olii essenziali per la barba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angelida
     
    .

    User deleted


    Il mio compagno ha una pelle delicatissima e dopo la rasatura gli si formano sul viso fastidiose pustolette tra mento e gola e rossori diffusi
    Ha utilizzato vari fluidi e gel prae e post barba,ma non ha tratto nessun giovamento
    Ho sentito dire che alcuni barbieri utilizzano la tecnica del "panno caldo" abbinata a degli specifici olii essenziali.
    Vorrei regalare al mio amore un momento di coccole e relax... ;)
     
    Top
    .
  2. Alan83TE
     
    .

    User deleted


    angelida io ho lo stesso identico problema del tuo compagno, ad oggi l'unica cosa che si avvicini ad una soluzione che ho trovato è un ottimo dopobarba della linea cosmetica che vendo, però questo panno caldo con olii essenziali non la ho mai sentita, in linea teorica pensandoci un attimo gli olii idonei potrebbero essere il ginepro o la lavanda o il geranio che hanno proprietà antisettiche e vengono utilizzati anche per pelli grasse ed impure, a casa ho un olio essenziale al ginepro, domani quasi quasi provo e poi ti faccio sapere ;)
     
    Top
    .
  3. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    Come sei carina!!!il mio ragazzo non si fiderebbe :lol:
     
    Top
    .
  4. angelida
     
    .

    User deleted


    Non essendo estetista non ho la più pallida idea degli olii che potrebbero essere + idonei per il trattamento delle pelli sensibili.
    La funzione del panno caldo dovrebbe essere quella di aprire i pori della pelle per permettere al prodotto di penetrare meglio
    Inoltre, il pelo col vapore penso che si ammorbidisca,quindi la rasatura dovrebbe risultare più semplice anche per una barba dura
    Secondo voi il massaggio con gli olii si fà prima o dopo della barba? :unsure:
     
    Top
    .
  5. Alan83TE
     
    .

    User deleted


    provato... niente da fare :( nessun giovamento, non so se ho sbagliato qualcosa io... devo rassegnarmi ad accorciare lasciando un po di barbetta incolta modello sbarazzino :s

    sempre in linea teorica il panno caldo visto che deve aiutare la rasatura dilatando i pori va usato prima con gli oli, poi però altri oli essenziali come quelli che ho menzionato li utilizzi dopo per le loro proprietà antisettiche e lenitive che servono a far si che non si formino i vari arrossamenti e sfoghi cutanei
     
    Top
    .
  6. angelida
     
    .

    User deleted


    Se non ci 6 riuscita tu cara Alan,mi sembra davvero inutile provare,allora!? :(
    Grazie cmq,x la dritta sugli olii essenziali ^_^
     
    Top
    .
  7. Alan83TE
     
    .

    User deleted


    oh grazie per la considerazione e soprattutto per il: "riuscitA tu carA Alan" :D ma nella foto sembro cosi tanto effemminato ? e soprattutto.. se fossi una donna.. avrei parlato in prima persona dell'accorciarmi la barba modello sbarazzino e usare il dopobarba ? e soprattutto ancora piu soprattuttissimo di prima... se mi fossi chiamato.. non so.... Giorgio... o Francesco.... forse avrei causato meno dilemmi ? :D :D :D :D

    ovviamente scherzo Angelida ;) sono abituato ormai su questo forum a essere "scambiato" per una femminuccia ma in realtà sono un maschietto.. anche se però era un po che non succedeva piu :P

    Edited by Alan83TE - 19/2/2010, 21:21
     
    Top
    .
  8. *Leta*
     
    .

    User deleted


    Amooor ti hanno preso per una femminuccia :( vabbè garantisco io ::lol:
    cmq la barba incolta fa molto uomo, anche se irrita un pò :(
     
    Top
    .
  9. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alan83TE @ 19/2/2010, 20:59)
    oh grazie per la considerazione e soprattutto per il: "riuscitA tu carA Alan" :D ma nella foto sembro cosi tanto effemminato ? e soprattutto.. se fossi una donna.. avrei parlato in prima persona dell'accorciarmi la barba modello sbarazzino e usare il dopobarba ? e soprattutto ancora piu soprattuttissimo di prima... se mi fossi chiamato.. non so.... Giorgio... o Francesco.... forse avrei causato meno dilemmi ? :D :D :D :D

    ovviamente scherzo Angelida ;) sono abituato ormai su questo forum a essere "scambiato" per una femminuccia ma in realtà sono un maschietto.. anche se però era un po che non succedeva piu :P

    :lol: :lol: :lol: :lol: la prima risatina di oggi , grazie
     
    Top
    .
  10. angelida
     
    .

    User deleted


    image
    Allora mi sono aggiudicata il premio giornaliero come "rimbambita"!? image
     
    Top
    .
  11. Alan83TE
     
    .

    User deleted


    uhauahuah, nono, va benissimo cosi, anche perche oggi rileggendo la risposta che ti ho dato mi sono messo a ridere :P ma dimmi te se mi devo far ridere da solo :D
     
    Top
    .
10 replies since 8/1/2010, 15:36   94 views
  Share  
.