TatyNails&Claudia2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *sale*
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    Top
    .
  2. claudia2
     
    .

    User deleted


    grazie mille gentilissima
     
    Top
    .
  3. TatyNails
     
    .

    User deleted


    Ciao Claudia,
    intanto vorrei sapere cosa usi gel o acrilico e se mi posti un paio di lavori credo che possiamo iniziare a lavorare.... Mi hai scritto che il tuo problema è la curva C inizio quindi con un pò di teoria.
    Per ottenere un’unghia artificiale armoniosa e resistente nel tempo è necessario comprendere le relazioni esistenti tra le curve che danno origine alla forma dell’unghia naturale e di conseguenza a quella artificiale. Il punto di incontro di queste curvature è chiamato punto di stress, rappresenta il punto centrale e più alto (per spessore) dell’unghia (curva C)
    Identifichiamo le tre curve che originano l’unghia naturale ed artificiale nella sua forma:

    1.CURVA FRONTALE: è la curvatura che determina lo spessore, che deve essere uniforme, della punta dell’unghia. La curva frontale è visibile osservando l’unghia naturale o artificiale frontalmente.
    2.CURVA LATERALE: è la curvatura dell’unghia che si evidenzia osservando l’unghia lateralmente. La curva laterale è corretta, nella ricostruzione unghie, quando l’unghia artificiale si presenta in prossimità della matrice con uno spessore sottile, mentre mano a mano che ci avviciniamo alla cosiddetta curva C aumenta di spessore per poi assottigliarsi, nuovamente, in prossimità della punta dell’unghia.
    3.CURVA C: come detto, la curva C conferisce all’unghia artificiale le qualità di robustezza e resistenza nel tempo, a patto che sia ben fatta. Volendo individuare il punto, dove la curva C è collocata sull’unghia naturale, dobbiamo immaginare di tracciare due linee: la prima, in corrispondenza del centro dell’unghia naturale facendola partire dalla base dell’unghia stessa , per poi arrivare alla punta. La seconda, immagineremo di farla partire da uno dei due margini laterali dell’unghia naturale per poi farla terminare sul margine opposto, all’altezza dell’inizio del bordo libero. Il punto di incontro di queste due linee rappresenta il centro della curva C.

    Ora attendo le tue foto e le tue domande x iniziare il nostro cammino insieme.... Baci, Taty
     
    Top
    .
  4. claudia2
     
    .

    User deleted


    ciao e grazie per l aiuto e per le info .io faccio sia gel che acri ,però preferisco parlare ora di acri .per la curva c volevo sapere se le pinzi piu volte durante la lavorazione poi volevo sapere una tecnica per fare già giuste le unghie senza dover limare poi tanto dopo .grazie
    Image and video hosting by TinyPic
    Image and video hosting by TinyPic
    Image and video hosting by TinyPic
    Image and video hosting by TinyPic
    questi sono in acrilico e ora ti faccio vedere quelle che ho fatto oggi seguendo quello che mi hai detto ,cavoli è difficilissimo.(comunque io ti conosco già mia cognata ha comprato da te su ebay)
    Image and video hosting by TinyPic
    questo è il pollice
    Image and video hosting by TinyPic
    Image and video hosting by TinyPic
    Image and video hosting by TinyPic
    Image and video hosting by TinyPic

    dimenticavo non sono cosi spesse
     
    Top
    .
  5. TatyNails
     
    .

