo, la beneficienza in questa iniziativa non era la motivazione principale, in effetti non è stata nemmeno indicata l'associazione alla quale sarebbero stati devoluti i proventi, parlando genericamente di "bimbi poveri".

    l'iniziativa in sè era originale, io non ho partecipato perchè non avrei potuto seguirla, ultimamente il gattile mi impegna molto.
     
    Top
    .
37 replies since 1/12/2009, 13:12   745 views
  Share  
.