black cats club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wildcat
     
    .

    User deleted


    ciao care mie del club amanti dei gatti neri o no di tuti gli animali.........
    io mio gatto è in calore di nuovo volevo castrarlo la veterinaria mi ha chiesto 100 €
    mi pare un pò troppo che ne dite
    l'latro ieri mi è arrivato con un bucco sulla guancia e poi è sparito di nuovo
    appena lo becco porto dal veterinario
    se non mi costa tanto lo castro anche piccola peste di Piero........
    ma non ho mai avuto un gatto coccolone così
    chiedete mia comare mari-f
    baci
     
    Top
    .
  2. Vas
     
    .

    User deleted


    io adoro tutti gli animali...a parte qualcuno...
    Amo i gatti neri...ne voglio uno e infatti lotto con il marito per averne almeno uno ihihihihihih...
    Per la castrazione mi spiace ma non ne so nulla...anche perchè ho sempre avuto solo gatte femmine...e 2 cani maschi che quando parlavi di castrazione scappavano in casetta a gambe levate...
    Il mio lupetto di campagna era un casanova...per non dire putt...ere...ha messo incinte tutte le cagnette del paese dove ora abitano i miei io ero piccina...l'unico cane che si faceva i week end fuori casa e tornava il lunedì mattina...ihihihihihhi
    Occhia alla ferita che ha sulla guancia...portalo il prima possibile dal veterinario
     
    Top
    .
  3. MileNails
     
    .

    User deleted


    Con la castrazione il micio non sentirà più il bisogno si accoppiarsi, sarà più coccolone e non si riempirà di ferite... non per ultimo la pipì puzzerà di meno!
    La castrazione consiste nell'aspirazione delle palline... cioè le palline da fuori si vedono ma dentro non c'è nulla. Gli fanno una piccola incisione in anestesia totale (e ci credo :wacko: ), quando lo porterai a casa dovrà rimanere in un posto tranquillo ed in penombra... possibilmente all'interno del trasportino, poi per circa una settimana dovrai dargli degli antibiotici (il mio vet. mi ha dato il Synulox 50)... comunque come prezzo ci siamo.
    Chiedimi tutto quello che vuoi... ormai faccio concorrenza al mio veterinario! ^_^

    Ora vi presento i miei 2 miciotti: (sono orgogliosissima di loro! :D )
    Newton è quello grigio (cerosino -maschio - castrato) e Bastet è la nera(trovatella - femmina - sterilizzata)
    Photobucket
    Photobucket
     
    Top
    .
  4. Vas
     
    .

    User deleted


    u che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
    perdonami...ma amo la tua micina nera è meravigliosaaaaaaaaa...nulla da togliere al maschione...splendido...

    Grazie per il morso al bombolone...non è che ora li coccoleresti per me? sono una rompi balle lo so...
     
    Top
    .
  5. tvbxs
     
    .

    User deleted


    xkè farlo castrare povero...io sono contro...immagina se castrassero anke le persone!!!!!povero gattino e la sua natura lascio lastare!!!!xkè castrarlo????
     
    Top
    .
  6. paoletta23772
     
    .

    User deleted


    mamma che belli
    dagli una strapazzata anche per me

    wild
    lo so che sembra barbaro ma farli castrare a volte è per il loro bene
    se è di indole girovaga lo rimane ma almeno non lotta con gli altri maschi per le femmine
    e non rischia di prendersi malattie come la leucemia felina o l'hiv che purtroppo si attaccano con il sangue
    il mio primo micio è morto così perchè i miei dicevano che era contro natura la castrazione
     
    Top
    .
  7. tvbxs
     
    .

    User deleted


    si lo sò...ma castrare e veramente brutto x un animale e poi credemi nn sarà + lo stesso... a me mio cugino a fatto castrare il cane ed è diventato + violento...poi bò... non sono una veterinaia ma amo gli animali e mi sembra una cosa brutta x loro...
     
    Top
    .
  8. paoletta23772
     
    .

    User deleted


    ti assicuro che è più brutto vederli morire di leucosi
    per non parlare di quando ti ritornano a brandelli
    una volta è tornato con la zampa massacrata (si vedeva l'osso da quanto era profonda la ferita)
     
    Top
    .
  9. alixxia
     
    .