    User deleted


    Ciao Claudia, di nulla, mi sono offerta come tutor ed eccomi qui....
    Prima di arrivare alla pinzatura io parlarei proprio di ricostruzione a 360°
    PUNTO PRIMO prepariamo con attenzione l'unghia naturale.
    La preparazione dell’unghia naturale è fondamentale al fine di garantire la buona riuscita della ricostruzione unghie, che nel tempo non presenterà alcun problema di staccamento o bolle d’aria sotto la ricostruzione unghie quindi tra il supporto (tip, gel, polvere acrilica) e l’unghia naturale.
    Poi ho visto che mi chiedevi come si fa a creare un'unghia limando il meno possibile.... Bhè quella è una questione di precione e attenzione.
    Io faccio così:
    - preparo l'unghia
    - tolgo accuratamente la polvere di limatura iniziale
    - passo il deidratante o pre nail (dipende da come lo chiamano le varie aziende)
    - metto sull'unghia il primer senza fargli toccare le cuticole e lo faccio asciugare per bene, ne passo una seconda mano
    - IMPORTANTE Non toccare mai le unghie dopo averle trattate con il primer
    - applico sotto l’unghia naturale la formina facendola aderire bene, senza lasciare lo spazio tra la formina e l’unghia naturale.

    Posiziono la cartina che è autoadesiva sotto il bordo libero dell’unghia, prendendo la formina dai bordi con gli indici puntati verso me stessa ed i pollici puntati verso la cliente, muovendola per creare la curva C, attacco i lati della stessa al dito e la chiudo sotto. La punta della formina vista di fronte deve mostrare un curvatura tondeggiante.

    - Immergo il pennello (pennello martora piatto o tondo) nel bicchierino che contiene il liquido acrilico eliminando l'eccesso.
    - raccolgo un po’ di polvere acrilica bianca o colorata, formando una pallina di dimensioni
    grandi e la poggio sulla punta dell’unghia naturale, partendo dal bordo libero. Se l’unghia
    naturale non ha il bordo, o prima allungo il letto oppure poggio la polvere dove termina l’unghia naturale.
    - appiattisco la pallina di resina bianca o colorata creando la lunghezza desiderata e andando a creare la linea del sorriso.
    - formo una pallina di dimensioni più piccole per poi appoggiarla vicino alla cuticola, modellandola delicatamente e distribuendola sul letto ungueale.
    - Questo passaggio lo ripeto fino alla totale copertura del letto
    - ORA ARRIVA LA PINZATURA: attendo che il prodotto sia quasi asciutto (di solito batto col pennello sull'unghia x vedere a che punto è) poi senza far male alla cliente, posiziono la pinza in modo che le due aste siano perfettamente parallele e stringo per circa 10 secondi.
    - Quindi formo una pallina di prodotti trasparente e ricopro tutta la superficie dell'unghia stendendola uniformemente cercando di applicare maggior quantità al centro senza però creare un dislivello tra centro-cuticola-punta.
    - Quando le unghie sono ben asciutte, tolgo la formina adesiva allargando le due ali laterali e tirando la parte superiore verso la punta.
    - Osservo l'unghia nei 2 profili e di fronte per vedere se ci sono imperfezioni.
    - Con la Lima80/80 limare tutta la superficie, iniziando dai lati, con movimenti dal basso verso l'alto, passo poi la Lima 80/100 con movimento dalla cuticola alla punta partendo da un lato fino a raggiungere l'altro ed infine il BUFFER.
    -Passo l'olio, quindi la lima lucidante trifase (se non voglio passare il sigillante)


    Questo è lo step by step...
    Ora mi devo muovere, quando torno, o al max domani parliamo delle foto che hai pubblicato...
    Spero x il momento di esserti stata utile e averti chiarito le idee.
    Taty

     
    Top
    .
  6. claudia2
     
    .

    User deleted


    grazie mille chiarissima.ora le mie domande col primer stai attenta alle cuticole perchè se no brucia se ha una ferita ,vero ?è per questo?perchè 2 volte il primer e non 1?dipende dalle marche forse?quando fai il primo strato deve già essere perfetto come forma o fa niente?intendo lo strato prima dellapinzatura.come fai a non far passare l acri sotto l unghia naturale perchè a volte a me capita da cosa dipende?da come la posiziono?per far si che nel pennello non ci siano troppi residui anche se lo pulisco ogni volta che prendo la pallina come fare prchè non ne rimangano?grazie e scusa per le mille domande
     
    Top
    .
  7. TatyNails
     
    .

