L'ATTESTATO REGIONE LAZIO VALE PER TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VeronicaNails
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giggetta1 @ 1/5/2010, 13:59)
    Andateci piano finchè non si sa qualcosa di preciso, vedo troppo interesse economico a sostenere che il diploma regionale del Lazio sia valido a livello nazionale secondo me...

    la penso esattamente come te...
     
    Top
    .
  2. dananail
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VeronicaNails @ 2/5/2010, 22:16)
    CITAZIONE (Giggetta1 @ 1/5/2010, 13:59)
    Andateci piano finchè non si sa qualcosa di preciso, vedo troppo interesse economico a sostenere che il diploma regionale del Lazio sia valido a livello nazionale secondo me...

    la penso esattamente come te...

    idem
     
    Top
    .
  3. edith84
     
    .

    User deleted


    considerato che non ho nessun interesse personale ad aver postato questo argomento e che la mia intenzione era quella di sperare di dare una buona notizia a chi abita fuori dal lazio, potrebbe anche essere come dite voi, ma mi chiedo, se cosi fosse, un'azienda affermata e seria rischerebbe di millantare il falso per puro scopo economico rischiando a questo punto la faccia e la credibilità?
     
    Top
    .
  4. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    ho questo le info anche qua da noi, appena ho le notizie vi faccio sapere
     
    Top
    .
  5. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    NO no Edith io non mi riferivo assolutamente a te ovviamente, non metto in dubbio la serietà di una azienda rinomata, ma tra me e me un punto interrogativo su una situazione così anomala me lo pongo! Qui la crisi c'è, e tanta, e per tutti, prima che a qualche ragazza di qualche remota regione italiana venga in mente di fare le valigie e correre a investire bei soldoni certi per qualcosa che al momento è ancora incerto, credo sia meglio prima avere riscontri concreti e certi. Di cose se ne dicono tante poi in concreto quello che ti fa capire la realtà dei fatti, è la direzione che si fa prendere in un modo o nell'altro ai soldi della gente....ma ti pare che se fosse così in tutte le Regioni non salterebbe in piedi qualcuno dicendo "Eh no, e noi che siamo più stupidi degli altri a non istituire un diploma del genere e organizzare questi corsi??". Mi sembra davvero strano!
     
    Top
    .
  6. edith84
     
    .

    User deleted


    sisi hai perfettamente ragione infatti è saggio informarsi a dovere prima di partire in quarta, però questo è già un punto di partenza credo, chi si presenta in comune a chiedere almeno ha 2 righe da portare a sostegno della sua richiesta ;)
     
    Top
    .
  7. Minerva
     
    .

    User deleted


    Non dovrebbe bastare chiamare e informarsi presso la camera di commercio?
     
    Top
    .
  8. ellyna69
     
    .

    User deleted


    ragazze ma come si fa ad avere le giuste informazioni? io parto subito!!!!
     
    Top
    .
  9. Minerva
     
    .

    User deleted


    Dando una scorsa in rete ieri notte (cotta com'ero però potrei aver capito male) mi è parso di capire che il corso è sì valido, nel senso che svolto secondo tutti i parametri riconosciuti a livello nazionale, ma in altre regioni non ne è riconosciuta la qualifica.
    Mi è parso di capire però che si possa aprire la questione quando si apre un'attività in una regione diversa da quella in cui si è abilitati, cioè la stessa NailAcademy potrebbe voler aprire in una regione diversa e quindi si potrebbero aprire possibilità di soluzioni tipo franchising o simili.
    Ribadisco, bisognerebbe informarsi presso la propria camera di commercio con gli elementi postati da Edith (o comunque facendo riferimento alle leggi indicate).
     
    Top
    .
  10. VeronicaNails
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Minerva @ 4/5/2010, 09:55)
    il corso è sì valido, nel senso che svolto secondo tutti i parametri riconosciuti a livello nazionale

    Io vorrei solo capire dove stanno sti parametri! NON esiste alcuna legge nazionale!!!!
    Le Camere di Commercio non ci capiscono niente... vedete negli ultimi anni quante risposte difformi hanno dato a tutte quelle che hanno provato ad informarsi, manco sanno di cosa parliamo.
    L'unica cosa, come mi è stato suggerito da una mia ex compagna di studi, è affidarsi ad un avvocato/consulente esperto di diritto amministrativo, solo così possiamo capirne qualcosa!

    p.s. le leggi indicate da NailAcademy a mio avviso non dicono niente di utile. Vorrei sapere loro che riferimento ci hanno trovato ai fini della validità nell'intero territorio nazionale di un corso regionale privato...
    finchè parliamo fra di noi mi sa che risolviamo poco... :(
     
    Top
    .
  11. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    io sono stata dal commercialista e lui ha detto che ha studiato sti leggi e non devono essere i problemi a fare un corso in lazio e aprire in campania..però per sicurezza ha detto di chiamare a salerno in camera di commercio ..un giorno di questi chiamerò
     
    Top
    .
  12. Minerva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VeronicaNails @ 9/5/2010, 12:53)
    le leggi indicate da NailAcademy a mio avviso non dicono niente di utile. Vorrei sapere loro che riferimento ci hanno trovato ai fini della validità nell'intero territorio nazionale di un corso regionale privato...
    finchè parliamo fra di noi mi sa che risolviamo poco... :(

    La legge 845 indicata riguarda solo la struttura del corso.
    A rigor di logica, visto che il corso segue i parametri nazionali, dovrebbe essere valido su tutto il territorio ma, purtroppo, altre regioni non ne riconoscono la qualifica.
    Ora, che il corso sia valido è fuor di dubbio perchè nel Lazio è possibile aprire un centro con l'attestato NailAcademy, la domanda è un'altra: possono altre regioni non riconoscere la qualifica ottenuta con un corso strutturato secondo la legge 845?
     
    Top
    .
  13. indivia_belga
     
    .

    User deleted


    basterebbe leggere la legge, intendo quella nazionale, per rendersi conto che non è come dicono alla nail accademy.
    la formazione post scuola dell'obbligo, e tutto ciò che ne concerne è materia riservata alle regioni.
    il lazio ha provveduto, le altre regioni ancora no, o per essere più precisi non hanno legiferato in materia di unghie
    ;-)
     
    Top
    .
  14. edith84
     
    .

    User deleted


    la stessa nailacademy ha un'altra sede in puglia, in qualche modo avranno aperto...
     
    Top
    .
  15. Minerva
     
    .

    User deleted


    A parte il fatto che le leggi in Italia vengono interpretate, aprire una filiale, o affiliata o simile, potrebbe seguire leggi diverse.
     
    Top
    .
37 replies since 6/4/2010, 19:55   594 views
  Share  
.