bisogno di aspiratore super

help-me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ely67
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze...ho un problemino insorto quasi sicuramente in coincidenza con il trasloco nella nuova casa...(sono allergica alla polvere... potete immaginare quanta ne ho mangiata :wacko: ).... allora ,io ho un aspiratore che ho incassato nel tavolo per la ricostruzione, l'avevo pagato in fiera circa 40 euro l'anno scorso... ha sempre aspirato abbastanza bene e continua a farlo ma evidentemente non abbastanza ... e io purtroppo che sono già un soggetto allergico sono diventata allergica appunto alle polveri da rico e mi venono dei rash cutanei ,sul collo e sui polsi che se non prendo l'antistaminico mi spello viva dal prurito..... che NERVI!!!!!!!!!!!
    acquistare la fres aspirante è impossibile visto il costo(più di 1000 eurini <_< ).... voi avete provato aspiratori un pò più potenti dei classici che si trovano a 50 euro circa?... io ho visto che alla nded.. ce ne sono anche di più costosi sembrano molto potenti.... chi di voi le ha provati e ne ha visto la differenza?.... grazie carissime in anticipo... ^_^
     
    Top
    .
  2. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    Cara,non c'è differenza purtroppo..non ai quei costi...c'è chi usa un aspirapolvere normale...
    Ma io che idem come te sono allergica alla polvere,metto occhiali da vista (o protettivi per chi non ha problemi di vista) e la mascherina,quelle sottili da chirurgo per intenderci...dico alle clienti del mio problema,e loro capisco...in fondo avendo proprio la faccia sopra le mani e la lima,la respiriamo proprio!!
     
    Top
    .
  3. ely67
     
    .

    User deleted


    mannaggia.... guarda io sarei anche disposta a prenderne uno più caro è che ho paura di non risolvere per nulla il problema... ne ho visti della nded a 135/180 euro e sarei tentata.... ma se poi è uguale spenderei una cifra per nulla... mah... sicuramente ho già preso provvedimenti con i guanti ,ora prenderò anche le mascherine..... vi lascio cmq i link che ho visto, magari qualcuna di voi li ha provati... sigh :cry:

    http://www.naildesigneurodiscount.it/Unghi...n::::a8120.html

    http://www.naildesigneurodiscount.it/Unghi...I::::a8124.html


     
    Top
    .
  4. Alice Nails
     
    .

    User deleted


    ciao Ely! hai esposto il mio cruccio! abbiamo lo stesso problema! io ho cambiato 3 aspiratori da tavolo in 2 anni ed anche i tipi di sacchetti ma la situaz è la stessa! x dirne una, a gennaio 2009 quando ho fatto le varie rimozioni delle rico elaborate natalizie mi sono beccata la polmonite a causa della polvere. me la sn vista brutta, avevo avuto tante volte problemi respiratori dalle polveri ma quella volta è stato il colpo di grazia xk in un pomeriggio ho fatto solo quelle e nn facevo altro che parlare e mandar giu' polvere!...
    secondo me il ns problema non è tanto l'aspiratore cioè la marca, ma è quel vortice di polverina che si forma e permane mentre il motorino è acceso, nn so se hai presente :-(
    quello della Promed l'avevo puntato pure io ma poi nn l ho preso xk secondo me nemmeno cn quello si risolve...
    io ho il brutto vizio di stare letteralmente appiccicata col viso sulle mani della cliente xk lavoro meglio sui particolari...l'unica soluzione è la mascherina, solo quando indosso quella nn sto male dopo...il resto del corpo è protetto dai guanti in nitrile e il camice (accertati di nn essere allergica al talco dei guanti in lattice, nel caso prendili in nitrile come i miei, nn ho mai + avuto pruriti ecc)....non so se chi ha il tavolo con aspiratore incorporato ha meno problemi, visto che la posizione della sacca in quel caso rimane sotto in verticale e si evita quindi che svolazzino polveri dai lati del sacchetto come ci si muove ecc....nn so se m sn spiegata bene, sn mezz'addormentata davanti alla tv col portatile in grembo :) l'argomento m toccava particolarmente e m sn dilungata, sorry.....

    SE RISOLVI e trovi un motorino piu' potente e sacchetti di qualita' diversi dai solliti CONTATTAMI x favore, grazie :) ciao ciao
     
    Top
    .
  5. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    Ah,quelli della euro discount non li avevo visti ancora!sembrano belli,però sai qual'è il problema?
    Del primo aspiratore che hai messo,non c'è il valore di aspirazione,nel secondo si,che è aspirazione: ca 165 m3/h,che non so quanto possa essere perchè nelle caratteristiche tecniche dei nostri,non è approfondito,dunque non possiamo paragonare le due cose...bisognerebbe trovarlo per confrontare!!
    Il mio ragazzo ha detto che l'aspirazione in base al valore sembra buona,però anche io vorrei sapere quella dei nostri classici aspiratori qual'è!se c'è qualcuna che lo sa!
     
    Top
    .
  6. camilla**
     
    .

