bisogno di aspiratore super

help-me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ely67
     
    .

    User deleted


    guarda ellyna come ti dicevo ,non discuto sulla qualità dei prodotti che anche a mio avviso devono essere sicuramente validi, però non credo che l'allergia alla polvere sia a cusa della scarsità di qualità del prodotto ma piuttosto una predisposizione che noi già allergiche abbiamo, del resto non credo che tutte noi allergiche usiamo gli stessi prodotti... cioè io uso buschman come sai e anche ipotizzando che siano scadenti non credo che le altre che hanno risposto al forum usino tutte buschman perchè se così fosse è ovvio che cambieremmo tutte subito, anzi ditemi cosa usate perchè se fosse un problema di prodotto sarebbe anche risolvibile più facilmente e ne sarei felicissima .. .. ci macherebbe .....credo che tutte noi pensiamo prima di tutto alla nostra salute.
    Per quanto riguarda il discorso della certificazione poi, non so bene come funziona , ma credo che tutti i prodotti siano certificati per lo meno nel proprio Paese(Stato) o no ? (scusa sono ignorante ^_^ )... cioè magari ezflow o profescionails o magnetics non sono certificate in Italia ma non credo che non lo siano nel loro Paese di produzione visto che sono le case più famose.. però magari non è così ,non so è solo una mia supposizione... cmq appena vengo al tuo negozio(forse riesco venerdì) mi spieghi bene....
     
    Top
    .
  2. rubinia68
     
    .

    User deleted


    ;) ;) Ely ciao, a prescindere dalla marca del gel..... Erroneamente spesso si pensa che respirare le polveri faccia male e possa dare allergia. Certo non fa bene, ma naturlmente le ns vie respiratorie sono abbastanza protette dai pelucchi che abbiamo dentro.Fai la prova del 9 (dico una cosa schifosetta ma è così): dopo un pò di minuti che hai finito una rico, prova a mettrti un dito nel naso :sick: e vedrai che c'è della roba bianca, quella è polvere di limatura che non hai inalato. Certo inalare in continuazione polvere non fa bene, ma è decisamente più allergizzante la polvere di limatura che si ferma negli interstizi cutanei, quella si che è più pericolosa.Poi un'altra cosa sono le certificazioni dei prodotti. Quello è un discorso diverso, certo che le marche x,y,z certificano nel loro paese, ma gli importatori in esclusiva, per la legge xxxx (non mi ricordo il nm preciso), sarebbero tenuti a notificare anche al ns Ministero della Sanità. Cosa che q.cuno non fa perchè costa.
     
    Top
    .
  3. ely67
     
    .

    User deleted


    grazie rubinia ^_^ ... infatti io sono allergica al contatto sulla pelle.. se non mi proteggo poi mi gratto tantissimo... ora quello che mi chiedevo è che visto il consiglio di ellyna se ciò possa dipendere dalla bassa qualità dei prodotti che uso io ... per questo chiedevo alle altre ragazze che come me sono allergiche al contatto quali prodotti usano... per quello che riguarda la certificazione allora è come pensavo io ... non è che quelli non certificati in Italia sono delle schifezze giusto?è solo una questione di costi... cmq c'è una sanità (seppure estera) che li ha controllati.
    nel mio caso in Germania(buschmann).. non certo la Cina.. in teoria dovrei stare tranquilla ^_^
     
    Top
    .
  4. rubinia68
     
    .

    User deleted


    ;) ;) La certificazione al ns Ministero della sanità è un dovere che TUTTE le case dovrebbero assolvere. Che poi lo facciano o meno questo non mi è dato saperlo, ma dovrebbero farlo. Ma per sapere se lo fanno basterebbe chiamare chi ha l'esclusiva della marca x e chiederlo..... sarei curiosa delle risposte. Io non so se la Buschmann produca lei e certifichi o faccia fare altrove e poi ci metta sopra le sue etichette e certifichi. Io per principio non compro prodotti, di nessuna marca che non abbia una rappresentanza qui in Italia a cui rivolgermi in caso di problemi.
    CITAZIONE (ely67 @ 21/1/2010, 00:48)
    grazie rubinia ^_^ ... infatti io sono allergica al contatto sulla pelle.. se non mi proteggo poi mi gratto tantissimo... ora quello che mi chiedevo è che visto il consiglio di ellyna se ciò possa dipendere dalla bassa qualità dei prodotti che uso io ... per questo chiedevo alle altre ragazze che come me sono allergiche al contatto quali prodotti usano... per quello che riguarda la certificazione allora è come pensavo io ... non è che quelli non certificati in Italia sono delle schifezze giusto?è solo una questione di costi... cmq c'è una sanità (seppure estera) che li ha controllati.
    nel mio caso in Germania(buschmann).. non certo la Cina.. in teoria dovrei stare tranquilla ^_^

