Cosa fare dopo aver tolto una ricostruzione

by Madamaclo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mismaga85
     
    .

    User deleted


    Quando una cliente vi chiede di togliere una ricostruzione voi dovete togliere TUTTO il prodotto che avete applicato.
    A meno che non ci sia un'esplicita ragione, dovete togliere tutto il prodotto (se la cliente deve sottoporsi ad un'intervento, non é detto che ve lo venga a dire...)
    Vi troverete davanti a due tipologie di unghia: l'unghia "ben trattata"oppure l'unghia "rovinata" durante le diverse fasi di lavorazione (non cito le unghie malate, perché sono di competenza medica)
    nel primo caso (unghia ben trattata) potete procedere levigando l'unghia, in modo da togliere tutti i graffi di limatura, con una lima trifasica (levigante e lucidante). Potete scegliere se mettere una base per poi mettere uno smalto o se mettere un brillantante.
    nel secondo caso, non limate ulteriormente l'unghia (vorrebbe dire assottigliare la lamina), proteggetela con una base lattigginosa riempitiva* il cosìddetto RIDGE FILLER
    *base perché é un'ottima base anche per lo smalto, lattigginosa per via del colore, riempitiva perché "riempie" i graffi della limatura
    Spiegate alla cliente che é bene che continui a mettere l'olio per le cuticole (un po' come tutti i giorni si mette la cremina per la faccia deve mettersi l'olietto per le cuticole ), che continui ad utilizzare un solvente senza acetone (é più delicato) e che si cambi regolarmente per almeno due mesi (tempo medio che l'unghia naturale necessita per rigenersi completamente) lo smalto di copertura dell'unghia (che brutto quando vedi in giro quelle con lo smato smangiucchiato..... )
    non chiedetemi di consigliarvi funghicidi: se la cliente non ha unghie sane é di competenza medica per tutte le ragioni del caso.
    ---
    pallina
    Ciao scusa e quindi mai lasciare un filo di gel per riparare l'unghia trattata? e devo tagliarle a filo del dito?
    Grazie
    ---
    edith84
    il filo di gel non la ripara ma al massimo la protegge. le unghie le lasci della loro lunghezzA, perchè tagliarle?se le unghie sono deboli sotto, lascia pure un filo di gel,però assicurati che non debba ricoverarsi
    ---
    pallina
    Deve avere un bimbo questa mia cliente. Su altre però ho notato che l'unghia sotto una volta tolto il gel era davvero molto sottile. E' colpa mia?
    In questo caso cosa devo fare?
    Grazie mille, il tuo aiuto è preziosissimo
    ---
    edith84
    oddio per quanto riguarda le donne incinte non ti saprei dire, in linea di massima non ci sono problemi particolari,poi il gel riguarda solo il fatto di poter mettere al dito la mollettina delle pulsazioni e serve anche a vedere il colore delle unghie che sono indice utile in campo medico. se sono molto sottili probabilmente le hai limate un po troppo,la prosima volta fai piu attenzione. se ti serve altro scrivi nelle sezioni giuste che qui è già troppo off topic
    ---
    adri
    ridge filler. ho letto questo nome e lo trovo interessante in quanto prova e riprova-la cavia sono io- mi sono massacrata le unghie e sono inguardabili, inoltre sono pure onicofagica e ora che ho tolto tutto ricomincerò
    mi sapreste spiegare di cosa si tratta e di che marca è?
    grazie!!!
     
    Top
    .
  2. yaimicuba
     
    .

    User deleted


    ciao ma vorrei sappere si quando toglie la ricostruzione usi la fresa doppo di avere messo un po acetona per amorbidire il aclirico o prima usi la fresa e doppo amorbidire?mi puoi chiarire questo ?o ci sono altri forme di togliere la ricostruzione?
     
    Top
    .
  3. edith84
     
    .

    User deleted


    prima abbassi lo spessore con la fresa,poi metti in acetone per togliere quello che rimane
     
    Top
    .
  4. CrazyBeginner
     
    .

    User deleted


    io smonto tutto, non lascio nè acry ne gel residuo, ma faccio dopo una manicure californiana.... del caso consigli trattamenti rinforzanti da fare a casa...
     
    Top
    .
  5. paolacat
     
    .

    User deleted


    se ci sono questioni mediche l'unghia deve essere del tutto libera
    ve lo dico perchè quando è nato il mio cucciolo ho avuto un cesareo di urgenza per distacco totale di placenta e per fortuna non avevo neanche lo smalto

    l'ultimo mese di gravidanza ci aveva raccomandato di non avere nulla sulle unghie..quando devono misurare la pressione parziale dell'ossigeno in sala operatoria lo fanno sul dito attraverso la traspirazione di dito e unghia..non domandatemi come funziona perchè non lo sò..se l'unghia non è pulita ti passano in velocità l'acetone se hai smalto..ma se hai il gel?..me lo sono sempre chiesta..
     
    Top
    .
  6. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolacat @ 28/10/2008, 17:14)
    se ci sono questioni mediche l'unghia deve essere del tutto libera
    ve lo dico perchè quando è nato il mio cucciolo ho avuto un cesareo di urgenza per distacco totale di placenta e per fortuna non avevo neanche lo smalto

    l'ultimo mese di gravidanza ci aveva raccomandato di non avere nulla sulle unghie..quando devono misurare la pressione parziale dell'ossigeno in sala operatoria lo fanno sul dito attraverso la traspirazione di dito e unghia..non domandatemi come funziona perchè non lo sò..se l'unghia non è pulita ti passano in velocità l'acetone se hai smalto..ma se hai il gel?..me lo sono sempre chiesta..

