CURVA C

by oksana & ladyfalco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mismaga85
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazze ma vorrei farvi vedere una realizzazione di curvaC

    image

    Considerate che questa curvaC è circa 30/40% di rotondità cioè quasi da gara(50%)
    Una buona curvaC da salone è 25/30%-In alcuni paesi per ottenere la curvaC si usano dei tubetti metallici di varie misure sui quali si fa aderire l'unghia nel momento di "pinzarla"
    Poichè in Italia sono introvabili dovete fare" ad occhio" quando "pinzate" essrcitando uguale pressione sui due lati.
    Se lavorate con Gel dovete prima polimerizzare per circa 15/20 sec in modo che il gel acquisti un pò di consistenza ma sia ancora modellabile. stringere con la pinza finchè non ottenete la curva voluta . Se lasciando la "pinzatura" la curva si riapre ripetere l'operazione ( polimerizzare 10 sec e stringere) fino ad ottenere la C voluta
    Con l'acrilico dovete mantenere la "pinzatura" alla pressione desiderata per il tempo necessario alla solidificazione , effettuare un controllo sulla curva ottenutafino a quel momento e se del caso ripetere fermandosi con la pinzatura giusta per altro tempo fino alla completa polimerizzazione dell'acrilico
    I tempi di pinzatura dipendono da quelli di polimerizzazione del prodotto che state usando.
    Ciao a tutte Oksana
    ----
    Niky76
    Ciao Oksana....ci puoi postare per favore anche una foto con una curvatura del 25/30%? Grazie....vorrei vedere, bene o male, quale sia la giusta struttura della curvatura al minimo....perchè quelle troppo accentuate, 40/50%, sulle unghie corte mi sembrano troppo innaturali e non riesco a farci l'occhio!
    E un'altra domanda....per pinzare l'acrilico, dopo quanto devo cominciare a farlo, più o meno? Perchè ho provato a pinzare, ma non riesco a trovare il momento adatto....se è troppo presto, pinzando mi si deformano gli angoli della french....invece se aspetto troppo è già troppo duro Sad.....esiste qulche trucchetto?
    Grazie
    ---
    bolljcjna
    Niky76, Si il trukketto è pikkiettare con il manico del pennello la superficie. Se lo senti gommoso non è il momento giusto, appena fa rumore di plastica allora pinza tranquilla!!!!
    ---
    Niky76
    Ok....questo trukketto lo conoscevo, ma solo per vedere se era l'ora di limare!!! Quando suona secco non è già troppo tardi??? Ormai è indurito tutto....no?
    ---
    oksana
    Ciao
    Purtroppo è molto difficile dare una risposta che valga sempre.Ogni prodotto ha i propri tempi di polimerizzazione e quindi sarà la conoscenza del prodotto a darti una risposta pratica. Tieni anche presente che la temperatura ambiente e quella corporea incidono ,più è caldo più è veloce l'indurimento.
    Alcuni trucchetti usati sono: pinzare leggero subito ad intervalli brevi e vedere se mantiene un pò la forma quindi pinzare più forte, tenerlo in posizione e ok---mentre si pinza si soffia sull'unghia(è un errore, ma a volte aiuta).
    ---
    Blulilli
    con il gel io pinzo con le manine ancora non è arrivato il paccheto ziosoo dagli USA
    e mett in lampada per 10 secondi.. poi pinzo e poi lampada finale
    sembra che esca bene.. meglio se ci fosse la pinza inversa..
    mho arriva pero?!!
    per l'acrilico devo ancora pinzare più forte tenendo sempre premuto sino a vedere la curva realizzata ..
    bacettii
    e grassie per ciò che avete scritto tute
    ---
    bolljcjna
    Niky76, No perchè comunque lo tieni sotto controllo!!!! Ma ti faccio vedere quando vengo da te!
    ---
    Niky76
    Grazie a tutte!!!
    In effetti ora sto provando quando l'acri è un po' più solito, controllo e appena lo sento secco con la lima pinzo piano piano....sembra che funzioni!!! Sicuramente è questione di pratica...e a me ce ne vuole ancora molta
    oksana, perchè è un errore soffiare sull'unghia??
    Blulilli, cicci con il gel faccio anch'io così!!
    bolljcjna, tesora mia....è naturale che appena ritorni da me voglio un mini corso!!! ...non vedo l'ora!!!
    Grazie ancora!!!!
    ---
    bolljcjna
    oksana, perchè è un errore soffiare sull'unghia??
    Si anke io lo vorrei sapere, al corso ezflow anke sacripante, in realtà nn soffiava ma alitava sull'unghia percè dice che il calore accelera l'indurimento soprattutto in inverno!
    ---
    Niky76
    Pensandoci.....forse non è "igienico" e "professionale" con le clienti???
    ---
    amirah
    quotissimi
    non è igienico
    a me farebbe schifo se qualc mi soffiasse sulle mani
    ---
    bolljcjna
    Io mi rompo proprio quindi le avvicino alla lampada alogena che emana calore e risolvo!!!!
    ---
    oksana
    Ragazze ho appena finito di lavorare per il nostro sito che vi ricordo è
    www.vanitynailart.com e ho pensato comunque di rispondervi nonostante l'ora tarda.
    Tutte le osservazioni sono giuste : igiene, estetico, poco professionale......ma sopratutto.....!
    Se noi soffiamo o alitiamo abbiamo teoricamente fatto già l'errore di aver tolto la mascherina che dovremmo portare sulla bocca!
    Soffiare o alitare significa teoricamente trasferire umidità tipo condensa sull'unghia
    Avete notato quella specie di fumo che si emana parlando quando fuori fa freddo? bene ... in quel caso la differenza tra l'alito e l'esterno è alta e quindi si vede ...con temperature diverse c'è ma non si vede (ricordatevi che l'alito esce dal corpo che ha circa 36°)e........l'eventuale saliva??????
    No ! meglio provare ad avvicinarla ad una lampadina!
    Ciao a tutte Oksana
    ---
    Niky76
    Perfetto!!! Risolto l'arcano!!!
    Mi procurerò una bella lampada....visto che nel mio spazietto manca anche un po' di luce!
    Grazie a tutte!!!
    ---
    misssemplicità
    Ragazze dato che stò facendo un po di pulizie su argomenti doppi,vi metto il link gentilmente fornito da ladyfalco http://www.nailpro.com/pdf/tech_niques/npo...ches_curves.pdf
     