     
    Top
    .
  5. dananail
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rubinia68 @ 21/1/2010, 01:27)
    ;) ;) La certificazione al ns Ministero della sanità è un dovere che TUTTE le case dovrebbero assolvere. Che poi lo facciano o meno questo non mi è dato saperlo, ma dovrebbero farlo. Ma per sapere se lo fanno basterebbe chiamare chi ha l'esclusiva della marca x e chiederlo..... sarei curiosa delle risposte. Io non so se la Buschmann produca lei e certifichi o faccia fare altrove e poi ci metta sopra le sue etichette e certifichi. Io per principio non compro prodotti, di nessuna marca che non abbia una rappresentanza qui in Italia a cui rivolgermi in caso di problemi.
    CITAZIONE (ely67 @ 21/1/2010, 00:48)
    grazie rubinia ^_^ ... infatti io sono allergica al contatto sulla pelle.. se non mi proteggo poi mi gratto tantissimo... ora quello che mi chiedevo è che visto il consiglio di ellyna se ciò possa dipendere dalla bassa qualità dei prodotti che uso io ... per questo chiedevo alle altre ragazze che come me sono allergiche al contatto quali prodotti usano... per quello che riguarda la certificazione allora è come pensavo io ... non è che quelli non certificati in Italia sono delle schifezze giusto?è solo una questione di costi... cmq c'è una sanità (seppure estera) che li ha controllati.
    nel mio caso in Germania(buschmann).. non certo la Cina.. in teoria dovrei stare tranquilla ^_^

    quoto in todo ;)
     
    Top
    .
  6. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    Io uso ibd,e devo dire che per quanto non sopporto la polvere per allergie,a contatto con la pelle mi da fastidio,non prurito,mi secca la pelle,ma non mi irrita..mi irritano più quelli colorati,che sia peggy o altre marche,è insopportabile...per me sono i pigmenti che maggiormente irritano..
     
    Top
    .
  7. ely67
     
    .

    User deleted


    ah.... premetto che a me lo stesso prurito mi viene anche quando faccio refil dove avevo usato professionails... ecco perchè non credo dipenda da che marca ma sopratutto dalla polverina della limatura in se... anche perchè io i gel ce li ho sulle dita se fossi allergica al prodotto avrei allergia alle mani.. invece ho l'irritazione solo quando faccio i refil e non metto i guanti...
     
    Top
    .
  8. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    Ma l'irritazione credo che ad un certo punto sia pure normale,perchè sfrega sulla pelle,e comunque la secca,e dove c'è troppa secchezza,parte l'irritazione..questo è quel che penso io..
     
    Top
    .
  9. SZ NAIL DESIGN by silvia
     
    .

    User deleted


    ellyna personalmente uso prodotti oltre che avanzati tecnologicamente e all'avanguardia anche certificati,la mia intolleranza alle polveri e' dovuta alla quantita' di clienti su cui lavoro da un anno e mezzo tutti i giorni.Ogni giorno ho almeno 4 clienti che a settimana di ventano 20 e al mese 80 (fino a 100 lavori da aprile ad agosto e dicembre).Ho aperto da un anno e mezzo e se ti fai due conticini converrai con me che altro che qualita' il mio problema e' la quantita'...ci teniamo tutte alla nostra salute non credere,nessuna di noi lavora con prodotti made in china neanche chi si e' approcciato a questa professione per puro diletto!
     
    Top
    .
  10. camilla**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SZ NAIL DESIGN by silvia @ 21/1/2010, 20:20)
    ellyna personalmente uso prodotti oltre che avanzati tecnologicamente e all'avanguardia anche certificati,la mia intolleranza alle polveri e' dovuta alla quantita' di clienti su cui lavoro da un anno e mezzo tutti i giorni.Ogni giorno ho almeno 4 clienti che a settimana di ventano 20 e al mese 80 (fino a 100 lavori da aprile ad agosto e dicembre).Ho aperto da un anno e mezzo e se ti fai due conticini converrai con me che altro che qualita' il mio problema e' la quantita'...ci teniamo tutte alla nostra salute non credere,nessuna di noi lavora con prodotti made in china neanche chi si e' approcciato a questa professione per puro diletto!

    ti quotissimo....
     
