Problema Unghie dei Piedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaGjulja
     
    .

    User deleted


    Ragazze, ho un problemino: da un po' di tempo mi fanno male le unghie degli alluci (cioè mi fa male la carne ma il dolore secondo me è provocato dall'unghia)...mi spiego meglio: ho un dolore (tipo fitte, se ci prendo dentro o mi pestano i piedi diventa atroce! ) ai lati dell'unghia dell'alluce ma solo nella parte superiore dell'unghia (cioè dove si taglia l'unghia, ai lati), alla base no...il problema è che non so che cavolo è perchè non si vede niente, non è arrossata, non ha infezioni, niente! Mia mamma dice che forse mi fa male perchè ho tagliato le unghie troppo corte ma non penso perchè le ho lasciate crescere un po' (non pensate male, non ho gli artigli :P ) e mi fa sempre male...Ho provato di tutto: lavande con l'euclorina, applicazioni di rifocin ma niente...Solo quando sono andata al mare che i piedi erano praticamente sempre in acqua il dolore era diminuito...
    Per caso qualcuna ha avuto un'esperienza simile e sa che cosa potrebbe essere?? Avevo pensato di andare dalla pedicure (so che non ci sono solo trattamenti estetici ma anche curativi) ma secondo voi è un problema che lei può risolvere o è più una cosa da dermatologa?? Ho il terrore che siano incarnite (però non so perchè il dolore non è che si è esteso, è sempre e solo negli stessi punti), se fosse così vi saluto e non so se ci rivedremo :P perchè io con queste cose mi sento troppo male :sick:
    Scusate l'argomento osceno ma magari voi mi saprete aiutare ^_^
     
    Top
    .
  2. edith84
     
    .

    User deleted


    mis piace deluderti ma la prima cosa che mi viene in mente dalla tua descrizione è proprio l'unghia incarnita...
    vai da un bravo podologo, e sicuramente potrà fare qualcosa per te, purtroppo questo genere di problematiche va trattata a lungo, "obbligando l'angolo a crescere fuori dalla carne, quindi ogni settiamna circa credo dovrai farti fare un trattamento specifico ma questo ti eviterà l'intervento chirurgico anche perchè se la trascuri a lungo andare può formarti infezione e inizia a gonfiarsi formando una sacca di materiale non ben definito, con tutte poi le conseguenze del caso, insomma fai un saltino dal podologo tesoro ;)
     
    Top
    .
  3. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    anche io penso che ci sia un pezzetto dell'unghia sotto la pelle, anch'io ho lo stesso problema e sto andando da un podologo per i controlli
     
    Top
    .
  4. LaGjulja
     
    .

    User deleted


    Oddio! Che brutta notizia! :cry: Allora appena ho un attimo di tempo mi prendo l'appuntamento!
    Lolita, ma in cosa consistono i controlli che ti fanno?? No, perchè io sono una schiappa, potrei svenire quindi meglio se vado preparata! ^_^
     
    Top
    .
  5. A1shA
     
    .

    User deleted


    Quoto edith e Lolita,vai da un podologo !!
     
    Top
    .
  6. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaGjulja @ 10/2/2010, 12:03)
    Oddio! Che brutta notizia! :cry: Allora appena ho un attimo di tempo mi prendo l'appuntamento!
    Lolita, ma in cosa consistono i controlli che ti fanno?? No, perchè io sono una schiappa, potrei svenire quindi meglio se vado preparata! ^_^

    beh, niente di grave, ti spostano la pelle e con atterezzini tolgono il pezzetto dell'unghia che ti fa male, poi mettono le medicine e un pò di ovatta sotto..poi al controllo fanno la stessa cosa in modo di prevenire che l'unghia crescendo va sotto la pelle di nuovo..a me il margine libero è diventato tutto rosso e gonfio, ho dovuto anche usare la pomata con il cortisone per togliere l'infiammazione

    baci
     
    Top
    .
  7. alixxia
     
    .

    User deleted


    quoto le ragazze,non si spiega altrimenti un dolore così!
     
    Top
    .
  8. LaGjulja
     
    .

    User deleted


    Ragazze, oggi sono andata dalla podologa che mi ha sistemato tutto...mi ha detto però che il dolore è dato dalla conformazione dell'unghia che crescendo tende a "incastrarsi" nella pelle quindi adesso non posso più tagliarmi le unghie da sola perchè vanno tagliate in un certo modo...chiaramente sono così "poco" impressionabile che sono svenuta sulla poltroncina... :cry: che figura!!! meno male che la signora è stata gentile e mi ha detto che non sono certo la prima che sviene come una schiappa...magra consolazione però!
     
    Top
    .
  9. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    dai teso ..può succedere ;) importante che hai risolto
     
    Top
    .
  10. A1shA
     
    .

    User deleted


    image LOLITA

    CITAZIONE
    dai teso ..può succedere importante che hai risolto

     
    Top
    .
  11. bellissimanails
     
    .

    User deleted


    Allora si tratta dello stesso problema...!?anch'io avverto le stesse cose elencate sù!
    Immaginavo,infatti ho cercato di risolvere da sola,perchè non volevo che gli altri pensassero che ricostruisco le unghie delle mani e ai piedi non sono in grado di portarli come ci si deve!
    Insomma avevo vergogna a mostrare il mio problema ad un'esperto del settore!
    Ma forse è arrivata l'ora così x quest'estate faccio qualcosa di particolare anche ai piedi! :rolleyes:
     
    Top
    .
10 replies since 10/2/2010, 09:39   1460 views
  Share  
.