Mamme forummine, mi raccontate il vostro parto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiaranails
     
    .

    User deleted


    Mammine care,

    non ho figli ma non escludo di volerne.
    La verità é che l'idea del parto mi terrorizza da matti.
    Ieri sera ho visto la trasmissione "Reparto maternità" su Sky,
    e sinceramente non ce la facevo a guardare...continuavo a
    cambiare canale.
    Ho visto una tipa che hanno fatto partorire in piedi...una cosa
    mai vista, e ancora non ho capito perché. Morale: come se
    non bastasse ora son scioccata più di prima.
    Vi va di raccontarmi le vostre esperienze?

    Un bacione

    Edited by misssemplicità - 30/1/2009, 17:05
     
    Top
    .
  2. alexeross
     
    .

    User deleted


    cara ogni parto è a se. io ho avuto due figli, 2 parti diversi...il primo è stato veloce vissuto con molta serenità poi venuto in anticipo ero nel corso della 34° sett pesava 3,850kg,il secondo è stato duro un parto pilotato ero alla 35°sett il medico diceva che il bimbo era piccolo max 2,500kg invece è nato 4,300kg ed è stato pesante... ..... ti ho raccontato le mie esperienze, perchè è diverso da parto in parto. si vivono esperienze; diverse gravidanze, diversi parti ,diversi modi di reagire all'arrivo del nuovo arrivato.vivila al momento, le informazioni possono creare dei forti dubbi. ogni persona la vive in modo personale...baci ross
     
    Top
    .
  3. lella.
     
    .

    User deleted


    due bimbi, due parti in acqua: la prima un po' + travagliata xkè la piccola non voleva uscire, era tutta intorcigliata con il cordone, ma il parto in se è stato bello. il secondo neanchè l'ho realizzato: in due ore mi sono dilatata e ho partorito.. le esperienze sono molto soggettive devo dire, chi (come me) ha avuto un parto normale, non rimane scioccata e anzi, quasi quasi subito pensa al prossimo. invece chi ha sofferto o avuto problemi, beh, posso immagginare che a un secondo non ci pensa subito.
    per il fatto che hai visto partorire in piedi, beh' ogni donna per sè sceglie al momento come si sente meglio. io sul lettino soffrivo da morire e quindi sono andata in vasca..
     
    Top
    .
  4. jennifer.l
     
    .

    User deleted


    purtroppo ho avuto un cesareo xcui non ho sentito alcun dolore,ma ne ho subito le conseguenze dopo,è sempre un'intervento
     
    Top
    .
  5. janiela1
     
    .

    User deleted


    io ho avuto 2 parti,il primo era velocissimo xche da 1 settimana ero tutta aperta con il sacco fuori a meta,la bimba e nata a 24 settimana pesando 680 gr.la seconda e nata entro 4 ore a 37 settimane pesando 2950gr.solo grazie al cerchiaggio(piccolo intervento a 12 settimane chiudendo il collo del utero) altrimenti avrebbe fatto la fine di sua sorellina.mi hanno promesso il parto nel aqua invece poi credo per loro comodita ho partorito normalmente,molto scomoda su 1 specie di sedia dove il posto x sedersi era il minimo.il momento piu bello della mia vita era,sentire uscire mia figlia e averla messa subito sulla pancia,ha smesso di piangere ed e stato bellissimo xche c'era anche il suo papa. :wub: per me il parto non era brutto in se,xche sai che finisce in poche ore ma i punti!!!auuuuuuuuuuuu!x 2 settimane in agonia,primi giorni senza potersi sedere. :cry: ne ho avuti solo un paio ma conosco ragazze che erano letteralmente ricamate dentro e fuori.

    x il fatto di partorire in piedi e piu facile che da sdraiati xche ti aiuta la forza della gravita. :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. chiaranails
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze!!
    Per chi ha avuto parto naturale avete fatto l'epidurale?

    Lella il parto in acqua é interessante...in che senso sul lettino soffrivi e quindi sei andata nella vasca? Ovvero qual'é la differenza pratica?

