auto rico gel anulare..... bisogno di consigli...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    Allora, col Gel ho davvero difficoltà nel fare la Curva C e nel dare la bomba giusta soprattutto se l'unghia è piatta come la mia qua.... continuo a mettere gel e ancora gel e ancora gel ma alla fine il risultato è di una piccola bombetina quasi inesistente uffaaaaaaaaaaaaa...
    La curva C ho provato: metto in lampada 2minu poi tiro fuori e con il Cleanse sulla whipes freddo(basta agitarlo un po' segreto EZflow) avvolgo l'unghia e pinzo ripeto l'operazione dopo un altro minuto in lampada ... sembra avere la curva ma poi dopo 1minuto si rilassa e torna normale :( ... come si fa? :wacko:
    Cmq questo è il mio anulare,nn state a guardare,se potete, troppo la french e deco xkè per me la prova era concentrata sulla bomba e curva C... dalla foto ci sn delle bollicine che dal vivo nn avevo assolutamente notato e nn si notano :wacko: ...


    Prima & DOPO di profilo


    Prima & DOPO di taglio


    Prima & DOPO di fronte(nn fate caso alla superficie.... ho fatto la "bestia" e mi sn "strappata" via la vecchia rico :(



    Help Please

     
    Top
    .
  2. neveneldeserto
     
    .

    User deleted


    Da totale inesperta, in effetti mi sembra un pò piattina e grossetta sulla punta...

    premetto che sono una principiante, ma io per la curva C pinzo ben prima di 2 minuti.....

    stendo il gel partendo dalla famosa pallina al centro dell'unghia e l'allargo piano piano, giro la mano a testa in giù (così il gel forma da solo la bombatura) e poi lampada per 10 secondi, pinzo (così come sta, senza cleaner o altro) tengo la pinzatura per qualche secondo, e poi rimetto in lampada. prova anche tu, se iesce a me che sono un'imbranata.....

    lascio la parola alla esperte!
     
    Top
    .
  3. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neveneldeserto @ 10/11/2008, 16:47)
    premetto che sono una principiante, ma io per la curva C pinzo ben prima di 2 minuti.....

    stendo il gel partendo dalla famosa pallina al centro dell'unghia e l'allargo piano piano, giro la mano a testa in giù (così il gel forma da solo la bombatura) e poi lampada per 10 secondi, pinzo (così come sta, senza cleaner o altro) tengo la pinzatura per qualche secondo, e poi rimetto in lampada.

    Anche io metto a testa in giù .... ma nn viene ugualmente.... dovrei metter un boccetto intero di gel per far venire una bomba + decente.... molto + facile con Acrilico :rolleyes:
    Cmq Grazie... proverò a pinzare prima dei 2minuti
     
    Top
    .
  4. Bolljcjna
     
    .

    User deleted


    Più bomba. Non aver paura di mettere troppo materiale, tanto puoi sempre limarlo via. Con i gelit è pure facile perchè sono durissimi!!!!
    All'inizio è difficile si sa.
    La curva C mi pare per ora sufficiente.

     
    Top
    .
  5. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    Ma sei sicura di aver allungato l'unghia?forse è per quello che non sei riuscita a pinzare,più allunghi,meglio si pinza così il gel contrasta l'elasticità dell'unghia che tende a ritornare in posizione.
    Prima di tutto,per pinzare devo mettere il dito non per 2 minuti,ma massimo 15 secondi...
    Per la bombatura,non è facile su unghie così piatte e che tendono ad andare verso l'alto,dunque,più prodotto ;)
    Per il resto,la superficie è omogenea,attenta alle bollicine,non mescolare troppo il gel,cerca di staccare il meno possibile il pennello dal gel ;)
     
    Top
    .
  6. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (misssemplicità @ 19/11/2008, 14:33)
    Ma sei sicura di aver allungato l'unghia?forse è per quello che non sei riuscita a pinzare,più allunghi,meglio si pinza così il gel contrasta l'elasticità dell'unghia che tende a ritornare in posizione.
    Prima di tutto,per pinzare devo mettere il dito non per 2 minuti,ma massimo 15 secondi...
    Per la bombatura,non è facile su unghie così piatte e che tendono ad andare verso l'alto,dunque,più prodotto ;)
    Per il resto,la superficie è omogenea,attenta alle bollicine,non mescolare troppo il gel,cerca di staccare il meno possibile il pennello dal gel ;)

    NO infatti nn ho fatto allungamento ma solo copertura, e ora ho capito il perchè della non curva C,Grazie.

