autoabbronzanti

byauroraestetista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jennifer.l
     
    .

    User deleted


    AUTOABBRONZANTI
    I prodotti oggi in commercio, molto diversi dai vecchi autoabbronzanti che conferivano alla pelle un colore giallastro e possedevano odori sgradevoli, risultano essere un buon alleato per gli appassionati della tintarella in quanto consentono di ottenere una buona pigmentazione cutanea in poche ore anche in assenza di sole.

    Le loro proprietà coloranti sono dovute a una particolare sostanza naturale presente anche nel nostro organismo, il diidrossiacetone, conosciuto e utilizzato da oltre vent'anni, che può quindi essere considerato innocuo. Esso si lega alle cellule di cheratina dell'epidermide, determinandone una colorazione che simula l'abbronzatura. Il colore così acquisito è destinato a scomparire nel giro di 2 o 3 giorni, quando lo strato superficiale della pelle si sarà rinnovato. In fase di applicazione dell'autoabbronzante bisogna seguire alcune semplici regole che impediscano la formazione di macchie antiestetiche:
    spalmare il prodotto a piccole dosi, evitando di insistere su zone dove la pelle è particolarmente spessa come i gomiti e le ginocchia:
    evitare di sfumare il prodotto sulle radici dei capelli (soprattutto se biondi o bianchi) in quanto essendo ricchi di cheratina tendono ad assumere una colorazione giallo-marrone;
    è buona norma far precedere l'applicazione del prodotto da un peeling con un prodotto esfoliante che elimini le cellule morte superficiali e renda più uniforme il colorito;
    lavare accuratamente le mani dopo l'applicazione.

    Attenzione! La pigmentazione conferita dagli autoabbronzanti non è in grado di proteggere la pelle dall'aggressione dei raggi solari, per cui quando ci si espone al sole è necessario applicare un prodotto protettivo.
     
    Top
    .
  2. janiela1
     
    .

    User deleted


    hehehe,questo devo far leggere a mia suocera.quando non ho saputo spiegarle come funziona mi dice: beh,sappiamo che le lampade fanno male ma magari le creme ti uccidono! :D
     
    Top
    .
  3. Didditheprincess
     
    .

    User deleted


    io li ho provati un paio di volte, ma non mi piace l'odore che lasciano e anche il colorito non mi fa impazzire
     
    Top
    .
  4. Alan83TE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (janiela1 @ 16/1/2009, 01:35)
    hehehe,questo devo far leggere a mia suocera.quando non ho saputo spiegarle come funziona mi dice: beh,sappiamo che le lampade fanno male ma magari le creme ti uccidono! :D

    jana !! ringrazia che non ho letto questo post prima di incontrarti in fiera :D vabbè ti avrei portato lo stesso dalla rosanna dai :D però non so se ti avrei fatto fare il facciale cosi impari :D :D :D scherzo ^_^ baci
    vorrei dire una cosina ina ina sottovoce sottovoce........ LE LAMPADE NON FANNO MALE !!!
    quello che fa male è l'irresposabilità delle persone che le fanno fare !
    io in prima persona sono nato e cresciuto (fin da bambino assieme a mio papà) professionalmente intorno alle lampade abbronzanti e penso di saperne qualcosina a riguardo...
    purtroppo certe volte le persone ( parlo di chi stà dietro al banco) non danno importanza alle possibili conseguenze e rovinano la figura dell'abbronzatura indoor mandando persone dal fototipo basso ( quindi pelle chiara ) in lampade per troppo tempo senza curarsi di nulla.. passi finchè lo fanno nell'alta pressione, il problema è quando questa cosa viene fatta con macchinari a bassa pressione... ora.. non so se la cosa può interessare ma eventualmente se avete piacere vi posso fare una piccola recensione ( comprensiva di qualche piccolo trucchetto :D ) sui tipi e modi di abbronzatura
     
    Top
    .
  5. janiela1
     
    .