    User deleted


    milenails ma i tuoi mici sono bellissimiiiii!!!
    io ho 3 mici 2 maschi e una femmina e ne ho avuto altri 3,sempre 2 maschi e una femmina e tutti sono stati operati! il veterinario che avevo prima era un amico e quando operava i gatti io volevo assistere,perchè mi sembrava giusto soffrire assieme a loro. io non sono felice di castrare i gatti,neanche un po'!! io non ho un giardino e li tengo in casa,non castrarli significherebbe farli soffrire! sono un'egoista che pur di godere della loro presenza li priva della loro sessualità,mi consolo sapendo che gli allungo la vita e gli evito di morire schiacciati dalle macchine!
    sono contraria alla sterilizzazzione delle gatte in strada,perchè loro fanno una vita da schifo,al freddo,in balia del traffico e pure assessuati!
     
    Top
    .
  10. wildcat
     
    .

    User deleted


    grazie per i consigli care mei Piero è stato medicato deve star chiuso finchè non si chiude la ferita dobbiamo darci antibiotici...


     
    Top
    .
  11. MileNails
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte ragazze!

    tvbxs, la mia non è stata una decisione dettata dall'inesperienza. Ho chiesto pareri a vari veterinari, gestori di gattili, volontari in associazioni per la tutela degli animali e non per ultimo ad una comportamentista animale (che mi ha aiutato inolte moltissimo all'introduzione di Bastet in casa). La sterilizzazione o la castrazione (per quanto può sembrar brutto) è per il loro bene.
    Se i gatti fossero animali selvatici liberi, che vivono nella loro foresta, si accoppiano, vanno a caccia, il tutto in libertà, potrei essere d'accordo ma sono animali domestici, vivono con noi e dipendono da noi. La sterilizzazione migliora la loro vita, non c'è dubbio su questo.
    Qui, in particolare viene spiegato (da un veterinario) perchè è un bene per i nostri amici:
    http://www.akela.it/gatto/salute/welcome.qws?pag=C07vet05

    Come si può leggere, si evitano davvero inutili sofferenze, malattie e tumori... chi ha un'animale e lo ama, spera che non gli succeda mai nulla e se lo "scotto" che bisogna pagare è quello di non farlo accoppiare, beh, non ci si pensa su due volte, almeno a mio modesto parere.

    Ad esempio, questo è quello che capita a gatti "integri":
    - ferite da morso che formano ascessi, ferite e fratture per cadute o investimenti, malattie incurabili come la leucemia e l'immunodeficienza felina, che si trasmettono con l'accoppiamento e con le lotte a sangue.

    - i non castrati hanno una vita media che va dai 2 ai 5 anni, contro i 15-18 di un gatto d'appartamento; prima o poi vengono trovati morti o, semplicemente, spariscono. Se siete della corrente "meglio un giorno da leoni..." non castrerete questi gatti, io preferisco avere i miei senza palline e sperare di tenermeli vent'anni.

    - c'è proprio un motivo organico che consiglia di sterilizzare la femmina
    la gatta è l'unica femmina di mammifero domestico ad avere l'ovulazione indotta: ossia, se non si accoppia i follicoli ovarici che si formano ad ogni calore non scoppiano liberando l'ovulo, ma piano piano regrediscono fino a sparire. O almeno dovrebbero, perchè dato che in natura l'accoppiamento è la regola, il meccanismo di involuzione (atresia) follicolare può non essere in grado di riassorbire per mesi o anni tutti i follicoli inesplosi. Alla lunga capita che alcuni di essi diventino persistenti trasformandosi in cisti ovariche: queste cisti però continuano a produtte ormoni, e possono provocare sia calori ininterrotti (se producono estrogeni) sia assenza di calori (se producono progesterone). In ambedue i casi la stimolazione ormonale su utero e mammelle è scorretta, e ricadiamo nel caso precedente della contraccezione chimica; potreste trovarvi con una micia matura da operare d'urgenza all'utero o con un tumore cattivissimo alle mammelle!