    User deleted


    ahhh guarda anche io ho lo stesso problema che nervi...
    Mio marito si è interessato per crearne uno "artigianalmente" perchè ha cercato su internet ma anche quelli più costosi rispetto a quello che ho io (anche io l'ho preso da Hong kong e l'ho pagato 40 euro) hanno tutti la stessa potenza di aspirazione, cambia forse un po' l'estetica.
    Al momento non ho ancora risolto, sta provando a cercare un motorino compatibile, ma aumentando la potenza aumenta anche il rumore , e tenere le clienti con questo ronzio insopportabile al momento nun se po' fa'...
    se risolvo vi aggiorno!! ;)
     
    Top
    .
  7. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    Grazie cara,stessa cosa ha fatto il mio ragazzo,ma ancora non abbiamo trovato soluzione,neanche la ventola che si mette nei bagni per l'aria forzata,non è risultata efficace!mangio sempre polvere!all'inizio aspirava meglio...poi...da capo!e via di mascherina,non me ne frega,se sono allergica sono allergica,non posso rischiare la salute per pochi euro!non fatelo mai ragazze,dite che siete allergiche e usate assolutamente la mascherina!
     
    Top
    .
  8. janiela1
     
    .

    User deleted


    e una bella rottura.la polvere mi uccide.non posso lavorare mai senza guanti,occhiali e la mascherina.sembro proprio un chirurgo. :blink: cerco di mettere anche magliette a collo alto,se no la pelle sul collo diventa rossa e fa un prurito da morire. :(
     
    Top
    .
  9. camilla**
     
    .

    User deleted


    anche io mascherina e guanti sempre sempre!!
     
    Top
    .
  10. ely67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (janiela1 @ 29/12/2009, 23:28)
    e una bella rottura.la polvere mi uccide.non posso lavorare mai senza guanti,occhiali e la mascherina.sembro proprio un chirurgo. :blink: cerco di mettere anche magliette a collo alto,se no la pelle sul collo diventa rossa e fa un prurito da morire. :(

    si anche io... è trribile sopratutto perchè io mentre lavoro ho sempre caldo (forse perchè sono super concentrata ^_^ )e tutta imbacuccata muoooio dal caldooooo :B): :angry: <_< ... si anche io ho cercato i valori di potenza dei nostri aspiratori per poterli paragonare a quelli di cui ho messo il link ma non li trovo... uffa uffa uffa
     
    Top
    .
  11. kika*
     
    .

    User deleted


    anche a me interesserebbe capire il livello di aspirazione dei nostri così da poter vedere se c'è n'è uno più potente
     
    Top
    .
  12. camilla**
     
    .

    User deleted


    senza contare che appena pulisci o sostituisci il sacchetto aspirano che è una meraviglia ma poi torna tutto come prima uffa
     
    Top
    .
  13. janiela1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ely67 @ 30/12/2009, 15:11)
    CITAZIONE (janiela1 @ 29/12/2009, 23:28)
    e una bella rottura.la polvere mi uccide.non posso lavorare mai senza guanti,occhiali e la mascherina.sembro proprio un chirurgo. :blink: cerco di mettere anche magliette a collo alto,se no la pelle sul collo diventa rossa e fa un prurito da morire. :(

    si anche io... è trribile sopratutto perchè io mentre lavoro ho sempre caldo (forse perchè sono super concentrata ^_^ )e tutta imbacuccata muoooio dal caldooooo :B): :angry: <_< ... si anche io ho cercato i valori di potenza dei nostri aspiratori per poterli paragonare a quelli di cui ho messo il link ma non li trovo... uffa uffa uffa

    anch'io soffro di caldo,mentre lavoro,sudo come un cavallo. :angry: purtroppo devo scegliere.o un po di sudore o pure un prurito che dura anche 3 giorni. :(


    ma la potenza di aspirazione come si scrive?
     
    Top
    .
  14. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    I nostri aspiratori sono così scarsi che non si sprecano neanche a mettere la potenza aspirante!:lol:
    Comunque la potenza di aspirazione si esprime in m3/h a quanto ho visto,che se non erro dovrebbero essere i m cubi che aspira all'ora...
     
    Top
    .
  15. lella.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (camilla** @ 29/12/2009, 14:31)
    ahhh guarda anche io ho lo stesso problema che nervi...
    Mio marito si è interessato per crearne uno "artigianalmente" perchè ha cercato su internet ma anche quelli più costosi rispetto a quello che ho io (anche io l'ho preso da Hong kong e l'ho pagato 40 euro) hanno tutti la stessa potenza di aspirazione, cambia forse un po' l'estetica.
    Al momento non ho ancora risolto, sta provando a cercare un motorino compatibile, ma aumentando la potenza aumenta anche il rumore , e tenere le clienti con questo ronzio insopportabile al momento nun se po' fa'...
    se risolvo vi aggiorno!! ;)

    purtoppo gli aspiratori per unghie quelli che si vendono appunto per le rico sono tutte uguali in potenza - purtroppo..
    mio marito ha guardato un po nei negozi di elettricista. ci sono dei aspiratori per bagni cechi della vortice che sono moooolto più potenti - ma aihmè anche più grossi (un po bruttino montato nel tavolo - per questo non l'ho ancora fatto montare...)
    l'unica cosa che mi ha fatto risolvere è appunto la fresa con l'aspiratore incorporato. ragazze lo so, cosa parecchio.. ma ho imparato a mettere a primo posto la mia salute.. soldini diciamoci la verità un po li facciamo con le rico a casa, se mettete da parte ogni mese un pochino di questi, prima o poi la potrete prendere anche voi - e sopratutto per quelli con le allergie è d'avvero un'altra vita, ve lo assicuro....
     
    Top
    .
74 replies since 14/12/2009, 13:02   7140 views
  Share  
.