    15secondi e dopo pinzi? ma nn ci lasci i segni?e ti si appiccica tutto? come fai?

    Sì lo so per le bolle infattiil metodo ezflow nn fa far bolle xkè la copertura è tutta a fili solo che io ho voluto provare mettendo pallina e poi lavorare il gel ma sn uscite bolle(microscopiche ma ci sono)... mi sa che farò i fili ;) anche se ci si impiega di +! :wacko:

    Grazie miss
     
    Top
    .
  7. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    Ho la pinza apposita,dunque rimane lei appiccicaticcia,non io :lol: no,non li lasci i segni,certo se non è catalizzato bene si,ma te ne rendi conto toccandolo con la pinza,dev'essere si duretto,ma ancora elastico,poi dipende anche dal gel,io con gli ibd d'estate li lascio anche meno di 10 secondi..dipende anche dai bulbi se sono nuovi o stanno esauredosi :)

    Prova e poi dimmi ;)
     
    Top
    .
  8. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    OK proverò, la pinza ce l'ho ma pensavo che si rovinasse il gel ;)....
    Dopo quindi sgrassi e limi,vero? così eventuali segnettini spariscono!
    Io uso ezflow ma per ora ho usato moooooooooolto d + l'acry perchè alle mie amiche piace e resiste molto... il gel solo a 2 clienti che hanno l'unghia di forma quasi perfetta,bombata naturalmente e leggermente curvaC.... io sn la cavia di me stessa + difficoltosa ahahahahhahha
    Ti dirò... per ora lascio stare xkè domenica faccio il secondo livello e mi/ci "torturereremo" di nuovo ahahahhahaahhha
     
    Top
    .
  9. amirah
     
    .

    User deleted


    io faccio così 40 lamp e 40 pinzo se vedo che la curva si allarga procedo di nuovo nello stesso modo... mi fermo quando vedo che dopo la pinzatura nn si allarga più :)
     
    Top
    .
  10. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amirah @ 19/11/2008, 15:14)
    io faccio così 40 lamp e 40 pinzo se vedo che la curva si allarga procedo di nuovo nello stesso modo... mi fermo quando vedo che dopo la pinzatura nn si allarga più :)

    se si allarga rimetti gel poi nuovamente 40lampada e 40 pinzi? o la rimetti semplicemente 40 e 40 senza aggiungere nulla? la struttura la fai a strati? :unsure: no vero?

    Scusa ma mi preme molto xkè col gel mi vengon le "palette" cosa per cui odio il gel e adoro l'acry.... ma sn sicura che appena avrò imparato adorerò anche il gel :wub:
     
    Top
    .
  11. paolacat
     
    .

    User deleted


    allora anch'io non sono esperta ma principiante però ti posso dire la mia esperienza personale..allora le tip npn riesco a pinzarle mai mi tornano sempre indietro e anche l'unghia vera è troppo elastica..la pinzatura ..che sto cercando di aumentare ogni volta di più..sperimento piano piano..mi viene solo sulla ricostruzione..la parte cioè allungata in gel..io metto 10 max 15 sec in lampada e poi pinzo..non restamo segni assolutamente..poi rimetto in lampada dopo una decina..quindicina di sec..prox volta cercherò di premere di più nella pinzatuta..
    per la bomba ..io diventavo matta con il costruttore di prima..troppo liquido..vedi topic sos bombatura..ora che ho cambiato ho viato che è più facile..con un costruttore più densi abbondi senza preoccuparti di eventuali coli..senza dover lavorare sottosopra come facevo prima..poi il troppo lo limi via dando la forma che vuoi ;) ..il problema per me ora non è più riuscire a farla..ma calibrare posizione e altezza
    bacetti
     
    Top
    .
  12. lella13
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amirah @ 19/11/2008, 16:14)
    io faccio così 40 lamp e 40 pinzo se vedo che la curva si allarga procedo di nuovo nello stesso modo... mi fermo quando vedo che dopo la pinzatura nn si allarga più :)

    quoto amirah
     
    Top
    .
  13. alixxia
     
    .

    User deleted


    in effetti la pinzatura torna parecchio indietro con il gel, con le mie unghie estraggo la parte removibile della lampada,pinzo a circa 15 secondi e tengo tutto il tempo il dito in lampada,che ovviamente deve sporgere dal tavolino per permettere di mettere tutto sotto. sto pensando ad un metodo per farlo anche alle clienti senza per forza dovermi sedere accanto...
     
    Top
    .
12 replies since 10/11/2008, 15:35   207 views
  Share  
.