LE FORMINE

Dubbi, problematiche e chiarimenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    Ragazze, per ora alcorso abbiamo lavorato solo con Tip e le formine le faremo nel secondo livello...
    Ma ieri ho provato con le formine verdi della ezflow sulla mia mano dx ma ho difficoltà a posizionarle bene.... esistono per caso varie misure di formine o sn io che nn so metterle?
    Il problema è che nn riesco a chiudere in basso al polpastrello... troopo piccole... e nn si inseriscono bene nei lati cosicchè finita la rico la curva C sembra un dosso...Sicuramente sbaglio qualcosa ma pensavo che magari hanno anche delle misure... dico una stupidagine
     
    Top
    .
  2. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    In questo video Tammy Taylor fa vedere come si prepara e si applica la formina...
    http://tammytaylornails.com/Professional/V...%20Nail_pro.htm
     
    Top
    .
  3. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    Grazie GIGETTA.... il fatto è che quelle della TT hanno molto bordo sotto al polpastrelo mentre quelle ezflow per niente e sn molto + corte... e poi ho l'unghia piatta che all'insù...insomma voglio già provare con le formine xkè con letip nn so ma mi trovo nn benissimo... fai conto che una mano mia è con TIP(fatte al corso) e l'altra fatta conformine e l'effetto è molto + naturale con formina e si va molto + veloci.
     
    Top
    .
  4. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pazzaidea74 @ 10/10/2008, 17:06)
    Grazie GIGETTA.... il fatto è che quelle della TT hanno molto bordo sotto al polpastrelo mentre quelle ezflow per niente e sn molto + corte... e poi ho l'unghia piatta che all'insù...

    Se il tuo problema è quello, non ti resta che cambiare cartine! Anche quelle della Entity sono ottime e hanno le 'alettone' grandi da unire sotto il polpastrello.
    Credevo avessi problemi con la tecnica per metterle! :P
     
    Top
    .
  5. fr@ncy
     
    .

    User deleted


    anch'io uso le formine verdi della ezflow ed ho il tuo stesso problema, le chiudo pochissimo in punta.

    Prova ad usare l'ovalino interno per chiudere i margini laterali, si guardagna qualche mm
     
    Top
    .
  6. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fr@ncy @ 10/10/2008, 17:15)
    anch'io uso le formine verdi della ezflow ed ho il tuo stesso problema, le chiudo pochissimo in punta.

    Prova ad usare l'ovalino interno per chiudere i margini laterali, si guardagna qualche mm

    Provero'... grazie del suggerimento... allora sn proprio quelle ez ad esser così "antipatice" :D
     
    Top
    .
  7. fr@ncy
     
    .

    User deleted


    Diciamo che nn si chiudono come quelle di Tammy Taylor ;)
     
    Top
    .
  8. Bolljcjna
     
    .

    User deleted


    Capirai facendo il secondo master con Ezflow che la formina è tutto un altro mondo.
    Imparerai a scegliere tra quelle verdi e quelle viola e anche a ritagliarle per adattarne la minsura.
    In fondo le dita non sono standard, le formine si!
     
    Top
    .
  9. fr@ncy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bolljcjna @ 10/10/2008, 18:31)
    a ritagliarle per adattarne la minsura.
    In fondo le dita non sono standard, le formine si!

    mi hai incuriosita ora, come a ritagliarle?
     
    Top
    .
  10. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bolljcjna @ 10/10/2008, 18:31)
    Capirai facendo il secondo master con Ezflow che la formina è tutto un altro mondo.
    Imparerai a scegliere tra quelle verdi e quelle viola e anche a ritagliarle per adattarne la minsura.
    In fondo le dita non sono standard, le formine si!

    Bollj come sempre professionale :wub: ... allora spero arrivi presto il 23Novembre xkè nn vedo l'ora ... e spero soprattutto di trovar i soldi per farlo image image ...maledetti soldi... x ora naturalmente solo SBORSATOOOOOOOOOOOO :lol: :B): :lol:
     
    Top
    .
  11. Ransietta
     
    .

