Delucidazioni acrilico...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Romana
     
    .

    User deleted


    Come spiegato già in altri lidi, io non faccio ricostruzioni unghie, semplicemente, amando la mano curata, me la faccio fare ormai, da svariati anni...
    Girando il web ho visto che l'acrilico, rispetto al gel, si lavora meglio ed i lavori, sono semplicemente meravigliosi...molto più belli del gel...chiedendo alla mia estetista, mi spiegava che l'acrilico si lavora meglio, perchè rispetto al gel, cola di meno e quindi c'è più tempo per fare disegni ecc ecc...
    Le ho quindi chiesto perchè lei non lavorasse in acrilico, visto che a me piace moltissimo e mi ha risposto che l'acrilico è molto + pesante del gel e che l'unghia si rovina.................

    Ho visto che quì molte di voi lo lavorano, ma è veramente così???? Cioè, rovina l'unghia, non la fa respirare come dice la mia estetista?
    Perchè secondo me allora, nemmeno il gel fa respirare l'unghia...o no?

    Avrei veramente il desiderio che lei imparasse a lavorare con l'acrilico, magari se voi mi aiutaste a capire, potrei andare da lei e spiegarle che in realtà non è come lei pensa..................e magari spingerla a fare un corso...

    Grazie anticipatamente a quante di voi mi risponderanno.
     
    Top
    .
  2. edith84
     
    .

    User deleted


    allora andiamo per gradi, l'acrilico non rovina l'unghia esattamente come il gel, è uno scorretto utilizzo di entrambi che può provocare danneggiamenti (vedi solelvamenti e conseguenti rotture o infiltrazioni di varia natura, o limature eccessive ecc...)
    l'unghia poi non respira dalla lamina, che è uno strato corneo di cellule morte, bensi dalla cuticola, tant'è che il gel non si mette sulle cuticole ;)
    se ahi altre domande chiedi pure ;)
     
    Top
    .
  3. MartyAngie
     
    .

    User deleted


    quoto Edy!! è il mal utilizzo che rovina l'unghia... considera che con l'acrilico ci fanno le otturazioni i dentisti!! (almeno così mi hanno spiegato al corso!!!)
     
    Top
    .
  4. paoletta23772
     
    .

    User deleted


    quoto
    e aggiungo che spesso le dicerie sull'acrilico che rovina o è cancerogeno sono messe in giro dalle case che producono solo i gel

     
    Top
    .
  5. Vas
     
    .

    User deleted


    Se fosse vero che l'acrilico rovina l'unghia...la maggior parte di noi che lo lavorano avrebbero unghie pietose...


    Ma non è così...

    Come hanno già detto le altre un uso scorretto provoca danni...ma questo è anche per il gel...

    L'acrilico non è cancerogeno...queste sono dicerie che dicono in giro molte persone che non sanno lavorarlo...non lo conoscono...ecc...

    Mi faccio la ricostruzione in acrilico da anni ormai...e a parte essere onicofagica...le mie unghiette stanno benissimo...
     
    Top
    .
  6. pazzaidea74
     
    .

    User deleted


    QUOTO tutte... chi ne parla male è perchè non lo sa lavorare... pensa che da un sondaggio fatto su U&B la rivista veniva fuori che solo il 7% sa lavorare o utilizza l'Acry in Italia
     
    Top
    .
  7. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    L'acrilico ha un unico vero grande difetto: il monomero ha un odore forte e pungente, e molte clienti ma anche operatrici ne hanno nausea o paura, ma se andiamo a confrontare la composizione chimica di acrilico e gel grosse differenze non ne troviamo di certo.
    A me l'odore del monomero piace, e lavoro in stanze ben arieggiate anche d'inverno (al limite ci si mette un maglioncino in più....), poi mi aiuto con la mia adorata Lampe Bergèr sempre carica di profumo arancia cannella....
     
    Top
    .
  8. terrynails2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Romana @ 10/10/2009, 11:12)
    ........., rovina l'unghia, non la fa respirare come dice la mia estetista?
    Perchè secondo me allora, nemmeno il gel fa respirare l'unghia...o no?

    ma la vogliamo smettere di rovinare i polmoni a queste unghie?.........hihihihi :lol: :lol: :lol: .....cmq quoto tutto ciò ke ha scritto edith,anke se le cuticole sono una protezione/barriera ke evitano l'infiltrazione di sporcizia varia e vari batteri nell'unghia stessa,(perciò sarebbe meglio nn tagliarle quasi mai,solo se sn sekke cioè pelle morta)e inoltre .....,ki parla male dell'acry è soltanto perkè nn lo sà lavorare purtroppo, punto e basta!
     
