Delucidazioni acrilico...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Romana
     
    .

    User deleted


    Come spiegato già in altri lidi, io non faccio ricostruzioni unghie, semplicemente, amando la mano curata, me la faccio fare ormai, da svariati anni...
    Girando il web ho visto che l'acrilico, rispetto al gel, si lavora meglio ed i lavori, sono semplicemente meravigliosi...molto più belli del gel...chiedendo alla mia estetista, mi spiegava che l'acrilico si lavora meglio, perchè rispetto al gel, cola di meno e quindi c'è più tempo per fare disegni ecc ecc...
    Le ho quindi chiesto perchè lei non lavorasse in acrilico, visto che a me piace moltissimo e mi ha risposto che l'acrilico è molto + pesante del gel e che l'unghia si rovina.................

    Ho visto che quì molte di voi lo lavorano, ma è veramente così???? Cioè, rovina l'unghia, non la fa respirare come dice la mia estetista?
    Perchè secondo me allora, nemmeno il gel fa respirare l'unghia...o no?

    Avrei veramente il desiderio che lei imparasse a lavorare con l'acrilico, magari se voi mi aiutaste a capire, potrei andare da lei e spiegarle che in realtà non è come lei pensa..................e magari spingerla a fare un corso...

    Grazie anticipatamente a quante di voi mi risponderanno.
     
    Top
    .
  2. edith84
     
    .

    User deleted


    allora andiamo per gradi, l'acrilico non rovina l'unghia esattamente come il gel, è uno scorretto utilizzo di entrambi che può provocare danneggiamenti (vedi solelvamenti e conseguenti rotture o infiltrazioni di varia natura, o limature eccessive ecc...)
    l'unghia poi non respira dalla lamina, che è uno strato corneo di cellule morte, bensi dalla cuticola, tant'è che il gel non si mette sulle cuticole ;)
    se ahi altre domande chiedi pure ;)
     
    Top
    .
  3. MartyAngie
     
    .

    User deleted