    User deleted


    hai ragione alan,infatti l'anno scorso sono andata a farmi 1 lampada e pensa che mi hanno dato lettino ed invece di crema protettiva mi hanno dato abronzante.mi hai visto,ho la carnagione di biancaneve(o un cadavere :D ) puoi immaginare come ero conciata.
    io vorrei avere qualche info in piu e sono sicura che anche altre ragazze,quindi dati da fare e scrivicelo. ;)
     
    Top
    .
  6. camilla**
     
    .

    User deleted


    io io ho una marca di autoabbronzante fantastica!!
    GOCCE MAGICHE VISO di Collistar

    Provare x credere è una bomba!! non macchia, non puzza e in pochi minuti sei già bella scura. Lascia la pelle morbida e profumata!

    Mio marito è un drogato di lampade adesso con le goccine magiche è sempre superabbronzato senza subire i danni di lampade su lampade!

    e anche io che sembro un cadavere vivente, ho un'aria tutta salute!! ;)
     
    Top
    .
  7. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    Per i ballerini c'è un autoabbronzante tedesco in polvere (la confezione è uguale a una lattina tonda di caffè da 250 gr per capirdi) che si mescola con un misurino con la crema idratante preferita, ed è a dose, tipo 1 parte di polvere in un tot di crema, e diventi beigiolina, due parti e diventi bella abbronzata, tre parti e sembri del Senegal, appena incontro la tipa che lo usa a scuola vi dico marca ecc ecc
    L'odore non è il massimo e tocca fare attenzione alle mani quando lo si applica o diventano a chiazze
    però funziona!
     
    Top
    .
  8. catclaw
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alan83TE @ 9/4/2009, 20:14)
    eventualmente se avete piacere vi posso fare una piccola recensione ( comprensiva di qualche piccolo trucchetto :D ) sui tipi e modi di abbronzatura

    parla :D


    le goccine collistar saranno mie
     
    Top
    .
  9. Didditheprincess
     
    .

    User deleted


    anche mie!!
     
    Top
    .
  10. Niky76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giggetta1 @ 10/4/2009, 16:05)
    Per i ballerini c'è un autoabbronzante tedesco in polvere (la confezione è uguale a una lattina tonda di caffè da 250 gr per capirdi) che si mescola con un misurino con la crema idratante preferita, ed è a dose, tipo 1 parte di polvere in un tot di crema, e diventi beigiolina, due parti e diventi bella abbronzata, tre parti e sembri del Senegal, appena incontro la tipa che lo usa a scuola vi dico marca ecc ecc
    L'odore non è il massimo e tocca fare attenzione alle mani quando lo si applica o diventano a chiazze
    però funziona!

    Ammazza che pastone!!! :D
    Ma è un autoabbronzante o tipo un cerone? :P
     
    Top
    .
  11. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    Giusto, non avevo specificato...la polvere da diluire in crema non è un cerone cosmetico ma un autoabbronzante, 2 ore circa dopo l'applicazione si sviluppa tutto il colore, dopo 3-4 gg se non si fa una doccia-scrub e non si rimette un po' di polvere più diluita nella crema (1/2 misurino) inizia ad andare via. 250 gr, circa 34 euro (dura una vita!)

    C'è anche (sempre articoli per ballerini) un olio colorante 'all body' che invece ti 'tinge' in modo fantastico e wateproof (ho visto che una volta asciugato non macchia neanche i vestiti bianchi neanche se le ballerine e i ballerini sudano come animali!!) e poi si toglie solo con doccia o bagno con acqua calda e con un detergente apposito...marca Chrisanne, 8 oz 120 euro...
     
    Top
    .
  12. Niky76
     
    .

    User deleted


    Che figata però!!! :)
     
    Top
    .
  13. Alan83TE
     
    .

    User deleted


    apro una nuova discussione sulle lampade abbronzanti, perche qui penso di essere un po OT
     
    Top
    .
  14. Alan83TE
     
    .

    User deleted


    fatto, nome discussione
    solarium e diversi tipi di abbronzatura
    sempre in sezione estetica
     
    Top
    .
13 replies since 3/6/2008, 20:44   186 views
  Share  
.