    User deleted


    Io le uso quelle verdi e mi trovo benissimo....anche io le ritaglio...cavolo pensavo lo facessi solo io...hihihi allora non sono un genio? image
     
    Top
    .
  12. Bolljcjna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fr@ncy @ 10/10/2008, 18:33)
    CITAZIONE (Bolljcjna @ 10/10/2008, 18:31)
    a ritagliarle per adattarne la minsura.
    In fondo le dita non sono standard, le formine si!

    mi hai incuriosita ora, come a ritagliarle?

    Ogni formina va ritagliata nel punto in cui lo sclaino del bordo libero inpedisce l'inserimento.

    pazzaidea74 Se solo sapessi quanto ho sborsato io il primo anno ti verrebbe da piabgere. Meglio non pensarci. Ma per raggiungere dei buoni livelli bisogna sacrificarsi.
     
    Top
    .
  13. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bolljcjna @ 10/10/2008, 21:43)
    pazzaidea74 Se solo sapessi quanto ho sborsato io il primo anno ti verrebbe da piabgere. Meglio non pensarci. Ma per raggiungere dei buoni livelli bisogna sacrificarsi.

    Immagino, xkè mi avevi elencato i vari corsi che avevi seguita.... infatti la meta è arrivare a BUONISSIMI livelli.

    Grazie di tutto
     
    Top
    .
  14. Bolljcjna
     
    .

    User deleted


    mary87127
    si puo fare la rico con cartina sui piedi??? se si come si fa????

    Giggetta1
    Di solito sui piedi non bisogna 'allungare', quindi spesso ricostruisco eventuali angolini mancanti colandoli direttamente sulla ciccetta del polpastrello, ma se serve, uso le cartine a ferro di cavallo e procedo come una rico sculturale normale. Per i piedi trovo insostituibile il gel Pedique LCN, davvero speciale.

    Bolljcjna
    Si possono usare quelle normali per le mani, senza problemi.

    LOLITA.
    dipende quanto largo è alluce, giusto 1 settimana fa mi è capitata una con l'alluce esageratamente largo che non andava bene nemmeno la cartina a ferro di cavallo

    amirah
    CITAZIONE (Giggetta1 @ 6/8/2008, 07:42)
    Di solito sui piedi non bisogna 'allungare', quindi spesso ricostruisco eventuali angolini mancanti colandoli direttamente sulla ciccetta del polpastrello, ma se serve, uso le cartine a ferro di cavallo e procedo come una rico sculturale normale. Per i piedi trovo insostituibile il gel Pedique LCN, davvero speciale.

    quotissimo

    pattyp
    quoto Gigetta

    mary87127
    raga ci ho provato ma non ci sono riuscita!!!

    katiusciama
    anch'io quoto gegetta. uso i trifasici normali o anche i monofasici possono andar benissimo.

    mary87127
    cosa vuol dire monofasico e trifasico?

    _AnGiOlEtTo91_
    CITAZIONE (mary87127 @ 22/8/2008, 14:45)
    cosa vuol dire monofasico e trifasico?

    i gel trifasici hanno bisogno di 3 fasi e quindi di 3 gel diversi (base,costruttore e finale)
    i monofasici hanno bisogno di una sola fase e quindi di 1 solo gel ke contiene tutti e 3 i gel sopra citati
    (x quanto ne so io di gel,penso sia corretto csì,ma aspetto le esperte x conferma) smack

    Bolljcjna
    I gel trifasici appartengono ad un "sistema" di ricostruzione ovvero hanno 3 gel con 3 caratteristiche diverse in quanto consistenza, elasticità e finzione. Ogni gel necessita di quello precedente per aderire. Le metodologie di applicazione e la tecnica variano in base all'azienda produttrice.
    Il gel Monofasico è un unico gel che possiede mediamente un insieme di caratteristiche del trifasico. Spesso non da i risultati del trifasico ma per piccoli allungamenti e coperture leggere può andare bene.

