cura delle mani da bellezza .it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jennifer.l
     
    .

    User deleted


    Messaggio cura delle mani, www.bellezza.it BY JENNIFER.L
    La procedura del manicure e' abbastanza semplice: immergere le unghie in acqua calda con un pochino di sapone liquido, con un bastoncino di legno, passare i contorni delle unghie, sollevando le pellicine, dopo, si possono con delicatezza asportare le pellicine, cercando di evitare eccessi, onde evitare le dolorose "pipite", con una lima, diamo una forma ovale o quella che preferite, pulire e spazzolare se e' necessario le unghie, una volta dato la forma alle unghie, stendere lo smalto.
    Per finire il manicure, e' consigliabile passare sulle mani una buona crema nutriente per le mani.
    Ricordiamoci che le mani spesso subiscono bruschi cambiamenti climatici, che alterano la loro epidermide.

    Per le unghie invece, bisogna anche fare dei veri e propri trattamenti, ove se ne riscontrano le necessita'. Quando l'unghia e' fragile e secca, facile a sfaldarsi, bisogna applicare ogni sera almeno per un mese consecutivo, un buon prodotto rafforzante, lo si trova in commercio sia in crema che liquido.
    Se si userà la crema occorre massaggiare bene l'unghia e il suo contorno per farla assorbire bene, se invece si userà il liquido, lo si deve applicare solamente sull'unghia e non sulla pelle che la delimita per evitare indurimenti.

    Ricetta per un buon rimedio casalingo:
    immergere le dita con le unghie in un poco di olio d'oliva intiepidito.
    Massaggiare molto bene, per far assorbire il prodotto.

    Un altro rimedio molto efficace e' quello di applicare sulle mani, specie in inverno quando fa freddo, della glicerina liquida, ideale sarebbe far seguire l'applicazione infilando le mani in vecchi guanti di cotone. Il calore generato dalle mani farà si che l'impacco dia risultati eccezionali.

    Anche per togliere lo smalto e' consigliabile un buon solvente oleoso, che una volta pulito l'unghia, la lascerà elastica e morbida.

    La tinta dello smalto varia con la moda e col gusto personale: non e' indispensabile che sia uguale a quella del rossetto, ma fate attenzione ad evitare eccessivi contrasti.

    ora ke siamo nella stagione fredda è ottimo questo sistema x avere le mani curate
     
    Top
    .
0 replies since 3/6/2008, 10:25   63 views
  Share  
.