Lime... personali o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    Vi faccio questa domanda in previsione del nuovo lavoro in centro estetico e spero di nn aver sbagliato sezione!

    Al corso mi han detto che le lime nn c'è bisogno di sterilizzarle.... ma non mi han nemmeno detto di cambiarle ad ogni nuova cliente.
    Quindi dubbio amletico: voi le cambiate ad ogni cliente anche se sn nuove e potrebber andar bene per altre 2-3 ricostruzioni/Refill? E se no come fate a sterilizzarle?

    Io uso quelle della EZFlow che costan l'una €3,60 :wacko: ... non ho intenzione di usarne di altre marche xkè queste limano che è una bellezza... ho usato alcune lime di basso costo e nn mi ci trovo.

    CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI :)
     
    Top
    .
  2. LaFrency
     
    .

    User deleted


    ....se lavori in un centro ed hai tante clienti sarebbe carino avere lime personali...bisogna organizzarsi bene.....
    altrimenti le lime che ti durano per 3-4 rico le disinfetterei spruzzantole da emtrambe i lati con il prodotto che usi per le mani tue e cliente......

    ho fatto qualche rico in giro....c'è chi non fa nulla alle lime....estetiste e centri nail.....solo in un centro ho visto che spruzzava il disinfettante....
     
    Top
    .
  3. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    per i miei clienti di casa ho dei kit personali con bastoncino, lima e la schieda con i dati.invece per i centri non conviene secondo me fare i kit, perche se il centro è ben avviato ti sommergi di lime e scatoline varie, conviene disinfettarle e basta
     
    Top
    .
  4. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    Grazie.... anche al corso mi parlavan al max di disinfettarla,mi ricordo anche le parole usate "LE LIME NN SI BUTTANO FINO A QUANDO NN CI SI ACCORGE CHE NN LIMANO... Una 150 diventa perfettamente una 180" queste le parole ...quindi escludo che anche loro le cambino ad ogni cliente.

    Grazie ragazze
     
    Top
    .
  5. catclaw
     
    .

    User deleted


    sono arrivata tardi ma quoto le altre
    PS io avevo cambiato 4 centri e non ho MAI visto disinfettare le lime :(
     
    Top
    .
  6. lella.
     
    .

    User deleted


    confermo quello ke dice loli... se hai tanto giro ti riempi di bustine e bustarelle... disinfetta, poi una bella spazzolata e via!!
     
    Top
    .
  7. p@m
     
    .

    User deleted


    sul fatto di disinfettarle non c'è dubbio. io per sicurezza mia personale uso le tammy usa e getta, una cliente-una lima-finita la rico butto via tutto. limerebbe ancora ma non mi va di rischiare. e poi la cliente che vede che usi una lima nuova per lei è tutta contenta
     
    Top
    .
  8. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con p@m che la cliente è sempre contenta però mi dispiace di buttare..per i clienti di casa faccio dei kit e sono pure contenti ma per i centri non conviene credo di buttare, troppo spreco
     
    Top
    .
  9. amirah
     
    .

    User deleted


    io uso i sanding di grana sottile x sgrassare ad ogni persona lo butto...x le lime le disinfetto
     
    Top
    .
  10. kika*
     
    .

    User deleted


    io le lime ce l'ho personali per ogni cliente...
     
    Top
    .
  11. Ananke888
     
    .

    User deleted


    acnh'io ho le lime personali per ogni cliente, le tengo tutte in un beauty ciascuna avvolta nella stagnola con su scritto il nome. Però se mi capita che una cliente viene una volta e poi non viene più le disinfetto e le uso di nuovo.
     
    Top
    .
  12. p@m
     
    .

    User deleted


    lolita sì anche a me scoccia buttare ma queste sono fatte apposta (e infatti costano mooooolto meno)
     
    Top
    .
  13. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (p@m @ 13/11/2008, 13:25)
    lolita sì anche a me scoccia buttare ma queste sono fatte apposta (e infatti costano mooooolto meno)

    P@M... mi dai illink di dove le compri? Magari,pensavo visto i vs preziosissimi consigli, al'inizio che la mole di lavoro nn sarà tanta nel centro potrei fare delle bustine per ogni cliente...intanto il 23 ho il corso IILivello e chiederò bene questa cosa sulle lime e vediam cosa mi rispondon loro.

    Intanto GRAZIE GRAZIE 1000 a tutte come al solito preziosissime :wub:

    CITAZIONE (amirah @ 13/11/2008, 10:56)
    io uso i sanding di grana sottile x sgrassare ad ogni persona lo butto...x le lime le disinfetto

    i sanding sarebbero per le frese,vero? io per ora nn uso fresa e quindi vado di lima... penso che opterò per le lime personali e se vedo che vien su un casotto allucinante allora le disinfetterò con un potente disinfettante funghicida e mi terrò una scorta GIGANTE di lime :lol:
     
    Top
    .
  14. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    Io ho le bustine per ogni cliente,e ogni tanto,anche se sono personali,le lavo con un sapone antibatterico,giusto perchè le stò lavando per la polvere accumulata,o perchè ho limato il gel colorato.

    Poi,non so,magari in un centro non conviene,ma io lo farei comunque apposta perchè nessuno lo fa,e credo sia una cosa che colpisca...ad ogni cliente fai pagare la prima volta,anche il costo della lima personale,e si risolve ogni cosa...
     
    Top
    .
  15. Bolljcjna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lella. @ 13/11/2008, 10:39)
    confermo quello ke dice loli... se hai tanto giro ti riempi di bustine e bustarelle... disinfetta, poi una bella spazzolata e via!!

    Quoto a meno che non tagli le cuticole e allora la lima la butti.
     
    Top
    .
41 replies since 12/11/2008, 21:23   948 views
  Share  
.