    Top
    .
  2. grafiti
     
    .

    User deleted


    Lavorando con il gel si pùo usare le lampade aperte e controlare formazione(stringere) del tunel(curva C) mentre si vulcaniza.
     
    Top
    .
  3. sirenag
     
    .

    User deleted


    Allo stand Christrio la ragazza ch mi ha fatto l'unghia per prova ha usato una lampada come questa e dopo qualche secondo a cominciato a pinzare è venuta una bella curva c!
     
    Top
    .
  4. inpuntadidita
     
    .

    User deleted


    L'unico mio problema è che col gel, ogni tanto la pinzatura mi viene un po' asimmetrica... :angry: Ho gli stick, ma ricostruendo a cartina mi si appiccica il bastoncino sotto se lo metto x dare la giusta rotondità all'unghia. Così finisce che uso i bastoncini solo x l'acrilico, e non è che di rico in acrilico ne faccia poi molte... Con la pinza, col gel non mi trovo benissimo, quindi uso i pollici (sulle clienti) e viene bene. Ma quando pinzo su di me mica tanto... Voi come fate??
     
    Top
    .
  5. eyca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inpuntadidita @ 20/6/2008, 12:19)
    L'unico mio problema è che col gel, ogni tanto la pinzatura mi viene un po' asimmetrica... :angry: Ho gli stick, ma ricostruendo a cartina mi si appiccica il bastoncino sotto se lo metto x dare la giusta rotondità all'unghia. Così finisce che uso i bastoncini solo x l'acrilico, e non è che di rico in acrilico ne faccia poi molte... Con la pinza, col gel non mi trovo benissimo, quindi uso i pollici (sulle clienti) e viene bene. Ma quando pinzo su di me mica tanto... Voi come fate??

    noooooooo....ho preso i bastoncini anchio..e uso solo gel.. :huh: :huh: ...e mo? e non cè proprio sistema x evitare che si attacchino alla formina?
     
    Top
    .
  6. nail&style
     
    .

    User deleted


    ragazze ma si può pinzare anche quando si mettono le tip???
     
    Top
    .
  7. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inpuntadidita @ 20/6/2008, 12:19)
    L'unico mio problema è che col gel, ogni tanto la pinzatura mi viene un po' asimmetrica... :angry: Ho gli stick, ma ricostruendo a cartina mi si appiccica il bastoncino sotto se lo metto x dare la giusta rotondità all'unghia. Così finisce che uso i bastoncini solo x l'acrilico, e non è che di rico in acrilico ne faccia poi molte... Con la pinza, col gel non mi trovo benissimo, quindi uso i pollici (sulle clienti) e viene bene. Ma quando pinzo su di me mica tanto... Voi come fate??

    Esce asimmetrica quando in allungamento,il gel è messo più in spessore da una parte rispetto l'altra,dunque da una parte il gel si pinza meno,e dall'altra di più ;)

    Io ancora i bastoncini non li ho usati,attendiamo le più esperte per vedere se anche loro li usano per i gel,e come hanno risolto i problemi ;)
     
    Top
    .
  8. Niky76
     
    .

    User deleted


    Certo che si, le tips si possono pinzare.....però devono essere di qualità, se no c'è pericolo che si spezzino! ;)
     
    Top
    .
  9. paolacat
     
    .

