AUTORICOSTRUZIONE, VOI COME FATE?

trucchi tecniche e stratagemmi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edith84
     
    .

    User deleted


    allora allora facciamo lievitare questo post! serve il contributo di tutte! a tempo debito vi faremo sapere cosa c'è dietro ;)
    intanto spiegateci quali trucchetti e stratagemmi utilizzate per farvi da sole la ricostruzione!

    io ad esempio per lavorare con la mano opposta (per me la sinistra) punto il gomito sinistro e sto ferma col pennello muovendomi con l'altra mano in modo da distrbuire il prodotto uniformemente,dato che non ho una gran padronanza della sinistra... <_<
     
    Top
    .
  2. neveneldeserto
     
    .

    User deleted


    Io faccio praticamente solo autoricostruzioni... sono mancina, e per lavorare sula mano sinistra che per me è la più difficoltosa, appoggio entrambe le mani sul tavolo cercando di appoggiare anche gli avambracci, in modo di avere più stabilità. Oppure un'altro trucchetto per tenere la mano con il pennello il più ferma possibile, è quello di appoggiarla a qualcosa di leggermente rialzato rispetto all'altra mano, io uso ad esempio l'aspiratore.

    Per la limatura che è la parte per me più difficoltosa, giro la mano a palmo in su con le dita piegate, in modo da avere unghie con il bordo libero verso di me (come se stessi guardando la mano di un'altra persona per intenderci).

    e per chiudere i barattolini di gel e pulire i pennelli intanto che l'altra mano è sotto alla lampada.....mi sono specializzata a reggere quello che mi serve con la bocca :D
     
    Top
    .
  3. starnails
     
    .

    User deleted


    si è praticamente un incubo.....
    per fare la mano destra,sono destrimane,è un sudario!!!
    cerco di usare appoggio ad es aspiratore,poi metto avambraccio
    ben appoggiato al tavolo e ..... :o: :o: con calma e fatica cerco
    di fare.... :cry: :cry: anche se ho i crampi quando finisco!!!!!!! :wacko: :wacko:


    :woot: :woot: ridete pure!!!!!!
     
    Top
    .
  4. edith84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neveneldeserto @ 14/12/2008, 00:57)
    Per la limatura che è la parte per me più difficoltosa, giro la mano a palmo in su con le dita piegate, in modo da avere unghie con il bordo libero verso di me (come se stessi guardando la mano di un'altra persona per intenderci).

    è vero dimenticavo la posizione delle dita,anche io metto la mano cosi, sia per la limatura che per la definizione della smileline
     
    Top
    .
  5. catclaw
     
    .

    User deleted


    io faccio come voi, Edith e Ros: cerco di appoggiarmi il più possibile e se devo fare la mano destra la muovo il più possibile per aiutarmi, visto che con la sinistra non sono moltp pratica..stessa posizione della mano per la limatura.

    pe la french, sulla sinistra procedo tranquillamente con spot, pennello o quant'altro, lavorando con la sinistra riesco solo con un pennello piatto, "spingendo in su" il prodotto, a delineare una smile ;)
     
    Top
    .
  6. edith84
     
    .

    User deleted


    personalmente riesco meglio con l'acrilico che col gel lavorando con la mano opposta
     
    Top
    .
  7. neveneldeserto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (catclaw @ 14/12/2008, 09:42)
    io faccio come voi, Edith e Ros: cerco di appoggiarmi il più possibile e se devo fare la mano destra la muovo il più possibile per aiutarmi, visto che con la sinistra non sono moltp pratica..stessa posizione della mano per la limatura.

    pe la french, sulla sinistra procedo tranquillamente con spot, pennello o quant'altro, lavorando con la sinistra riesco solo con un pennello piatto, "spingendo in su" il prodotto, a delineare una smile ;)

    anch'io per laq french ho provato di tutto, e alla fine ho visto che la cosa migliore per non sbavare e per fare una french decente è il pennello piatto e con la punta dritta (perchè fosse drittissimo io ho pareggiato i peli più lunghi con le forbicine)

    un'altro trucchetto è quello di usare la mano finta per far pratica....ma lavorando con la propria mano con la quale si hanno più difficoltà (per me che sono mancina la destra....per voi la sinistra)

    ah, e per la limatura, spesso tengo ferma la lima con la mano difficoltosa, e muovo il dito da limare.
     
    Top
    .
  8. edith84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neveneldeserto @ 14/12/2008, 11:17)
    ah, e per la limatura, spesso tengo ferma la lima con la mano difficoltosa, e muovo il dito da limare.

    idem e anche per la fresa
     
    Top
    .
  9. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    la stessa cosa..se devo limare tengo ferma la lima e muovo il dito, per la french dela mano destra uso il penello piatto , con lo spot mi escono solo le onde
     
    Top
    .
  10. Ransietta
     
    .

    User deleted


    per me è un incubo anche se devo dire che mi rilassa....non è semplice e il risultato parla da solo. Io mi faccio sempre prima la sinistra...prima la più difficile e poi la più semplice...quando ho fatto prima la destra, la sinistra mi sembrava ancora più difficile.
    Per limare con la mano sinistra (con la quale lavoro peggio) lascio la lima ferma e muovo la mano. quando devo prelevare il gel dal vasetto lo faccio con la mano destra e poi lo passo alla sinistra. Evito di fare grandi decorazioni perchè mi deprimo a metà lavoro. Non sono per niente brava su di me, ma mi piace talmente tanto farmele che mi accontento di quello che viene.
     
    Top
    .
  11. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    ah, volevo aggiungere che autorico faccio in 2-3 volte, dipende ..o tutta la mano sinistra che viene meglio e poi giorno dopo l'altra mano..se non 3 dita alla volta e poi mi riposo..cosi non mi stanco troppo e non faccio una cosa sbrigativa e quindi schifosina
     
    Top
    .
  12. A1shA
     
    .

    User deleted


    facendo mille contorsioni con la mano sinistra per fare la destra!!!
    Anche io per fare la french spingo con un pennello piatto pulito da dietro per delineare la smile e quando lavoro con la mano sinistra impugno il pennello tra l´índice e il medio e lo blocco con il pollice.
     
    Top
    .
  13. edith84
     
    .

    User deleted


    quoto ransietta, anche io per l'acry faccio laqq perla con la destra e poi passo il pennello alla sinistra
     
    Top
    .
  14. neveneldeserto
     
    .

    User deleted


    ...mi vengono in mente a singhiozzo....

    un'altro trucco che utilizzo è quello di fare un dito alla volta e non 4 dita insieme e poi il pollice....

    cartina, costruttore, pinzatura, sgrasso, e forma con la lima...e solo quando sono abbastanza soddisfatta, passo al dito successivo.

    e anch'io come loli faccio un paio di dita e poi stacco un pò!
     
    Top
    .
  15. starnails
     
    .

    User deleted


    ragazze, è cmq un lavoro !!!
    non mi vengono mai neanche lontanamente carine
    come quando le faccio a un altra persona!!!!! :P

     
    Top
    .
61 replies since 14/12/2008, 00:27   1154 views
  Share  
.