allergia al gel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. duffy
     
    .

    User deleted


    HELP!!la mia collega alla quale faccio il gel da qualche anno,ha avuto una reazione allergica.Ho usato sempre gli stessi gel(kylua),tutto attorno alle dita e sotto il margine distale,un forte gonfiore,vescicole e avverte un forte prurito.Le ho tolto tutto e ora sta mettendo una crema al cortisone.Sta migliorando,ma si chiedeva se tra qualche mese potra' rifare il gel.a qualcuna di voi e' capitato??
     
    Top
    .
  2. pattyp
     
    .

    User deleted


    certo che l'allergia al gel,viene di meno che all acrilico
    che sfortuna
    falla guarire bene
    poi non sò se tornerà...la pelle ha memoria...boh...
    sentiamo altre... image
     
    Top
    .
  3. Minerva
     
    .

    User deleted


    Io sto combattendo con un'allergia legata alla ricostruzione da Ottobre scorso.
    Dopo svariate prove, di molti generi, sono arrivata alla conclusione che si tratta della dispersione del gel che reagisce con le sostanze alcoliche (gli sgrassanti per capirci).
    Sto vagliando delle soluzioni (una fra tutte cambiare gel ma non usavo Kylua) per risolvere il problema perchè questo lavoro mi piace tanto ma, per quanto riguarda la cliente, la soluzione potrebbe essere: allungamento solo con tip, stesura del gel perfetta in modo da non dover sgrassare per la limatura e sigillante senza dispersione.
     
    Top
    .
  4. edith84
     
    .

    User deleted


    io eviterei, se si ripresenta vale la pena correre il rischio per lo sfizio della rico?
     
    Top
    .
  5. Giorgyas
     
    .

    User deleted


    quoto edy,pero se nn vuoi rinunciare alla rico e cambiare gel t do un consiglio..in fiera mentre aspettavo xfarm fare un unghia dalla sacripante,sentivo ke diceva ke il finish it puo essere usato tra un passaggio e l'ltro x le persone ke sn allergike ai solventi...sicuramente c sarann anke altre marke d gel,pero io ho sentito gli ez,magari kiamali e loro t saprann dare info
     
    Top
    .
  6. Elys84
     
    .

    User deleted


    Ciao, cavolo una sfiga questa, a me non è mai capitato però.. essendo un'allegica vivente, consiglio mio, se è veramente il gel, lascia stare, falle la maniure tutte le settimane, con le allergie bisogna andare molto cauti.
    Se non dovesse essere il gel ma il dispersre, non c e problema, fai i passaggi senza usarlo e al finale usa l 0lio x lecuticole :)
     
    Top
    .
  7. Minerva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giorgyas @ 1/3/2009, 10:35)
    ...sentivo ke diceva ke il finish it puo essere usato tra un passaggio e l'ltro x le persone ke sn allergike ai solventi...

    Dici quindi di sigillare, limare e poi risigillare?
    ...potrebbe non essere un'idea sbagliata...
     
    Top
    .
  8. duffy
     
    .

    User deleted


    una volta guarita,provero' a farle un unghia sola con un altro gel e staremo a vedere,fosse per me non le farei nulla,ma lei e' un' appassionata delle unghie e vale la pena provare capire se e' una situazione irreversibile o risolvibile....ho provato a sbirciare in un altro forum e ho visto che l'allergia viene a molte onicotecniche :( speriamo non mi capiti mai..
     
    Top
    .
  9. Giorgyas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Minerva @ 1/3/2009, 14:11)
    CITAZIONE (Giorgyas @ 1/3/2009, 10:35)
    ...sentivo ke diceva ke il finish it puo essere usato tra un passaggio e l'ltro x le persone ke sn allergike ai solventi...

    Dici quindi di sigillare, limare e poi risigillare?
    ...potrebbe non essere un'idea sbagliata...

    credo sia cosi,nn t voglio dire scemenze,pero xogni dubbio kiama loro...sn disponibilissimi!!
     
    Top
    .
  10. PROFUMODIROSA
     
    .

    User deleted


    anche io ho questo problema è quasi un anno che mi faccio la ricostruzione usando sempre gli stessi prodotti , l'allergia è uscita fuori circa 3 refil fa', ho pensato che fosse la polvere della limatura perche' avvertivo il pizzicore dopo aver fresato il gel, allora mi sono procurata un aspiratore per la polvere prima di iniziare il refil metto sulle cuticole un po di "elocon"è un liquido per l'allergia che si trova in farmacia, metto un guanto in lattice a cui ho tagliato le dita fino a dove arriva l'unghia, chiudo poi con del nastro adesivo e ho risolto il problema. Tu usi il poggiamano con aspiratore????
     
    Top
    .
  11. duffy
     
    .

    User deleted


    si...ho l'aspiratore...temo proprio siano i gel...sul pollice le e' venuto addirittura un travaso di sangue!!!!pazzesco...
     
    Top
    .
  12. Minerva
     
    .

    User deleted


    E' strano che sia semplicemente il gel, è più probabile che sia il gel in reazione con altri componenti.
    Ad ogni modo, le piccole ferite fanno parte del corso della reazione allergica :(
    L'unica consolazione è che è la fase finale....
     
    Top
    .
  13. VaLePiMPi
     
    .

    User deleted


    Sul sito nail design ho visto che vendono una linea di gel apposta per le persone allergiche al gel comune.
    Magari anche altre case offrono una linea simile.
    Potresti provare con questi e se la cosa non cambia non saprei, forse
    è meglio approfondire il caso.
     
    Top
    .
  14. duffy
     
    .

    User deleted


    io onestamente non mi fido...anche se personalmente so di aver lavorato bene e con i prodotti giusti mi sento male per quel che e' succeso :(
     
    Top
    .
  15. BimbaFatata
     
    .

    User deleted


    Duffy tienici informate quando farai solo un'unghia...
     
    Top
    .
24 replies since 28/2/2009, 21:09   5649 views
  Share  
.