     
    Top
    .
  12. prettynails
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MileNails @ 22/5/2009, 10:30)
    Grazie a tutte ragazze!

    tvbxs, la mia non è stata una decisione dettata dall'inesperienza. Ho chiesto pareri a vari veterinari, gestori di gattili, volontari in associazioni per la tutela degli animali e non per ultimo ad una comportamentista animale (che mi ha aiutato inolte moltissimo all'introduzione di Bastet in casa). La sterilizzazione o la castrazione (per quanto può sembrar brutto) è per il loro bene.
    Se i gatti fossero animali selvatici liberi, che vivono nella loro foresta, si accoppiano, vanno a caccia, il tutto in libertà, potrei essere d'accordo ma sono animali domestici, vivono con noi e dipendono da noi. La sterilizzazione migliora la loro vita, non c'è dubbio su questo.
    Qui, in particolare viene spiegato (da un veterinario) perchè è un bene per i nostri amici:
    http://www.akela.it/gatto/salute/welcome.qws?pag=C07vet05

    Come si può leggere, si evitano davvero inutili sofferenze, malattie e tumori... chi ha un'animale e lo ama, spera che non gli succeda mai nulla e se lo "scotto" che bisogna pagare è quello di non farlo accoppiare, beh, non ci si pensa su due volte, almeno a mio modesto parere.

    Ad esempio, questo è quello che capita a gatti "integri":
    - ferite da morso che formano ascessi, ferite e fratture per cadute o investimenti, malattie incurabili come la leucemia e l'immunodeficienza felina, che si trasmettono con l'accoppiamento e con le lotte a sangue.

    - i non castrati hanno una vita media che va dai 2 ai 5 anni, contro i 15-18 di un gatto d'appartamento; prima o poi vengono trovati morti o, semplicemente, spariscono. Se siete della corrente "meglio un giorno da leoni..." non castrerete questi gatti, io preferisco avere i miei senza palline e sperare di tenermeli vent'anni.

    - c'è proprio un motivo organico che consiglia di sterilizzare la femmina
    la gatta è l'unica femmina di mammifero domestico ad avere l'ovulazione indotta: ossia, se non si accoppia i follicoli ovarici che si formano ad ogni calore non scoppiano liberando l'ovulo, ma piano piano regrediscono fino a sparire. O almeno dovrebbero, perchè dato che in natura l'accoppiamento è la regola, il meccanismo di involuzione (atresia) follicolare può non essere in grado di riassorbire per mesi o anni tutti i follicoli inesplosi. Alla lunga capita che alcuni di essi diventino persistenti trasformandosi in cisti ovariche: queste cisti però continuano a produtte ormoni, e possono provocare sia calori ininterrotti (se producono estrogeni) sia assenza di calori (se producono progesterone). In ambedue i casi la stimolazione ormonale su utero e mammelle è scorretta, e ricadiamo nel caso precedente della contraccezione chimica; potreste trovarvi con una micia matura da operare d'urgenza all'utero o con un tumore cattivissimo alle mammelle!

    Complimenti cara! Adoro chi affronta un discorso con intelligenza e cognizione di causa...se poi si tratta dei nostri piccoli amici, adoro ancora di più! :P
    Ovviamente ti quoto in tutto ;)
     
    Top
    .
  13. wildcat
     
    .

    User deleted


    cara pipapipa ti dico con tutto il cuore che tuo caro dante diventerà una stella e ti protteggerà e ti guiderà per sempre.
    adesso è difficile accetare ma un giorno il dolore passerà
    mia nonna mi dice sempre quando un ente caro se ne va diventa una stella
    e presto un altro in famiglia arriverà a darti la stessa gioia di chi se ne va!!!!
    un abbraccio forte baci
     
    Top
    .
  14. wildcat
     
    .

    User deleted


    amanti degli animali ecco mi qua di nuovo
    volevo solo dire che mio piero è guarito finalmente la ferita è curata del tutto
    è solo abbastanza magro ancora ma spero che si riprenderà
    melly80 non ho mai avuto casi come il tuo ma spero di cuore che il tuo gatto guarisca
    baci :D
     
    Top
    .
  15. chiaranails
     
    .

    User deleted


    Ciao Wild,
    non ho gatti ma ho cani, uno dei quali é stato castrato.
    Non ho idea di quanto cosi in media un simile intervento dalle vostre parti, ma visto che comunque di salute si tratta, ti consiglierei piuttosto di valutare la bravura del veterinario in questione. Se sei certa che sia un bravo veterinario (perché già lo conosci, o perché ne parlano bene) affidati a lui. A mio avviso é insensato cercare il risparmio per cose tanto delicate. Penso anche che la cifra che ti hanno proposto sia normale, visto che oltre l'intervento sussiste anche la necessità di un'anestesia totale dell'animale. Per cui credo che il costo sia più o meno quello.
    Un bacione ai tuoi splendidi miciotti. :)
     
    Top
    .
18 replies since 21/5/2009, 14:41   247 views
  Share  
.