METODO REIKI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edith84
     
    .

    User deleted


    me lo hanno consigliato per combattere l'emicrania di cui soffro da quando sono nata, lo conoscete? che ne pensate?
    in rete ho trovato questo...
    http://www.reiki.info/Pratica-Reiki/Cosa-è...mento-Reiki.htm
     
    Top
    .
  2. Minerva
     
    .

    User deleted


    Sì, conosco il Reiki, sono un'operatrice ma quanto hai trovato in rete non corrisponde in tutto e per tutto alla realtà. Il discorso è molto ampio e difficile da dibattere su un forum, anche perchè la componente "lucro" purtroppo è entrata a far parte integrante delle discipline spirituali. Per quanto mi riguarda ho ricevuto i primi due livelli gratuitamente e sempre gratuitamente opero (il master non mi è mai interessato perchè poi sono andata oltre con altre discipline).
    Così su due piedi non so dirti se effettivamente potrebbe aiutarti ma, se vuoi, sono a disposizione. Ho solo bisogno di fare una chiacchierata tranquilla e controllare i tuoi chakra.
    Ovviamente ti dico fin da ora che non esiste alcuna garanzia, nel senso che se la tua patologia è dovuta ad un qualche blocco emotivo, sicuramente il reiki ti potrà aiutare ma non ti risolverà il problema. Ad ogni modo è tutto da valutare :)
     
    Top
    .
  3. Su&Chiara
     
    .

    User deleted


    sembra una cosa ottima!!! che bello minerva che lo sai fare... :)
     
    Top
    .
  4. Minerva
     
    .

    User deleted


    Sono a disposizione per chiunque ne abbia bisogno ma di solito il fatto che non mi faccia pagare fa scappare le persone. Forse pensano che pagando i trattamenti valgano di più...bo!
    Ad ognuno il suo, io disapprovo la speculazione in materia spirituale e mi comporto di conseguenza, se qualcuno ha problemi è del tutto libero di farsi spennare altrove.
     
    Top
    .
  5. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    mia mamma lo fa in u centro yoga a chi ne ha bisogno e senza pagare.... mai provato ma detto da altre persone è ottimo
     
    Top
    .
  6. Su&Chiara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Minerva @ 13/7/2009, 10:35)
    Sono a disposizione per chiunque ne abbia bisogno ma di solito il fatto che non mi faccia pagare fa scappare le persone. Forse pensano che pagando i trattamenti valgano di più...bo!
    Ad ognuno il suo, io disapprovo la speculazione in materia spirituale e mi comporto di conseguenza, se qualcuno ha problemi è del tutto libero di farsi spennare altrove.

    si ma io ne ho talmente tanto bisogno che te la succhierei via tutta l'energia... :D :D
     
    Top
    .
  7. Didditheprincess
     
    .

    User deleted


    confermo..io l'ho provato..ho un amico che è operatore di 3 livello se non sbaglio...fa miracoli!! ;)
     
    Top
    .
  8. Minerva
     
    .

    User deleted


    No Su, con il Reiki non si utilizza l'energia personale, quella è la pranoterapia, ma l'energia universale.
    In pratica, detta in soldoni, si diventa una sorta di imbuto per l'energia (un canale in cui possa convergere) e imponendo le mani sui punti giusti, si dà la possibilità all'assistito di succhiarne quanta gliene serve.
    Non so quanto sia stata chiara, non è un discorso semplice.

    CITAZIONE (pazzaidea74 @ 14/7/2009, 15:05)
    .... mai provato ma detto da altre persone è ottimo

    Tipico!
    Anche mia madre non si è mai fidata (figurarsi, lo chiama requiem...) sostenendo che sono tutte scemenze finchè una sera è rimasta bloccata sul divano a causa della sua anca malandata.
    Non avendo a disposizione altro, ha dovuto "subire" un mio intervento.
    Naturalmente non l'ho guarita ma, nel giro di una ventina di minuti, l'ho rimessa in piedi senza dolore. Adesso rimpiange il fatto che non vivo più a casa :D
     
    Top
    .
  9. Su&Chiara
     
    .

    User deleted


    cioè l'energia è la mia e tu la sposti da un punto all'altro del mio corpo? -_- forse non ho capito...
    io sons empre stata un pò restia su ste cose, non so bene xk, non è che non ci credo, è che ho puara che le facciano a me!! :) venerdi devo fare il trattamento shirodara e mi sto preoccupando!!! hi hi hi hi
    però questa cosa che fai tu mi intriga parecchio... di dove sei?
     
    Top
    .
  10. Minerva
     
    .

    User deleted


    No, non sposto la tua energia, per quanto poi il risultato finale è comunque un riequilibrio, ma utilizzo l'energia circostante (per capirci, quella degli elementi, degli esseri viventi...dell'Universo insomma).
    Come per un imbuto (tanto per darti l'idea figurata), l'operatore reiki diventa un raccoglitore-canalizzatore che è in grado di concentrare l'energia universale e metterla a disposizione del "paziente".
    E' naturale avere dei timori su certe tecniche, in particolare per le persone molto razionali e/o sensibili che per sopravvivere emotivamente si sono create una corazza difensiva, smuovere le proprie energie vuol dire prendere coscienza del fatto che la "corazza" lascia fuori dalle nostre vite molto più di quanto in realtà vorremmo.
    In realtà però, aprirsi non è mai male :)

    Abito appena fuori Roma.
     
    Top
    .
  11. federica861
     
    .

    User deleted


    :)
     
    Top
    .
  12. alixxia
     
    .

    User deleted


    il consiglio è provare,esistono tante alternative,l'unico modo è sperimentare.
     
    Top
    .
  13. eyca
     
    .

    User deleted


    io l'ho fatto..per un periodo e mi aveva dato molto giovamento..se fatto bene da mani esperte x me è molto utile!!!
     
    Top
    .
  14. Alan83TE
     
    .

    User deleted


    vero vero, il mio socio è maestro reiki, il fatto che non ci si faccia pagare è solo ed esclusivamente perchè la disciplina stessa insegna che non è a scopo di lucro, l'ho provata anche io e a breve inizierò a studiarne le tecniche, è davvero una disciplina miracolosa
     
    Top
    .
13 replies since 12/7/2009, 20:23   139 views
  Share  
.