consiglio per dermatite da conttato

... col pennello acry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    Ragazze sn disperata,
    Quando ho iniziato a lavorare con l'acry all'inizio non usavo i guanti mai e mai nessun problema... poi ho iniziato a ricostruirmi anche le mie e per non rovinarle in fase di limatura mi sn messa i guanti, quelli in lattice sbaglio enorme...
    Per un giorno intero feci coperture in acry + le mie e il giorno dopo il DISASTRO... il medio gonfio e rosso e anche l'indice un po' il polpastrello...la parte che tocca il pennello...

    Insomma da allora ho capito che i guanti in lattice sn pericolosi .... ho cominciato ad usare quelli in Nitrile come suggerito da Sacripante...

    Eran 3mesi che non toccavo l'acry e ieri ho fatto una rico in acry con guanti e il risultato è.... che il medio mi è diventato leggermente rosso e mi prude.... insomma cosa devo fare?... con cosa posso pèroteggermi o protegger il pennello?!? La dermatologa mi ha detto che ormai ho una sensibilizzazione e che non ci posso far nulla se non quello di non usare + l'ACRy :o: :cry: ... non esiste al mondo...

    Avete suggerimenti?.... pensavo ai ditali da cucito ma non so se riesco a lavorare... cerotti sul pennello?

    HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
     
    Top
    .
  2. janiela1
     
    .

    User deleted


    anche se non uso acry,ho lo stesso problema,quando uso i guanti con talco dentro sia quelli di lattice che in vinile.ora uso guanti in lattice ma senza talco e situazione e molto migliorata.magari quando ci vediamo te ne porto qualche paio cosi le provi,che ne dici? ;)
     
    Top
    .
  3. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio ma non credo dipenda dal talco in quanto quelli in Nitrile son senza polverina dentro e sn guanti che usan anche meccanici e elettrauti contro gli acidi.. secondo me ormai ho fatto il danno e dovrei star senza usare l'acry per un anno ma non si PUO'................. :D :D :D :D

    Per vederci ci vediamo anche fossimo solo io e te ;)





    CITAZIONE (janiela1 @ 2/10/2009, 10:56)
    anche se non uso acry,ho lo stesso problema,quando uso i guanti con talco dentro sia quelli di lattice che in vinile.ora uso guanti in lattice ma senza talco e situazione e molto migliorata.magari quando ci vediamo te ne porto qualche paio cosi le provi,che ne dici? ;)

     
    Top
    .
  4. Vas
     
    .

    User deleted


    Hai provato con i doppi guanti?
    Nel senso per primi metti i guanti in cotone...e sopra quelli in Nitrile...

    Non mi ricordo chi...ma se non mi sbaglio qualcuna usava questo metodo e stava meglio...

    Prova...a questo punto visto che non riesci a mollare l'acry...meglio tenetare...

    Facci sapere...
     
    Top
    .
  5. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    tenterò... grazie del consiglio.... pensa che quelli in cotone ce li ho ma mi sn passati di mente

    non riesco a mollarlo xkè ho una passione sfegatata per l'acry
     
    Top
    .
  6. Vas
     
    .

    User deleted


    L'acry è amore a prima prova...ihihihihihihi

    Anche io lo uso e lo amo da matti...non riuscirei mai a mollarlo anche perchè adoro l'odore del monomero...

    Comunque prova con i guanti in cotone...o doppi come ti ho detto sopra e facci sapere...

    Baci
     
    Top
    .
  7. alfagiulia
     
    .

    User deleted


    io mi ero conciata mani da paura e pure occhi ma nn mollavo ....
    ho fatto un ciclo di pastiglie al cortisone, nn mi è piu successo niente
    prova a mettere creme barriera, tipo la schiuma bosj che si chiama guanto invisibile e incerotta le dita.
    nn con la benda adesiva pero, se si bagna di monomero arriva subito alla pella, metti cerotti normali oppure i cerotti quelli trasparenti tipo per medicazioni
     
    Top
    .
  8. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    OK grazie AG... la prox volta che lavorerò con l'acry farò le prove ... grazie di cuore
     
    Top
    .
  9. dafnedue
     
    .

    User deleted


    Pensavo di essere tra le poche sensibili ai prodotti per la ricostruzione delle unghie ma capisco di essere purtroppo in buona compagnia. Io uso pochissimo l'acrilico, prediligo infatti il gel, ma le reazioni allergiche al dito medio della mano destra l'ho pure io.
    Dunque.....inizialmente ho ridotto drasticamente il lavoro per permettere alla mano di guarire (oltre al rossore prurigginoso avevo pure un taglio profondo e doloroso), iniziato il processo di cicatrizzazione, ho ripreso a lavorare, ora però indosso sempre un mega cerotto sul dito incriminato e i guanti quando freso.
     
    Top
    .
  10. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    Dafne.. purtroppo cmq sn prodotti chimici e noi che ci lavoriamo siam sempre a contatto infatti io uso sempre occhialini e guanti in NITRILE e quando lavoro lì'acry ci metto il doppio guanto... e quando freso gel(poche volte) uso la mascherina... magari alla cliente fa strano ma loro ci stan a contatto ogni 3 settimane e nemmeno tanto.
    Io conosco amiche parru che sn conciatissime alle mani e dermatiti anche su altre parti del corpo... anche loro come chimica sn messe male ma se questo è il ns lavoro si va avanti con le precauzioni dovute...

    Se pensi che anche una semplice polvere dei mattoni a lungo andare ai muratori provoca complicazioni respiratorie ;)...
    siam tutti nella stessa barca!
     
    Top
    .
9 replies since 2/10/2009, 09:49   178 views
  Share  
.