Cosa fare dopo aver tolto una ricostruzione

by Madamaclo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mismaga85
     
    .

    User deleted


    Quando una cliente vi chiede di togliere una ricostruzione voi dovete togliere TUTTO il prodotto che avete applicato.
    A meno che non ci sia un'esplicita ragione, dovete togliere tutto il prodotto (se la cliente deve sottoporsi ad un'intervento, non é detto che ve lo venga a dire...)
    Vi troverete davanti a due tipologie di unghia: l'unghia "ben trattata"oppure l'unghia "rovinata" durante le diverse fasi di lavorazione (non cito le unghie malate, perché sono di competenza medica)
    nel primo caso (unghia ben trattata) potete procedere levigando l'unghia, in modo da togliere tutti i graffi di limatura, con una lima trifasica (levigante e lucidante). Potete scegliere se mettere una base per poi mettere uno smalto o se mettere un brillantante.
    nel secondo caso, non limate ulteriormente l'unghia (vorrebbe dire assottigliare la lamina), proteggetela con una base lattigginosa riempitiva* il cosìddetto RIDGE FILLER
    *base perché é un'ottima base anche per lo smalto, lattigginosa per via del colore, riempitiva perché "riempie" i graffi della limatura
    Spiegate alla cliente che é bene che continui a mettere l'olio per le cuticole (un po' come tutti i giorni si mette la cremina per la faccia deve mettersi l'olietto per le cuticole ), che continui ad utilizzare un solvente senza acetone (é più delicato) e che si cambi regolarmente per almeno due mesi (tempo medio che l'unghia naturale necessita per rigenersi completamente) lo smalto di copertura dell'unghia (che brutto quando vedi in giro quelle con lo smato smangiucchiato..... )
    non chiedetemi di consigliarvi funghicidi: se la cliente non ha unghie sane é di competenza medica per tutte le ragioni del caso.
    ---
    pallina
    Ciao scusa e quindi mai lasciare un filo di gel per riparare l'unghia trattata? e devo tagliarle a filo del dito?
    Grazie
    ---