    User deleted


    ma com'è che a me nessuno ha mai parlato di pinzatura? e com'è fatta sta pinza?avete una foto?.. è quella specie di calibro che ho visto in dei video di you tube o sono piuttosto le formine in teflon?

    si usa anche con l'unghia propria o solo quado si allunga il letto con le cartine?
    in quale fase si mette? scusate le domande ma non ne avevo mai sentito parlare

    perchè il mi problema principale nasce con le mie più che con la ricostruzione con cartine..non sò come aumentare la curva c delle mie quando applico il gel

    Edited by paolacat - 13/10/2008, 16:38
     
    Top
    .
  10. kikamcm
     
    .

    User deleted


    Paola non sò perchè non ti hanno parlato di pinzatura,
    mi pare di ricordare che ancora non hai fatto un corso, forse è per quello
    Si tratta proprio di una pinza lunga ...non sono le formine in teflon
    I "calibri" che dici tu servono sempre per la curva C ma si chiamano C Curve Stick e si usano con l'acrilico
    di pinze ne esistono molti tipi
    si usano sia con gel che con acry (ma con l'acrilico il risultato è migliore)
    si usa negli allungamenti e io personalmente la uso anche nei refill

    per la pinzatura controlla questi post
    https://beautifulnailsco.forumcommunity.net/?t=16174420
    https://beautifulnailsco.forumcommunity.net/?t=16074363

    Edited by kikamcm - 13/10/2008, 17:01
     
    Top
    .
  11. paolacat
     
    .

    User deleted


    io ho fatto solo una cosa base..mi ha seguito una ragazza qui che è onicotecnica di professione
    e mi sà che non le usa neanche lei ..

    sai anche dove la posso trovare? la posso usare anche se non ho da allungare il letto?..con il refill in gel delle mie?
    ..se stringo lateralmente al dito a polimerizzazione non del tutto avvenuta non restano i segni sul gel?devo finire di polimerizzare con la pinza attaccata?..può bastare anche premere con le dita come vedo nel link del video che mi hai messo?ma dopo aver polimerizzato quanto perchè non restino segni?un minuto?per tutti i passaggi di gel o solo con il costruttore?

    Edited by paolacat - 13/10/2008, 17:15
     
    Top
    .
  12. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    Paola, se hai fatto solo un corso base forse prima di arrivare alla pinzatura dovresti applicare bene i principi di base, lo dico per il tuo bene o troppe nozioni rischieranno di confonderti le idee!
    Anzitutto perfezionati con le tips poi passa alle cartine e poi alle lavorazioni tecniche di pinzatura...una cosa per volta! ;) ^_^
    Spiegarti queste cose in un post è praticamente impossibile, dovresti vedere come si fa dal vivo!
     
    Top
    .
  13. paolacat
     
    .

    User deleted


    in effetti ora come ora faccio il refill trifasico delle mie divertendomi con la nail art
    io le tip non le uso praticamente mai..solo se mi si rompe una mia alla base dell'unghia, altrimenti le cartine se mi si rompe un angolo
    non lo faccio di mestiere e anche volendo farlo a casa non potrei.. abito in una caserma e con un marito maresciallo se mi beccano poi son dolori.. così non mi sento di fare corsi e corsi per poi applicare solo su di me .. per il momento mi accontento di quello che ho imparato ..non sò se riesco a farmi capire

    adesso mi piacerebbe tanto,più che altro, riuscire ad accentuare la curva c sul refill dell'unghia mia..in modo da riuscire ad ottenere un buon lavoro
    ..ora come ora non essendo molto accentuata la curva se non limo i laterali l'unghia mi si squadra troppo e non mi piace..dovrei riuscire a incurvarla per preservare i laterali
     
    Top
    .
  14. neveneldeserto
     
    .

    User deleted


    Paola, se ti posso essere d'aiuto, io faccio così: intanto utilizzo quasi sempre le formine di teflon riutilizzabili (invece delle cartine monouso) per ovviare a angoli spezzati, preparo l'unghia, primer, base stesa sottilissima e lampada, costruttore (senza sgrassare la base) 10 secondi in lampada e poi stringo i laterali tra il pollice ed indice dell'altra mano, li tengo per qualche secondo, finchè non vedo la curvatura, e poi rimetto il dito in lampada. ovviamante devi fare un dito alla volta. e non ti preoccupare che non restano segni sul gel, e anche se dovessero restare, poi puoi sempre sistemarli con la lima!
     
    Top
    .
  15. paolacat
     
    .

    User deleted


    sei coccolissima come sempre cara
    ..ho preso anch'io le formine riutilizzabili ij teflon ..le ho provate l'altro giorno e le ho trovate stupende..anche per non attaccano minimamente ..le riesci a togliere dopo pochi secondi e quindi ho visto anch'io che si riesce a premere un pochino anche con i polpastrelli..15 sec di lampada ..via la formina..stringo e quindi lampada..i risultati sono sicuramente ancora da migliorare ma come prima volta sono rimasta molto soddisfatta..tu quanto le hai pagate..sul mio post dei rivenditori cinesi metterò il link di dove le ho prese io a decisamente poco prezzo ;)
     
    Top
    .
26 replies since 5/6/2008, 14:02   1079 views
  Share  
.