novita' corso rico finanziato e riconosciuto dalla regione lombardia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patoffola
     
    .

    User deleted


    lo appena saputo sara' vero?
    se mi date il permsso vi postero' il link! :woot:

    potrebbe servire a ki nn ha fatto un corso xro' ci sono dei vincoli:

    -essere disoccupata/o
    -reddito inferiore agli 8,000.00

    e poi scusate nn mi ricordo!
    interessante o no? :o:

     
    Top
    .
  2. edith84
     
    .

    User deleted


    posta posta, però spiega anche bene ;)
     
    Top
    .
  3. camilla**
     
    .

    User deleted


    non è una novità c'erano anche gli anni scorsi...
    sono corsi finanziati dal fondo sociale europeo x la riqualificazione dei disoccupati.
     
    Top
    .
  4. *sale*
     
    .

    User deleted


    e quindi?!?
     
    Top
    .
  5. patoffola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (camilla** @ 3/9/2009, 17:05)
    non è una novità c'erano anche gli anni scorsi...
    sono corsi finanziati dal fondo sociale europeo x la riqualificazione dei disoccupati.

    ha! ma va........... :wub: :wub:
    io nn ho mai sentito in lombardia, sapevo di altre regioni :D :D

    si cmq il link klikkando su news spiega tto!

    http://www.nailmode.it/italian/index.php
     
    Top
    .
  6. VeronicaNails
     
    .

    User deleted


    domani telefono e vi faccio sapere,
    secondo me non permette comunque di aprire, non mi risulta che la lombardia si sia aperta in tal senso....
    vedremo!
     
    Top
    .
  7. Niky76
     
    .

    User deleted


    Sicuramente è un aiuto per le ragazze disoccupate, tipo estetiste che non trovano lavoro e così hanno un'arma in più per essere assunte o aprire con una marcia in più.....ma dubito che dia l'abilitazione a poter aprire come onicotecnica senza diploma!!! ;)
     
    Top
    .
  8. rubinia68
     
    .

    User deleted


    ;) ;) Quoto!
    CITAZIONE (Niky76 @ 3/9/2009, 18:57)
    Sicuramente è un aiuto per le ragazze disoccupate, tipo estetiste che non trovano lavoro e così hanno un'arma in più per essere assunte o aprire con una marcia in più.....ma dubito che dia l'abilitazione a poter aprire come onicotecnica senza diploma!!! ;)

     
    Top
    .
  9. patoffola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niky76 @ 3/9/2009, 18:57)
    Sicuramente è un aiuto per le ragazze disoccupate, tipo estetiste che non trovano lavoro e così hanno un'arma in più per essere assunte o aprire con una marcia in più.....ma dubito che dia l'abilitazione a poter aprire come onicotecnica senza diploma!!! ;)

    ma i corsi d rico nn li fanno solo alle estetiste!
    penso ke nn aspettano questi corsi l'estetiste disoccupate, x poter lavorare! :shifty:


    Edited by patoffola - 3/9/2009, 19:41
     
    Top
    .
  10. Niky76
     
    .

    User deleted


    Per lavorare nei centri estetici come onicotecnica non devi necessariamente avere il diploma di estetista! Certo avere un attestato come questo nel curriculum ti dà più possibilità di trovare lavoro.....quello che dico io è che in Italia non si puoi aprire un'attività di onicotecnica se non si è estetiste (eccetto per il lazio)
    Se tu lo scegli per trovare lavoro come dipendente allora va benissimo! ;)
     
    Top
    .
  11. camilla**
     
    .

    User deleted


    http://www.formalavoro.regione.lombardia.i...e=DG_IFLWrapper

    ecco qui cos'è la dote lavoro.
    La regione Lombardia ha costituito questi corsi di riqualificazione x agevolare i disoccupati ma non è un corso che abilita alla professione.