    Top
    .
  9. Romana
     
    .

    User deleted


    grazie per le delucidazioni, riferirò.
     
    Top
    .
  10. valedavid
     
    .

    User deleted


    quoto e straquoto tutte! LE UNGHIE NN RESPIRANO! prendono il nutrimento dall' interno..proprio come i capelli. Percio fai pure tutte le ricostruzioni che vuoi senza paura di soffocare le tue unghie.. fai solo attenzione alla tecnica che te le fa.. sono le persone poco capaci che ti rovinano le unghie.. non il gel o l'acrilico!
     
    Top
    .
  11. Artemjsja
     
    .

    User deleted


    Vorrei aggiungere una cosa: a parte l'odore del monomero, che è forte e a qualcuno può dare fastidio, io credo che non sia proprio esatto che l'acrilico sia più facile da usare rispetto al gel. Credo sia vero il contrario: ci vuole grande manualità e una discreta rapidità di esecuzione in quanto, è vero che a volte il gel "cola", ma è anche vero che l'acrilico asciuga quasi all'istante quindi bisogna modellarlo rapidamente.
    A mio avviso chi consiglia il gel e scredita l'acri è, soprattutto, perchè non sa usarlo..
    Mio pensiero personale.
     
    Top
    .
  12. Romana
     
    .

    User deleted


    Grazie mille.
     
    Top
    .
  13. lina68
     
    .

    User deleted


    quoto
     
    Top
    .
  14. madaruga
     
    .

    User deleted


    al corso mi hanno spiegato che acrilico e gel sono fatti dello stesso materiale. L'acrilico è però scomposto in monomero e polimero e quando si uniscono fanno reazione e si legano a vicenda creando polimerizzazione. Il gel è solamente l'unione di polimero e monomero "bloccati" a metà polimerizzazione e quindi risulta colloso. Visto che il processo di polimerizzazione è stato bloccato occorre un aiuto esterno (lampada UV) per completare il processo. Qundi Acrilico e gel sono esattamente la stessa cosa (solo in forma diversa)
    Inoltre lo strato superiore dell'unghia non respira perchè "morto" quindi non serve "far respirare l'unghia" xchè non respitra proprio di suo!!!sarebbe come dire non mi faccio più la tinta perchè devo far respirare i capelli!! assurdo vero??
    Questo è quanto mi è stato insegnato.... secondo me l'acrilico viene demonizzato perchè più difficile da imparare.... image
     
    Top
    .
  15. lella.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (madaruga @ 21/10/2010, 13:28)
    al corso mi hanno spiegato che acrilico e gel sono fatti dello stesso materiale. L'acrilico è però scomposto in monomero e polimero e quando si uniscono fanno reazione e si legano a vicenda creando polimerizzazione. Il gel è solamente l'unione di polimero e monomero "bloccati" a metà polimerizzazione e quindi risulta colloso. Visto che il processo di polimerizzazione è stato bloccato occorre un aiuto esterno (lampada UV) per completare il processo. Qundi Acrilico e gel sono esattamente la stessa cosa (solo in forma diversa)
    Inoltre lo strato superiore dell'unghia non respira perchè "morto" quindi non serve "far respirare l'unghia" xchè non respitra proprio di suo!!!sarebbe come dire non mi faccio più la tinta perchè devo far respirare i capelli!! assurdo vero??
    Questo è quanto mi è stato insegnato.... secondo me l'acrilico viene demonizzato perchè più difficile da imparare.... image

    non posso che quotare!! ;)

    e cmq l'akri non è più difficile del gel - è semplicemente diverso!! chiedi a chi ha imparato solo con akri a farti una rico in gel, e guarda cosa ne viene fuori ;) è ke sono due modi distinti di applicazione del materiale - tutto qua! ;)
     
    Top
    .
18 replies since 10/10/2009, 10:12   451 views
  Share  
.