signora anziana con micosi e unghia da operare

urgente consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    Non essendo un medico, posso solo dirti quello che io personalmente farei sulla base della mia esperienza, ovviamente prendilo come un 'pour parler' e non un trattato scientifico.

    Se la signora ha quasi ottanta anni anche io eviterei proprio di operare o agire in modo invasivo per toglierle l'unghia, per me è rischioso alla sua età, specie se è diabetica una minima ferita potrebbe diventare un guaio serissimo, e non è nè utile nè necessario, dato che non credo che corra la maratona o balli il boogie woogie o d'estate ci tenga a sfoggiare sandalini sexy.

    Io mi limiterei a tenere protetto il dito, se serve con garze o cerotti, ed effettuare una pedicure molto dolce con lime morbide (240, max 180, ma con estrema cautela), continuerei con i bagni di acqua e sale e il canesten (che c'è anche in versione polvere, una specie di talco che tiene asciutti e protetti i piedi, io lo uso come preventivo per lo sport).

    Al limite limite limite se proprio le dà fastidio (ma che fastidio può darle?), visto che è già staccata alla base e a quanto pare si tiene al dito solo ai lati, tipo "ponte", si potrebbe provare ad assottigliarla a fresa ma con una attenzione e cura certosina, finchè non finisce e si stacca.

    Poi, ho scoperto che con la pomata Vicks Vaporub (proprio l'unguento da strofinare sul petto per avere vapori balsamici notturni per respirare meglio se si ha la tosse) applicata con regolarità sulle unghie dei piedi colpite da micosi, la micosi va via meglio e prima che con i vari costosi medicinali topici o peggio le devastanti pastiglie (Lamisil). I miei alluci che erano stati attaccati circa tre mesi fa, ora sono perfetti e rosei come quelli di una neonata. Funziona davvero. Provare per credere. E costa solo circa cinque euro. :)
     
    Top
    .
4 replies since 7/3/2012, 22:04   8937 views
  Share  
.