    Top
    .
  11. ellyna69
     
    .

    User deleted


    Beh silvia io non facevo riferimento a te nello specifico, so che sei una professionista e che lavori con prodotti di alta qualita', ma purtroppo non lo fanno tutte. Mi dispiace contraddirti ma non e' un problema di made in china o meno, e' come vengono fatti i prodoti. Come tu sai in italia sono ben pochi i prodotti certificati dal ministero della sanita' ed e' quindi facile trovare prodotti che provocano allergie ed intolleranze. E comunque basterebbe rendere le polveri meno volatili per diminuire il problema. Non che si risolva ma aiuterebbe.
     
    Top
    .
  12. malisy
     
    .

    User deleted


    cmw noto che le sensibilizzazioni verso i gel sono aumentate tanto,io anche ho un po' di problemi alle mani ma usando i guanti non mi crea probledmi solo che siccome ho la testa dura non uso la mascherina, credo che iniziero' ad usarla.............raga' siete grandi
     
    Top
    .
  13. NAILSETTE
     
    .

    User deleted


    ankio devo mettermi in testa di utilizzare la mascherina,anke xkè cm dite voi l'aspiratore nuvo aspira tantissimo e dopo ke sembra stancarsi!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  14. sys-nail
     
    .

    User deleted


    sia il gel che l'acrilico sono a base di "metacrilati e acrilati" poi ogni marca cambia chimicamente qualcosa e personalizza i propri prodotti, le intolleranze cutanee e\o respiratorie per chi fa il nostro mestiere diventano evidenti con l'abuso di qs sostanze, ovvero come diceva Silvia, è la quantità che fa insorgere le intolleranze.... me lo ha spiegato il mio doc.....
    quando ho cominciato qs lavoro non avevo nulla, poi col tempo ho cominciato ad avere diverse clienti ed è cominciata l'intolleranza alle polveri da contatto cutaneo in principio solo alle dita, poi le mani, e via via i polsi, avambracci, collo viso ed in ultimo le palpebre degli occhi e il labbro superiore.....
    convivo con qs allergia da anni ormai, e ho constatato che i periodi che mi faccio 5 o 6 clienti al giorno ogni gg dopo 7 o 10 gg mi ritrovo 2 occhi quasi avessi incontrato tyson.....

    ovviamente uso guanti in nitrile, maglia a maniche lunghe di cotone, non riesco ad usare sempre la mascherina perchè mi da sensazione di soffocamento e ho gli occhiali da vista per cui non riesco a mettere gli occhialoni protettivi.... ho un aspiratore di quelli da appoggio comprato su ebay e adattato per incassarlo nel tavolo, dopo aver letto qs topic ho cercato anche io di capire la potenza del mio aspiratore e non ho trovato nulla qui su internet così ho chiesto lumi ad un amico elettricista di mio marito e mi ha detto che secondo lui la potenza è di circa 35-45 m3/h ma mi ha anche spiegato che il problema è il tip odi aspirazione a sacchetto, perchè per quanto la polvere viene tirata giù dalla ventola, all'interno del sacchetto avviene un vortice di ritorno dell'aria che in parte torna su dalla ventola e quindi parte della polvere torna fuori..... non so se mi sono spiegata bene, cmq secondo lui meglio optare per sistemi diversi, tipo a filtri che però devono avere più potenza altrimenti non tirano giù nulla o a tubazione lunga cioè che il serbatoio della polvere deve essere lontano dalla bocca aspirante per evitare il ritorno delle polveri...

    quindi anche io sono in cerca di un aspiratore più adeguato, non mi interessa l'acquisto della fresa aspirante perchè in realtà io la fresa la utilizzo solo nella preparazione dell'unghia naturale mentre le rico le abbasso con la lima, la fresa al limite la uso per rimuovere i 3d acry.
     
    Top
    .
  15. curiosa86
     
    .

    User deleted


    http://www.nail-art-design-euro-discount.i...sign-Nails.html
    CHE NE PENSATE DI QUESTO?
     
    Top
    .
74 replies since 14/12/2009, 13:02   7140 views
  Share  
.