    _AnGiOlEtTo91_
    esattamente

    lady73
    Ciao a tutte,
    sto finendo le cartine e le devo ricomprare e volevo i vostri pareri x provrane di buone!
    x ora ho usato...
    quelle di professionails....mi si scollavano sotto e non riuscivo a lavorarci...abbandonate
    quelle di ezflow...verdi e viola....sono quelle che sto continuando a usare e mi ci trovo bene....
    ma ogni tanto qualch edifficoltà ce l'ho...magari è colpa mia...ma dipende dalle mani della cliente
    a volte son perfette a volte un pò difficoltose da usare
    mi dite voi cosa usate e con cosa vi siete trovate meglio?
    bacioni,
    ely

    Giggetta1
    Se la mano della cliente è sudosa c'è un trucchetto....
    ...fai sciogliere un'aspirina effervescente in un bicchiere d'acqua, bagnaci una spugnetta, spugna tutto il palmo delle mani e le dita, poi asciuga bene con la carta assorbente inumifdita con alcool...per un paio d'ore le si sigilleranno i pori!!!
    Quoto per le cartine Ezflow ma anche le tradizionali rettangolari dorate (almeno quelle che ho io) si attaccano benissimo! E mi hanno parlato entusiasticamente di quelle Entity...

    Ek79
    Io prima usavo quelle classiche dorate,poi ho provato quelle verdi dell'ezflow e non le lascio più! Dipende un pò dalle unghie delle clienti,ma vengono ben curvate.

    70francesca70
    CITAZIONE (Giggetta1 @ 21/6/2008, 15:44)
    E mi hanno parlato entusiasticamente di quelle Entity...

    confermo!

    *sale*
    CITAZIONE (Giggetta1 @ 21/6/2008, 15:44)
    Se la mano della cliente è sudosa c'è un trucchetto....
    ...fai sciogliere un'aspirina effervescente in un bicchiere d'acqua, bagnaci una spugnetta, spugna tutto il palmo delle mani e le dita, poi asciuga bene con la carta assorbente inumifdita con alcool...per un paio d'ore le si sigilleranno i pori!!!

    Quoto per le cartine Ezflow ma anche le tradizionali rettangolari dorate (almeno quelle che ho io) si attaccano benissimo! E mi hanno parlato entusiasticamente di quelle Entity...

    Sei una miniera...

    sys-nail
    io prima usavo le classiche dorate, poi sono passata a quelle professionali di akzent
    con cui mi trovo bene se non fosse che il rotolo da 500 lo pago quasi 50 euri..... poi ho provato le fish di NailFashionStore e cavolo non cambio più!!!

    bebnails
    io mi trovo strabenissimo con quelle classiche dorate che costano pure meno. soprattutto se le si compra su e-bay. le ez flow per me sono troppo morbide, ed hanno poco collante. quellle classiche 8non a ferro di cavallo) non si muovono e sono belle rigide, possono cosi' tenere bene la forma.

    saxyna
    anch'io adoro le ez verdi. ho provato anche le ibd ma forse ero io impedita e non riuscivo a metterle bene. Ottime anche quelle della creative

    VeronicaNails
    Io con le EzFlow non mi trovo per niente bene, adoro quelle Cesars Secrets gialle o quelle stile Tammy Taylor, comunque cartine molto grandi che si attaccano bene, così non fanno perdere tempo mentre lavori!

    amirah
    io mi trovo benissimo con ez flow
    e le cartine tammy le adoro quando le attacchi nn si smuovono di un millimetro

    inpuntadidita
    Io ho provato a prendere quelle SuperNails che distribuisce Clarissa, che di forma sono molto simili a quelle Ez, e mi sto trovando molto bene

    Bolljcjna
    Non è facile usare le formine. Quando hai difficoltà è evidente che vanno ritagliate.
    Ti consiglio di informarti sul materiale. Quelle in carta mayer sono le migliori!

    eyca
    CITAZIONE (inpuntadidita @ 23/6/2008, 08:46)
    Io ho provato a prendere quelle SuperNails che distribuisce Clarissa, che di forma sono molto simili a quelle Ez, e mi sto trovando molto bene

    ciao...son quelle rosse?

