ricostruzione del capello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angelida
     
    .

    User deleted


    Anche se non sono favorevole all'uso frequente della piastra,vi giro un trattamento per la ristrutturazione
    dei capelli sfibrati dai trattamenti chimici,dal sole,etc..,che si basa sull'uso "intelligente" della stessa
    Dividete i capelli in ciocche intrise di olio mineralizzante ed impacchettatele nei fogli di stagnola(come a voler fare delle mechès),poi passate velocemente la piastra su ogni ciocca,lasciate raffreddare e lavate con uno shampoo delicato ;)
     
    Top
    .
  2. edith84
     
    .

    User deleted


    interessante! e che risultato dovrebbe dare?
     
    Top
    .
  3. angelida
     
    .

    User deleted


    Questo impacco a caldo "supernutriente" liscia la fibra capillare,rendendola morbida e lucida
    E' consigliabile come rimedio ai danni del sole estivo,all'azione disseccante ed opacizzante dell'ammoniaca
    contenuta nelle tinte,permanenti,etc.. ;)
     
    Top
    .
  4. edith84
     
    .

    User deleted


    wow!! e come olio cosa consigli di usare?
     
    Top
    .
  5. rosaprincy
     
    .

    User deleted


    ke olio va messo?
     
    Top
    .
  6. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    Oh grazie!!!che bello..non l'avevo mai sentita questa!
     
    Top
    .
  7. angelida
     
    .

    User deleted


    Degli olii naturali tipo germe di grano o semi di lino dovrebbero andare benissimo,altrimenti nei negozi
    di forniture per parrucchieri acquistate delle fiale di olio mineralizzante(marca Struttura o similari) ;)
     
    Top
    .
  8. edith84
     
    .

    User deleted


    olio di lino puro ne ho in quantità industriale!
    grazie lo proverò al piu presto!
     
    Top
    .
  9. angelida
     
    .

    User deleted


    Sono contenta di aver diviso con voi forummine questa succulenta chicca confidatami
    da una "matura" parrucchiera canosina
    Edith fammi sapere come ti trovi poi :)
     
    Top
    .
  10. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    Si si,fateci sapere :)
     
    Top
    .
  11. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    io ho un'olio preso dai fornitori parrucchieri si chima "cristalli liquidi ai semi di lino" me lo hanno consigliato per l'estate per proteggere i capelli dal sole ma non mi sono trovata bene mi da fastidio la sensazione di grasso adosso..chissa se si può usare sta cosa per provare il tuo metodo?
     
    Top
    .
  12. angelida
     
    .

    User deleted


    Cara Lolita,i Cristalli Liquidi o Gocce di Luce,sono soluzioni idroalcoliche contenenti sempre delle sostanze siliconiche ed olii vegetali(in piccole percentuali)di semi di lino,piuttosto che di olio di jojoba,che hanno una funzione
    prettamente cosmetica,avvolgono cioè,la fibra capillare con una pellicola invisibile che protegge dagli agenti atmosferici,chiude le squame aperte,lisciando e donando lucentezza
    Siamo ben lontani però da un'azione ristrutturante interna e più profonda,che è poi la finalità del trattamento suggerito
    Per questo ti consiglio degli olii vegetali
    Quanto ai cristalli liquidi ce ne sono in commercio tantissimi,non sempre(purtroppo)di buona qualità
    Se il tuo risulta essere troppo pesante,per consumarlo ti consiglio di utilizzarlo come trattamento prae-shampoo:applicane una quantità abbondante ed indossa una cuffietta o avvolgiti il capo con pellicola da cucina,aspetta 15 min e poi lava con lo shampoo ;)
     
    Top
    .
  13. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    ho capito..quindi mi devo procurare l'olio vegetale
    per quanto riguarda ai cristalli..ti posso dire che secondo me il problema sta non nel uttilizzo ma proprio la mia intolleranza di tutto quello che va messo in testa...appena appena mi faccio la mschera dopo lo shampoo e basta..non sopporto oli, spray, cere..nulla!!! però vorrei provare come dici tu pre-shampoo..lo posso fare anche d'inverno o non ha senso? la maschera dopo non serve?
     
    Top
    .
  14. angelida
     
    .

    User deleted


    se non soffri di cervicale e riesci a tollerare quella sensazione di umidità in testa...
    Io "m'impacchetto"i capelli prima della doccia,passo anche l'olio di mandorle sul corpo,mi lavo,applico l'olio secco sul corpo,dopo aver riscaldato bene l'ambiente con una stufetta,et voilà!
    In commercio esistono dei condizionanti istantanei senza risciacquo leggeri proprio per capelli grassi e sottili
     
    Top
    .
  15. carlottafg
     
    .

    User deleted


    anche io usavo i cristalli liquidi ai semi di lino!
    Angelida visto che siamo compaesane :D potresti mandarmi un mp x sapere dove posso acquistare l'olio vegetale ai semi di lino? :)
     
    Top
    .
20 replies since 19/1/2010, 15:28   120 views
  Share  
.