ceretta araba

acqua zukkero e limone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Shizuku94*
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,non vedendo alcuna discussione su questo ci ho pensato io XD

    allora,ho un'amica che fa questa ceretta e mi sta insegnado qualcosina,per il momento mi ha insegnato a farla e a volte glie la preparo. lei usa 2kg di zukkero ,il succo di un limone e ad acqua va a okkio e cosi ha insegnato anche a me,diciamo che sensa girare lo zukkero,l'acqua deve arrivare a 2 dita e mezzo dallo zukkero, si deve far siogliere bene lo zukkero prima di metterlo sul fuoco e continuare a girare fino a quando non arriva a ebbolizione. misogna poi stare attenti a non farla venire troppo scura,appena si vede un cambiamento di colore,dal chiaro quasi trasparente ad un miele dorato (non è denso) spegnete subito...una volta raffreddato sarà duro come deve essere.

    io per fare le prove a casa uso 2 bicchiere di quelli di plastica trasparenti pieni di zucchero....qualche goccia di limone,diciamo che in un bicchiere deve essere anche meno di mezzo dito, e 3/4 di acqua (sempre usando come misura il bicchiere) sigira ben benino e si contienua a girare fino all'ebbolizione.
    non fatevi passare per la testa di mettere il composto subito in un contenitore e state attente a non farlo rovesciare,è pericoloso,lo zukkero bollente è come l'olio!!!!!!!!!!!!!!!! l'asciatelo raffreddare nel pentolino e quando dovete usarlo riscaldatelo poco poco 1 minuto e cercate di girare perchè la cera va usata dens non liquida.


    mi dispiace,ma nn so spiegarmi bene,ecco alcune foto del mio primo esperimento qui avevo messo un po troppo limone ma è venuta bene uguale
    image

    image
     
    Top
    .
  2. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    ho sentito parlare, il corso di estetica che andrò a fare in russia mi hanno chiesto se mi interessava anche la depilazione con lo zucchero...
     
    Top
    .
  3. *Shizuku94*
     
    .

    User deleted


    u che bello,andrai in russia!!! be,la depilazione con lo zucchero secondo me è interessante...sicuramente risparmi sulla ceretta,te la fai da sola ^^ poi è indicata per chi soffre di allergie,ad esempio io sono allergica ai profumi e alla lanolina,alcune cerette hanno fragranze ,profumi o aromi vari e mi facevano venire le macchie,questa invece no,dal momento che è naurale e il limone disinfetta XD
     
    Top
    .
  4. VaLePiMPi
     
    .

    User deleted


    Che figata sta cosa!!!! Ma poi la usi subito, nel senso c'è bisogno di scaldarla?
    perchè io a casa ho il rullo dove dentro ci metto le ricariche che compro...
     
    Top
    .
  5. *Shizuku94*
     
    .

    User deleted


    bha,non so,non si usa liquida quindi credo che con rullo nn si possa usare,asp ora ti faccio vedere un video...
    praticamente la ceretta si usa cosi...


    quando la usatenon la fate diventare bianca come nel video,ma lavoratela per qualche secondo,altrimenti diventa troppo morbida (soprattutto ora che si avvicina il caldo) e non si stacca,vi fate solo male...essendo zukkero il calore anche della pelle lavorata lla fa ammorbidire molto,figuriamoci se la lavorate cosi tanto...poi questa nejma è prodotta in moddo differente,ma se fate la ceretta fatta in casa non fatela diventare cosi
     
    Top
    .
  6. look67
     
    .

    User deleted


    è la prima volta che ne sento parlare e mi sembra una cosa molto interessante senza contare ke a ederla viene voglia di mangiarla !!! :P :woot:
     
    Top
    .
  7. *Shizuku94*
     
    .

    User deleted


    gia XD...una volta la mia amica me l'ha fatta anhe assaggiare...ovviamente appena fatta,fresca fresca XD (ma quando ero più piccola,avrò avuto 12 anni, e a quella età per me era tutto commestibile sopratutto se si trattava di roba dolce...oggi nn lo rifarei °-° visto che so a cosa serve)
     
    Top
    .
  8. fr@ncy
     
    .

    User deleted


    dice che c'è pure il miele però
     
    Top
    .
  9. *Shizuku94*
     
    .

    User deleted


    sisisi...alcune lo aggiungono il miele quando lo lavorano...ma la ricetta araba originale e fatta di soli zukkero limone e acqua
     
    Top
    .
  10. fr@ncy
     
    .

    User deleted


    mi interessa molto sta cosa, ma fà male come la ceretta?
     
    Top
    .
  11. *Shizuku94*
     
    .

    User deleted


    mmmmm dipende..non saprei,a me fa meno male....il fatto è che i peli li strappa come fa una ceretta normale ,creod che il dolore sia uguale,nn sono estetista ma dicono che quella calda a lungo andare faccia uscire le vene, solo che con quella calda tu metti la striscia poi tiri e mentre prepari l'altra striscia passa un pokettino di tempo,mentre per questa,come si vede nel video, c'è un tira tira continuo...a mia mamma ad es da fastidio perkè nn le lascia il tempo di respirare (dice), ma io mi trovo meglio con questa...dopo un paio d'anni i peli sono super diminuiti,prima ero n lupo mannaro,ora sono solo la donna "barbone" XD..no,apparte gli skerzi non ho quai piu peli,ma credo che questo lo faccia ogni ceretta...
     
    Top
    .
  12. fr@ncy
     
    .

    User deleted


    Quindi c'è poca differenza, dovrò allora continuare con la crema visto che la ceretta mi dà problema ai capillari.. peccato
     
    Top
    .
  13. *Shizuku94*
     
    .

    User deleted


    be,nn sono un'estetista,nn sapei dirti...comunque io credo che lo strappo della ceretta (per quanto poco male puo fare rispetto alle altre) sia sempre un trauma ,specialmente per una come te visto che mi dici di avere problema ai capillari ...mi dispiace,dovremo chiedere alle sperte...
     
    Top
    .
  14. Niky76
     
    .

    User deleted


    Che figata!! :) Bè alla fine è caramello! :D
    Devo provare....però non ho capito il fatto di farla diventare bianca! Cosa intendi per "lavorarla di più"? In che senso? lei vedo che la lavora comunque tirandola e fecendola tipo "filare" ....invece come andrebbe lavorata per non farla diventare bianca?
    Non ho capito? :(
     
    Top
    .
  15. *Shizuku94*
     
    .

    User deleted


    sisi capito...a lavorata in quel modo,ma nn per tutto quel tempo,diciamo che un 10 secondi di lavorazione va ene,deve soltanto essere un po morbida...visto che quella è preparata in maniera diversa è possibile che tenga di piu,ma io ho provato a farla diventare cosi bianca (quella fatta da me) lavorandola per quasi un minuto,devo dire che è bellissima,ma per chi è alle prime armi è pericolosa perkè fa male se non sai usarla bene,se nn sai strapparla come si deve,perkè ti rimane appiccicata e non si tira via.mentre se la lavori di meno ti dura di piu e nn si squaglia presto anche se c'è il calore del corpo di cui la cera risente

    piu la lavori piu diventa bianca.
     
    Top
    .
71 replies since 14/5/2009, 15:46   1444 views
  Share  
.