    Grazie Erica

    Fiammina
    io sto usando quelle professionails..mamma,si staccano da sotto molto spesso e devo usare la pinzatrice..credo che le cambiero' molto presto..

    inpuntadidita
    CITAZIONE (eyca @ 23/6/2008, 13:03)
    CITAZIONE (inpuntadidita @ 23/6/2008, 08:46)
    Io ho provato a prendere quelle SuperNails che distribuisce Clarissa, che di forma sono molto simili a quelle Ez, e mi sto trovando molto bene

    ciao...son quelle rosse?

    Grazie Erica

    yes

    mare_luna_A
    Decisamente...Tammy Taylor!!

    eyca
    CITAZIONE (inpuntadidita @ 23/6/2008, 15:32)
    CITAZIONE (eyca @ 23/6/2008, 13:03)
    ciao...son quelle rosse?

    Grazie Erica

    yes

    ok...grazie non sapevo che le distribuisse clarissa...


    gisiel
    quelle Entity sono molto buone....

    rossana53
    Qualcuno sa dirmi come sono le formine in plastica riusabili?
    Perchè nessuno ne parla? hanno dei deifetti? Non vale la pena comperarle?

    CryNail
    io uso quasi esclusivamente quelle riutilizzabili, sono molto più facili da applicare, stanno ferme e non si scollano, a differenza delle altre monouso.....
    L'unico inconveniente è che dopo un pò di volte che le usi si deformano un pochino perchè quando catalizza il gel genera calore e li deforma nella parte a contatto con gel, per il resto ok
    Io mi sono trovata molto bene anche con delle cartine che mi sono arrivate in omaggio da una ragazza del forum dalla quale avevo comprato delle coso, erano trasparenti su carta bianca, non ho idea di che marca siano e non ricordo neanche chi me le aveva spedite per poter chiedere info......
    speriamo di ritrovarle.........
    A proposito mi collego a questo topic, che cartine usaate per fare gli stiletti lunghissimi??? con le cartine non vengono più di tanto lunghi..........

    mary87127
    scusate ma al corso non me l hanno insegnato! ho una ragazza che ha le "unghie" cortissime....quasi non ne ha! coem faccio???

    _AnGiOlEtTo91_
    ti onsiglierei prima d ricostruire il letto senza cartina definendo la smile line,lascia asciugare(nn so quale metodo usi ). dopo posiziona la cartina allo stesso livello del letto csì da ottenere un ottimo risultato e procedi come al solito spero d esserti stata d'aiuto kiss

    VeronicaNails
    Vai nella sezione tutorial video, lì ci sono molti video che riprendono le ricostruzioni sculturali!!!

    mary87127
    grazie mille!
     
    Top
    .
  15. paolacat
     
    .

    User deleted


    a proposito di quanto dice rosy
    ti consiglierei prima d ricostruire il letto senza cartina definendo la smile line,lascia asciugare(nn so quale metodo usi ). dopo posiziona la cartina allo stesso livello del letto csì da ottenere un ottimo risultato e procedi come al solito spero d esserti stata d'aiuto kiss mhttps://beautifulnailsco.forumcommunity.net/?t=17013012

    come si fà ad allungare il letto quel tanto che basta per riuscire a mettere la cartina perchè troppo corte..io pensavo l'unica soluzione fosse la tip
    :O
     
    Top
    .
79 replies since 10/10/2008, 15:56   1347 views
  Share  
.