    Ovvio non è un corso x estetiste disoccupate!!! permette a chi ha i requisiti del "bando" di fare un corso, ma è una cavolata fare questi corsi se tanto poi non puoi lavorare,
    x intendere come se fosse un corso di lingue, di contabilità, ecc... rilasceranno sicuramente anche un attestato ma niente di +
     
    Top
    .
  12. MileNails
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (camilla** @ 3/9/2009, 22:54)
    .....
    ma è una cavolata fare questi corsi se tanto poi non puoi lavorare,
    x intendere come se fosse un corso di lingue, di contabilità, ecc...

    Non la penso così. Intanto fare un corso del genere (200 ore!) ti permette di avere una preparazione buona su questo tipo di lavoro e ti permette di avere una qualifica in più. Quindi puoi mandare i CV anche a centri estetici perchè sei in possesso di una Qualifica che attesta la tua preparazione come "operatore delle unghie". Inoltre puoi sempre lavorare da casa e guadagnare qualcosa.
    Ma ci rendiamo conto? Io ho fatto un corso di 200 ore e l'ho pagato 2000 euro! Sicuramente manco di esperienza lavorativa visto che l'ho finito 3 mesi fà ma a parità di tempo guarda le ricostruzioni che faccio io (che sono cmq piene di errori) e guarda le ricostruzioni di chi si improvvisa senza aver fatto un corso (tipo l'annuncio che ha trovato Diddi).
    Avere delle basi è importante, in più se te le danno GRATIS è meraviglioso!

    CITAZIONE (camilla** @ 3/9/2009, 22:54)
    rilasceranno sicuramente anche un attestato ma niente di +

    Attestato che ti permette di fare domanda di assunzione anche ai centri estetici. Ricordo che il corso è per persone disoccupate. Queste persone potranno avere più possibilità di trovare un lavoro anche in un mercato dove prima (del corso) non avevano nessuna possibilità di entrare.
     
    Top
    .
  13. camilla**
     
    .

    User deleted


    non metto in dubbio che non sia un corso valido, 200 ore sono tante...
    ma lo sappiamo tutte come funziona. Per lavorare in un centro estetico o ti assumono loro (e dai topic anche qui sul forum vedo che la probabilità e quasi zero) o ti propongono di aprirti una partita iva ( e anche qui dai topic vedo che nessuna è contenta di farlo) oppure se trovi qualcuno che lo fa' in nero allora bene...così come farlo a casa è in nero...
    Sono contenta che lo stato favorisce il lavoro in nero...
    Come "cavolata" intendevo che questo corso avrebbe uno scopo se permettesse di acquisire una professione spendibile nel mondo del lavoro (x cui la possibilità di aprire in proprio).
    Certo se invece la mettiamo dal punto di vista della possibilità di fare un corso gratis aiutando chi non può permetterselo allora va benissimo
     
    Top
    .
  14. Niky76
     
    .

    User deleted


    Quoto in tutto e per tutto Camilla!!!

    Invece di incentivare un corso del genere che alla fine crea quasi esclusivamente lavoro nero, dovrebbero considerare di attivarsi come nel Lazio, così da potersi aprire strade in più!! ;)

    Comunque siccome è un lavoro manuale, non penso che i centri estetici ti prendano solo leggendo un curricula, sicuramente vorranno vedere anche come lavori!
    Certo è che se questo corso è gratuito e anche completo vale la pena comunque!!
     
    Top
    .
  15. MileNails
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niky76 @ 4/9/2009, 14:54)
    ....
    Invece di incentivare un corso del genere che alla fine crea quasi esclusivamente lavoro nero, dovrebbero considerare di attivarsi come nel Lazio, così da potersi aprire strade in più!! ;)

    su questo non c'è dubbio... concordo in pieno!
    CITAZIONE (Niky76 @ 4/9/2009, 14:54)
    Certo è che se questo corso è gratuito e anche completo vale la pena comunque!!

    infatti... poi come abbiam fatto tutte le mani di zie, mamma, sorelle, cognate, amiche saranno i banchi di prova e poi si incroceranno le dita.... ma sicuramente con una speranza in più di trovare lavoro....


    :blink: Ragazze però... 8.000 euro di reddito son davvero pochini eh.... :blink:
     
    Top
    .
22 replies since 3/9/2009, 14:27   420 views
  Share  
.