    Janiela: infatti anche io quando ho visto la tipa partorire in piedi mi son detta che di fatto é la cosa più sensata, nel senso che almeno ti aiuta un po' anche la forza di gravità...solo che non avevo mai visto una cosa simile prima...e poi mi son detta "Mò dal dolore le cedono le gambe e buonanotte"
     
    Top
    .
  7. janiela1
     
    .

    User deleted


    invece del parto in aqua che e piu rilassante,aqua leva un po di dolori e bambino nasce nel aqua,mi hanno detto che potevo fare l'epidurale.non ho voluto,l'ho chiesto che era gia tardi. :D
     
    Top
    .
  8. chiaranails
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jennifer.l @ 28/1/2009, 13:08)
    purtroppo ho avuto un cesareo xcui non ho sentito alcun dolore,ma ne ho subito le conseguenze dopo,è sempre un'intervento

    Infatti so anche di molte donne che lo chiedono appositamente credendo di avere meno dolore. La mia dottoressa, ad esempio, non pratica cesarei se non in caso di urgenza. Altri invece assecondano la scelta delle pazienti. Mi aveva anche detto che chiaramente durante l'intervento non senti male, ma poi nei giorni successivi son dolori...
     
    Top
    .
  9. Shamara!
     
    .

    User deleted


    meglio che nn vi racconti il mio :D ehehhehee traumatico :huh:
     
    Top
    .
  10. ilarynails
     
    .

    User deleted


    io sono una di quelle che è stata ricamata dentro e fuori!!! image no comment!!!
    per mie esperienza personale i parti di sky sono niente a confronto della realtà.. uahuaHHUA con questo non voglio terrorizzarti però devi sapere che non è una cosa facile! io ho partorito a 22 anni e non mi aspettavo di certo una esperienza del genere... peròòò seppur sia stato come è stato, io adesso a distanza di 2 anni sto già pensando ad avere un altro figlio.. poi ogni parto giustamente come dicono le altre è a sè, infatti confido nel mio prossimo... heheh!!
    Cmq è un esperienza magnifica.. non devi nemmeno starci a pensare, fallo e basta e vedi che ti cambia completamente la vita... ovviamente in meglio!!!!!!! image
     
    Top
    .
  11. paolacat
     
    .

    User deleted


    mhmmmm
    io ne ho da raccontare...mhmmmmmmm che esperienza...và a finire che vi annoio
    cmq per riassumere cesareo di urgenza per distacco completo di pazienza..rischio mio e bimbo rianimato

     
    Top
    .
  12. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    io invece ho partorito con 5 gg di ritardo..sono andata in ospedale di domaneica sera per essere stimulata per il parto ma poi la notte si sono rotte le acque e ho fatto da sola..il bimbo è nato di 4,500 parto naturale, bellissimo ho avuto una ostetrica bravissima chi mi ha seguito al corso preparto mi tranquilizzava faceva i massaggi con il borotalco profumato etc..non lo ricordo come brutta esperienza ma mi hanno fratto tantissmi punti e proprio il momento delle cuciture era terribile. Il brutto è arrivato dopo..ho preso (mi hanno fatto) non so cmq hanno dato colpa a me ..che ho preso infezione..tanto puss dentro..punti scucciti appena sono arrivata a casa..2 mesi non mi potevo muovere bene..ma anche ora ho un punto guarito male che mi tira quando è brutto tempo oppure quando metto intimo scomodo duro
     
    Top
    .
  13. 70francesca70
     
    .

    User deleted


    meglio non parlarne... il primo è stato un incubo, dal secondo sono uscita con una costola rotta... entrambi con un travaglio luuuunghisssssimo.. ma ne valeva la pena! :D
     
    Top
    .
  14. alexeross
     
    .

    User deleted


    anche io tantissimi punti .....dentro fuori di lato tutto naturale quoto lolita anche per me il momento più brutto.....
    anche io ho avuto il mio prim figlio a 22anni ihihih
     
    Top
    .
  15. Shamara!
     
    .

    User deleted


    azz!!! tutte giovanissime abbiam avuto sti bimbetti :D anche io a 22 anni :P
     
    Top
    .
93 replies since 28/1/2009, 11:40   1980 views
  Share  
.