e si ricomincia............

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pianetavenere
     
    .

    User deleted


    si all'inizio c'è un pò di malinconia
    ma poi ci si abitua e comunque un pò di tranquillità fa bene anche a noi

    x me è il secondo anno già e va bene
    baci
     
    Top
    .
  2. FelenA
     
    .

    User deleted


    eccomi...finita anche la seconda settimana di nido..
    la prima è andata abbastanza bene anche perchè facevamo solo un ora e mezza...e stavo lì anche io..
    poi giovedì me ne sono andata fuori per 15 minuti...
    quando sono tornata piangeva a dirotto..
    venerdì per mezz'ora... ed è stata traumatico..

    lunedì l'ho portata.. ma non sono entrata nella sala.... quando me l'han presa dalle braccia mi stringeva forte la maglietta...
    ha iniziato a piangere .. gli occhi gonfi di lacrime e il viso rosso...

    sono uscita in un secondo... e sono rimasta in auto per 5 minuti... mi sentivo morire!!!
    sono stata via tutta la mattina... non ce la facevo a tornare a casa e sentirla vuota e vedere tutti i suoi giochi lì...

    oggi è venerdì... va già un pò meglio.. anche se la mattina è dura perchè piange molto però la maestra mi ha detto che è stata brava e non ha più pianto e ha mangiato tutto :)

    è un cammino diverso.. ma so che gli fa bene e tengo duro!!
     
    Top
    .
  3. Minerva
     
    .

    User deleted


    Sarà anche che le faccia bene ma io non ce la farei mai a lasciarla al nido.
    Dirò di più, ho pensato che all'asilo andrà a quattro anni anzichè tre e sicuramente non a tempo pieno.
    Morirò di crepacuore il giorno che la lascerò all'asilo, già lo so :(
     
    Top
    .
  4. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    ma sono le cose che passano tutte le mamme!!! anche il mio mi ricordo la prima settimana di asilo era abbastanza tranquillo, stavo con lui, lo portavo prima a casa quando si distraeva non mi cercava, poi siamo andati in russia e al ritorno non mi lasciava più, piangeva fino al vomito, dovevo portargli sempre un cambio...però poi abbiamo capito, per lui il momento più tragico era proprio il distacco con me..appena entravo la maestra lo prendeva in braccia e chiudeva tutto porte finestre etc...si sentivano i strilli fortissimi ma duravano giusto 5 min..poi si calmava e giocava per bene tutto il tempo che doveva stare..io invece andavo avanti e dietro..intorno l'asilo come una pazza cercando di vedere cosa fa se mi cerca..cosi ho fatto per 2 anni..il terzo anno è stato perfetto..ora fa la terza elementare ma ogni mattina mi dice "speriamo che non mi verrà da piangere a scuola. perchè? gli chiedo e lui risponde..perchè ogni volta che ti penso mi manchi " :P
     
    Top
    .
18 replies since 31/8/2010, 21:43   185 views
  Share  
.