    User deleted


    xchè stai attenta alle cuticole?
    IL PRIMER NON DEVE TOCCARE LE CUTICOLE XCHè ALTRIMENTI IL PRODOTTO SI ATTACCHEREBBE ANCHE AD ESSE, QUINDI X EVITARE TUTTO CIò SI PASSA A CIRCA 1MM DI DISTANZA DA ESSE.

    xchè 2 volte il primer e non 1?
    IL PRIMER VA PASSATO 2 VOLTE X UNA MIGLIORE ADERENZA DEL PRODOTTO SULL'UNGHIA

    quando fai il primo strato deve già essere perfetto come forma o fa niente? OVVIAMENTE SE VUOI LIMARE POCO DEVI COSTRUIRE UNA STRUTTURA ABBASTANZA CORRETTA, SE FAI UNA BASE INFORME DOVRAI LIMARE MOLTO PER DARGLI UNA FORMA
    come fai a non far passare l acri sotto l'unghia naturale? SE DEVI ALLUNGARE L'UNGHIA DEVI PRIMA SCORCIARLA E STONDARLA, POSIZIONARE CORRETTAMENTE LA CARTINA E VEDRAI CHE IL PRODOTTO NON VI ANDRà SOTTO

    per far si che nel pennello non ci siano troppi residui anche se lo pulisco ogni volta che prendo la pallina come fare prchè non ne rimangano? PRIMA DI UTILIZZARE UN PENNELLO SPECIE SE NUOVO, DEVI IMMERGERLO NEL MONOMERO E ASCIUGARLO SULLA CARTA ASSORBENTE DANDOGLI LA FORMA ORIGINALE PIù DI UNA VOLTA, COSì QUANDO LAVORI, DOPO AVER FORMATO LA PALLINA LA POSI SULL'UNGHIA, PASSI IL PENNELLO SULLA CARTA ASSORBENTE E DOPO LAVORI LA PALLINA. SE TI SI DOVESSE SECCARE IL PRODOTTO SUL PENNELLO PRENDI UN DISCHETTO X STRUCCARTI LO IMBEVI DI ACETONE PURO O DI MONOMERO E LO METTI ATTORNO ALLE SETOLE DEL PENNELLO IN MODO CHE QUESTE NE SIANO BEN IMBEVUTE, POI CHIUDI TUTTO NELLA CARTA ARGENTATA X UNA MEZZ'ORA. APRI IL CARTOCCIO E IL PRODOTTO INCOLLATO VEDRAI CHE SI SARà SCIOLTO, PRENDI DELLA CARTA ASORBENE E TOGLILO DAL PENNELLO OPPURE AIUTATI CON UNA PINZETTA.

     
    Top
    .
  8. claudia2
     
    .

    User deleted


    grazie mille mi sei davvero stata di grande aiuto aspetto le tue considerazioni sulle foto kiss
     
    Top
    .
  9. TatyNails
     
    .

    User deleted


    Ciao Claudia, parliamo delle foto...
    Iniziamo prendere in esame la nail art....
    FOTO 1
    Gli errori che noti sono:
    - limatura dei laterali errata, specie se guardi il pollice vedi che nel laterale il materiale è frastagliato
    - mancano di parallelismo e squadratura, non sono limare bene in punta, tendono ad essere semi arcuate...
    - sono spalettanti, cioè tendono ad allargarsi in punta

    FOTO 2 non posso giudicare xchè è sfuocata

    FOTO 3 e 4
    Gli errori che noti sono:
    - non devi massacrarti le cuticole a quella maniera, una ricostruzione anche se fatta benissimo perde tutto se le cuticole intorno sono gonfie e rovinate
    - si vedono delle strane macchie su indice e anulare mi sai dire cosa sono?
    - la bombatura sembra spostata in avanti, quando deve seguire le famose regole che ti ho scritto nel precedente post, creando quindi un'armoniosità di struttura
    - anche queste tendono ad allargarsi in punta (vedi indice)

