geloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angelida
     
    .

    User deleted


    Da diversi anni ormai,soffro di geloni,risultato di un problema a livello della microcircolazione sanguigna delle mie estremità,su cui il freddo umido invernale
    agisce negativamente causando arrossamenti molto dolorosi e pulsanti,che tendono anche a screpolarsi :(
    Ho sperimentato dei rimedi casalinghi molto efficaci:maniluvi con la salvia e
    strofinamenti con alcool etilico
    2 o 3 volte a settimana immergo i miei "salsicciotti" x 10" in una bacinella con acqua tiepida nella quale ho fatto precedentemente bollire della salvia,nella misura di 5-6 foglie per litro d'acqua.La salvia ha spiccate proprietà lenitive
    Tutti giorni invece,ho l'abitudine di frizionare alle prime avvisaglie di prurito al mattino ed alla sera,le mani con il comunissimo alcool rosa,che ha la capacità di stimolare la circolazione,agendo direttamente sulla causa del problema
    Unico inconveniente:l'alcool tende a seccare,quindi dopo il massaggio applico una dose generosa di crema grassa per le mani ;)
    Quante forummine hanno il mio stesso problema?
     
    Top
    .
  2. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    forse ho io..cioè non sapwndo che roba è un giorno mi viene un prurito forte sul mignolo molto forte che grattndo ho fatto una macchia brutta pensavo che mi ha morso qualche animaletto, giorno dopo la stessa cosa succede con altrro dito e si gonfiano..ero sempre sicura che erano dei morsi non ho fatto nulla..ora sono arrivata alle 8 dita gonfie con prurito intenso specialmente la notte..se premdo freddo oppure metto le mani in acqua caldissima ho sempre il prurito..ho le dita come le salsiccie rosse e gonfie e fanno male amche quando faccio un pugno.
    La salvia va bene quella secca per fare maniluvi? mio marito mi ha detto di usare l'alcol rosa per vedere se se ne va il prurito ma non ho mai messo..ho usato la pomata con il cortisone per 2-3 gg ma non mi sembra che ho risolto q-sa
     
    Top
    .
  3. A1shA
     
    .

    User deleted


    acqua tiepida e salvia , alcol etilico oppure delle creme con arnica e calendula oppure dell'olio essenziale di limone ,bastano due gocce e frizionare bene.
    In caso di pronto soccorso-gelone (della serie ti senti cento aghi nelle mani che ti bucano) affettate a meta' un arancia o un limone e massaggateci le mani,non è definitivo ,ma aiuta!!!
     
    Top
    .
  4. Minerva
     
    .

    User deleted


    Mia madre ne soffre e va sempre a caccia di rimedi.
    Da anni ormai si è arresa e li sopporta ma diverso tempo fa un'amica le disse di un rimedio che non osa provare perchè è decisamente un po'...come dire, le fa schifo.
    In effetti non è il massimo però dicono che funzioni. Bo, io ve lo dico poi fate voi.
    Dicono di immergere per un po' i piedi nella vostra prima pipì del mattino :unsure:
    A pensarci l'urina cura bene anche le ustioni da medusa e c'è una bella fetta di persone che la usa per diverse terapie. Non so.
     
    Top
    .
  5. A1shA
     
    .

    User deleted


    E' un rimedio conosciuto anche quello della pipi',in farmacia ci sono delle creme contenenti urea ,tipo Eubell !!!
     
    Top
    .
  6. angelida
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte per essere intervenute!
    Cara Lolita,la crema al cortisone è indicata solo se c'è infiammazione.Se invece,la macchia sulla pelle è anche screpolata o comunque è presente una lesione,bisogna alternarla ad un'altra a base di antibiotico,come la gentamicina o l'aureomicina.
    Quanto agli agrumi,me li avevano consigliati da mangiare,perchè ricchi di vitamina C,che serve a mantenere
    elastiche le pareti dei vasi sanguigni
    Anche l'anas si rivela una preziosa fonte di antinfiammatorio naturale chiamato bromelina.
    Scusa Minerva,non ho ben capito:dovrei immergere la parte "malata" nel liquidino giallognolo oppure,sempre e solo i piedi in ogni caso? :unsure:
    P.S: La storia della pipi' la avevo già sentita su Sky da uno specialista in discipline ayurvediche,ma non ho avuto ancora il coraggio di sperimentare....
     
    Top
    .
  7. Minerva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angelida @ 11/2/2010, 14:38)
    Scusa Minerva,non ho ben capito:dovrei immergere la parte "malata" nel liquidino giallognolo oppure,sempre e solo i piedi in ogni caso? :unsure:

    No, intendevo la parte malata.
    Scusa, sarà che mia madre ne soffre ai piedi e mi è venuto naturale parlare in quei termini...
     
    Top
    .
  8. angelida
     
    .

    User deleted


    Figurati,ci mancherebbe!
    ;)
     
    Top
    .
  9. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    angelica, per fortuna non ho ne lesioni ne screpolature ma solo le dita gonfie e che mi prudano da morire..la crema che mettevo io era con gentamicina+cortisone ma ora non metto nemmeno quella

    per la pipi posso dire che abbiamo "curato" anche le ustioni ed altro alla mia gatta tempo fa, guarisce come per magia

    con quella si può curare mille malattie però c'è la differenza tra quella fresca e quella più vecchia...in alcuni casi si usa quella di 2-3 gg...(fa schiffo ma può fare i miracoli)
     
    Top
    .
  10. anuta13
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho avuto i geloni odiosi!!!!
    Un infermiere che ha lavorato in dermatologia mi ha detto di mettere la vaselina filante! Mia mamma in farmacia si e' fatta dare quella in crema, comunque finalmente per ora non ce li ho!!!
     
    Top
    .
9 replies since 9/2/2010, 15:09   705 views
  Share  
.