Dopo la mia tranquilla gravidanza...il mio parto da "manuale"! :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Minerva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niky76 @ 19/8/2010, 22:31)
    Si Minerva....in ospedale mi hanno dato un sacco di blister con pastigliette con gli stessi componenti.....e poi cerco di bere molto! ora non ho più colostro, ma è proprio lattino bianco....solo che ne viene pochissimo.....devo mettermi con pazienza e cercare di attaccare più spesso Eleonora! Speriamo......

    A me diedero il Galatto, che ho continuato a prendere, ma se la tisana mi ha raddoppiato il poco latte che avevo, l'integratore in pastiglia me lo aumentava solo di un 10% in più. Nel mio caso tutto faceva brodo e quindi ho preso tutto ma la tisana era molto più efficace :)
    Se la bimba si attacca bene, comunque, continua a farlo, fa bene ad entrambe.
    La mia purtroppo, dopo i primi due giorni, si era stancata e ciucciava pochissimo. Era calata oltre il limite e quindi ho dovuto integrare con il latte artificiale però poi ho continuato ad allattarla fino al sesto mese.
    CITAZIONE
    ....e mi hanno anche consigliato delle pezze calde prima di iniziare!

    A me quelle aiutavano per il dolore incredibile che ho provato il primo mese ma funzionava anche mettermi sotto la doccia con l'acqua calda (posizioni la doccia verso il seno e resta caldo più a lungo che con le pezze, che invece si raffreddano subito).
    Funzionava anche mangiare qualcosa tra una poppata e l'altra, avevo praticamente diviso un pasto in due o tre più piccoli (poi ci ho messo un po' a riabituarmi a fare pasti normali ma va bè!).

    Immagino che cominci a percepire un'eco di malinconia ma non ti preoccupare, è solo una reazione fisica. Cerca di restare serena per la tua bimba :)

     
    Top
    .
  2. EliKitty
     
    .

    User deleted


    Oddio Nico è bellissimaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mi hai fatto emozionare!!!! :cry:
    un bacio a tutte 2 :wub:
     
    Top
    .
  3. FelenA
     
    .

    User deleted


    grazie del tuo racconto.. mi hai fatto rivivere la gioia immensa del parto...

    la tua piccola poi è un amore..
    vi auguro ogni bene
    un bacio
     
    Top
    .
  4. A1shA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me quelle aiutavano per il dolore incredibile che ho provato il primo mese ma funzionava anche mettermi sotto la doccia con l'acqua calda (posizioni la doccia verso il seno e resta caldo più a lungo che con le pezze, che invece si raffreddano subito).
    Funzionava anche mangiare qualcosa tra una poppata e l'altra, avevo praticamente diviso un pasto in due o tre più piccoli (poi ci ho messo un po' a riabituarmi a fare pasti normali ma va bè!).

    Quoto in pieno ,se poi hai voglia puoi anche fare un impacco al seno con quark o yogurth ,mantiene la pelle e previene le infiammazioni e da un sollievo pazzesco!L'importante è sciacquare bene il seno.
     
    Top
    .
  5. DiabolicAngel
     
    .

    User deleted


    nn t conosco, ma x come hai raccontato tutto, mettendoci l'anima e tt l'emozione possibile, emozionandomi, sono certa ke sarai un'ottima mamma!!!!
    la bimba è stupenda AUGURONI
     
    Top
    .
  6. darknesserena
     
    .

    User deleted


    che storia stupenda!!auguri a voi e un bacione alla ciccina che è stupendosissima :D
     
    Top
    .
  7. susy1980
     
    .

    User deleted


    Congratulazioni!! La bimba è una meraviglia!! :) :lol:
     
    Top
    .
  8. camilla**
     
    .

    User deleted


    ohhh nico vedo solo ora, che bella che è gli occhi sono di Marco al 100% !!!
    non vedo l'ora di vederla dal vivo che carina!!!
    Auguri e mi raccomando tieni duro io so che sei una ragazza tosta per cui non farti scoraggiare dai primi ostacoli!
    tanti baci!
     
    Top
    .
  9. janiela1
     
    .

    User deleted


    che meraviglia,niky! :P nella foto con marco si vede proprio lo sguardo uguale al papa :wub:
     
    Top
    .
  10. Niky76
     
    .

    User deleted


    Grazie grazie grazie!!! :wub: :wub: ....anche per me è bellissima, ma l'opinione di mamma è troppo di parte! :D

    Gli occhi sono di Marco.....ma anche la fossetta del mento, il nasino con le narici tonde tonde, i piedini con il secondo dito più lungo......qua bisogna fare il DNA per vedere se è la mia!!!!!! :D

    Venerdì siamo andati a fare il controllo, solo che è cresciuta pochino, quindi abbiamo aumentato il latte artificiale.....e chi l'attacca più ora? Ho preso il più latte ieri sera e oggi comincio a prenderlo, vediamo se riusciamo a risolvere qualcosa almeno con il tiralatte per ore!!

    Grazie ancora a tutte!! Sono follemente innamorata........:wub:
     
    Top
    .
  11. Minerva
     
    .

    User deleted


    So che può risultare stressante ma se ce l'ho fatta io, può farcela chiunque.
    A qualsiasi poppata pesavo la bambina, le davo il mio latte e poi la ripesavo per regolarmi con l'aggiunta. Ho continuato così fino al sesto mese, finchè un giorno ha spostato via la tetta con la manina e si è fiondata sul biberon.
    Sì, tra cambio e tutto ci vuole un'ora anzichè mezza però se le fa bene....
     
    Top
    .
  12. Niky76
     
    .

    User deleted


    Oggi l'ho attaccata per un'oretta!! :) Tra poco si risveglia e ci riprovo! :P
     
    Top
    .
  13. paolacat
     
    .

    User deleted


    quant'è gbella...che contenta che sono
    ...beata te..un bacione grande a te e alla piccolina :)
     
    Top
    .
  14. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    è un'emozione pazzesca vedere Eleonora!è bellissima!
    E tu non potevi avere un parto migliore,ne sono veramente felice!!
    Auguri davvero di cuore...sei una persona speciale e meriti tutto il bene di questo mondo!!
     
    Top
    .
  15. Niky76
     
    .

    User deleted


    Grazie! :wub:
     
    Top
    .
54 replies since 18/8/2010, 23:36   604 views
  Share  
.