    FOTO 5 e 6 e 7
    - la struttura non è corretta, dovresti migliorare nella limatura dei laterali che sono segati
    - la vista frontale non mostra sei semicerci, ogni unghia ha una semi curvatura a sè, sono tutte differenti
    - l'indice è troppo cicciotto e segato nel laterale di sx
    il medio più che avere una curva tondeggiante forma una sorta di punta nel centro, è cicciottello e ha la bomba in avanti
    - l'anulare ha un bozzo evidente sulla sx, la limatura frontale presenta dei difetti, è cicciottello
    - il mignolo ha la curva spostata sulla sx e c'è un bozzo sulla dx
    - il pollice migliora nella curva ma è sempre cicciottello e ha troppo prodotto sui laterali oltre ad un evidente bozzo a dx

    FOTO 8
    - il giro cuticole è da pulire meglio, non sembrano unghie appena fatte, ci sono troppe pellicine
    - le unghie tendono ad andare verso il basso, questo xchè la bomba è spostata in avanti

    FOTO 9
    - evidente bozzo centrale che puoi modificare limando, la parte più alta della bobatura deve essere al centro dell'unghia
    - le cuticole non sono state pulite in maniera corretta, prima di fare la ricostruzione (un giorno prima) farei una semplice manicure prestando attenzione alle pellicine

    Questo è quanto, spero di non esserti sembrata troppo severa, ma a parer mio più si lavora sugli errori più si migliora, quindi senza scoraggiarti esercitati e vedrai che andrà alla grande.
    X qualsiasi altro consiglio io ci sono.
    Taty
     
    Top
    .
  10. claudia2
     
    .

    User deleted


    si hai ragione ,mi capita di massacrarmi di piu nei refill.
    la bombatura non ho centrato il problema dici che è troppo avanti ma il punto di stress non è dove finisce il mio dito?non capisco questa cosa.
    le cuticole come le prepari il giorno prima?
    per la limatura ok .volevo anche chiederti se una persona vuole far crescere le sue sotto e vuole intanto allungarle come faccio a non fargli passare l acri sotto ?mi ero dimenticata di questo .grazie mille per l aiuto che mi dai per me è meglio se sei cosi attenta imparo di piu ,grazie ancora e se chiedo troppo dimmi pure .un altra cosa io non ho clienti le faccio su di me per il momento ho un altro lavoro cosi mi eserciterò sul dito se per te va bene
     
    Top
    .
  11. TatyNails
     
    .

    User deleted


    il punto di stress possiamo definirlo punto di giuntura, dipende da quanto sia lungo il tuo letto. se hai un letto corto non puoi farti delle zanne lunghissime e rienpire il centro dell'unghia di prodotto x non farla rompere. l'all'ungamento deve essere pari alla misura del letto (2 mm in meno sarebbe meglio)
    L'acrilico sotto passa quando la cartina è posizionata male e non aderisce bene con l'unghia, se fosse posizionata bene non avresti problemi.
    Il mio consiglio è quello di esercitarti sulle tue mani, xchè se sai far bene le tue saprai far bene anche quelle degli altri. Il dito va bene, è un'alternativa in più x esercitarti, io ti sostengo, vedrai che col tempo diventerai bravissima!
     
    Top
    .
  12. claudia2
     
    .

    User deleted


    ok speriamo grazie mille sei un tesoro

    ho visto che sai fare l ibiscus con l acri ma sei bravissima anch io voglio impararlo
     
    Top
    .
  13. TatyNails
     
    .

    User deleted


    quale ibiscus tesò? dove lo hai visto?
     
    Top
    .
  14. claudia2
     
    .

    User deleted


    sul tuo store nei video
     
    Top
    .
  15. TatyNails
     
    .

    User deleted


    ho capito quale dici.... molto bello, pian piano fareanche quello.... :woot:
     
    Top
    .
85 replies since 28/8/2009, 20:43   1535 views
  Share  
.