    Allora spiego xkè l'ho chiesto all'ostetrica... se dovesse capitare che (in caso di parto improvviso o altro) si ha la rico in gel o acry vanno bene anche le unghie dei piedi per vedere l'ossigenzione... questo è quanto mi è stato detto.
     
    Top
    .
  7. pipapipa
     
    .

    User deleted


    Io quando tolgo una ricostruzione, prima abbasso con la fresa, po quando ho "paura" di andare troppo avanti, poso la fresa e limo a mano......senza acetone nè niente. Sbaglio?
     
    Top
    .
  8. Blulilli
     
    .

    User deleted


    per me è indifferente fresa o no . ci meto meno con la fresa ovvio ma comunque a giri lenti non sottopongo l'unghia a stress .. con la lima smonto con facilità

    poi faccio un due curativi per far respirare le unghiette ogni 3 giorni
    ho provato ad una mia amica che ha acquistato peggy calcium e credo di doverne fare scorta visto il risultato indurente e meraviglioso ( grassie Aurora!!!!)
    perciò l'ho inserito nel curativo


    anche se l'unghia non è rovinata dopo lo smontaggio
    io la curo lo stesso con una manicure normale adottandoil sistema del curativo
    una settimana senza niente aiuta le unghie a crescere e a respirare


    se il motivo è clinico ancora meglio negli ultimi 3 mesi smontate tutto e mettete un semplice strato di gel calcium peggy sarà utile ai dottori e alla traspirazione di unghie e piede.. baciii
     
    Top
    .
  9. janiela1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pazzaidea74 @ 28/10/2008, 18:52)
    CITAZIONE (paolacat @ 28/10/2008, 17:14)
    se ci sono questioni mediche l'unghia deve essere del tutto libera
    ve lo dico perchè quando è nato il mio cucciolo ho avuto un cesareo di urgenza per distacco totale di placenta e per fortuna non avevo neanche lo smalto

    l'ultimo mese di gravidanza ci aveva raccomandato di non avere nulla sulle unghie..quando devono misurare la pressione parziale dell'ossigeno in sala operatoria lo fanno sul dito attraverso la traspirazione di dito e unghia..non domandatemi come funziona perchè non lo sò..se l'unghia non è pulita ti passano in velocità l'acetone se hai smalto..ma se hai il gel?..me lo sono sempre chiesta..

    Allora spiego xkè l'ho chiesto all'ostetrica... se dovesse capitare che (in caso di parto improvviso o altro) si ha la rico in gel o acry vanno bene anche le unghie dei piedi per vedere l'ossigenzione... questo è quanto mi è stato detto.

    se non sbaglio,in casi di anestesia totale,e importante avere le dita senza rico o smalto,xche se manca ossigeno si vede subito sulle dita che diventano blu.almeno qualcosa del genere.
     
    Top
    .
  10. Blulilli
     
    .

    User deleted


    esatto il colore dell'unghia definisce un sintomo preciso
    non è una regla esatta ma di sicuro la tengono presente
     
    Top
    .
  11. "Caterina"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolacat @ 28/10/2008, 17:14)
    se ci sono questioni mediche l'unghia deve essere del tutto libera
    ve lo dico perchè quando è nato il mio cucciolo ho avuto un cesareo di urgenza per distacco totale di placenta e per fortuna non avevo neanche lo smalto

    l'ultimo mese di gravidanza ci aveva raccomandato di non avere nulla sulle unghie..quando devono misurare la pressione parziale dell'ossigeno in sala operatoria lo fanno sul dito attraverso la traspirazione di dito e unghia..non domandatemi come funziona perchè non lo sò..se l'unghia non è pulita ti passano in velocità l'acetone se hai smalto..ma se hai il gel?..me lo sono sempre chiesta..

    Quoto assolutamente Paola...so di persone che sono andate in ospedale con ricostruzioni o coperture e i medici hanno scatenato il finimondo...alla mia vicina addirittura hanno fatto storie per lo smalto trasparente quando ha fatto il cesareo!!! :woot:
     
    Top
    .
  12. ely67
     
    .

    User deleted


    si anche una mia amica deve andare in ospedale e le hanno chiesto di togliere tutto, infatti sabato smonto..... quello che non capisco è che se una persona deve correre d'urgenza all'ospedale che fa passa prima dall'onicotenica?? :P ^_^ ....
     
    Top
    .
  13. **tati**
     
    .

    User deleted


    quando mia madre è stata operata, sia in anestesia totale che parziale in ospedale si sono raccomandati che non avesse smalto, nemmeno quello trasparente, ma nessun problema per il gel.
    da quello che ho capito non è una questione di colore ma di riflesso...lo smalto riflette non so cosa e invece il gel no. ma di più non so
     
    Top
    .
  14. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ely67 @ 10/2/2009, 23:20)
    si anche una mia amica deve andare in ospedale e le hanno chiesto di togliere tutto, infatti sabato smonto..... quello che non capisco è che se una persona deve correre d'urgenza all'ospedale che fa passa prima dall'onicotenica?? :P ^_^ ....

    in caso di urgenza vanno bene anche le unghie dei piedi....
     
    Top
    .
  15. Minerva
     
    .

    User deleted


    Nel caso ci si sottoponga ad un'operazione ci sono molte accortezze che vanno seguite per evitare eventuali fatti spiacevoli e/o pericolosi.
    Naturalmente in caso di urgenza si procede, diventa questione di vita o di morte, non si bada se si è digiuni e non si fanno certo degli esami preparatori ma è ovvio che in quel caso si cerca di scongiurare danni peggiori di quelli che possono insorgere.
     
    Top
    .
37 replies since 5/6/2008, 15:15   1346 views
  Share  
.