MALATTIE PROFESSIONALI

mal comune mezzo gaudio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edith84
     
    .

    User deleted


    ragazze ho pensato di aprire questo topic per raccogliere le nostre esperienze sulle problmeatiche di salute comuni dovute al nostro lavoro, e avere quindi anche testimonianze su eventuali rimedi, inizio io

    - Contratture muscolari e dolori cervicali

    Personalmente ne soffro molto, sono riuscita ad alleviarle un pochino utilizzando la sedia ergonomica quindi non peso piu tanto sulla schiena però le spalle e il collo mi distruggono proprio...a parte applicazioni di calore e massaggi avete qualche altro suggerimento in merito?

    - Dolori di vario genere alle mani, in particolare proprio al tendine che passa al centro della mano sinistra

    E' quella che tiene la mano della cliente, qunidi è sempre in tensione, il mio osteopata suggerisce una sorta di ginnastica che porterebbe ad "allargare"la muscolatura della mano per non far infiammare il tendine, voi ne avete notizie?

    - Pelle e mucose asciutte e irritate

    La polvere è veleno per me, naso occhi pelle, secchi e irritati, non ne posso piu :cry: metto tutti i giorni una crema idratante prima di lavorare sperando aiuti ma fa poco e niente, dopo ogni cliente mi lavo il viso e inumidisco gli occhi con le goccine di lacrime artificiali...

    - Capelli perennemente opachi

    Li lavo qusi ogni 2 giorni, ma sono sempre aridi e opachi perchè ho perennemente una patina di polvere sopra....

    al momento non mi viene in mente altro, aspetto i vostri interventi ;)
     
    Top
    .
  2. bellissimanails
     
    .

    User deleted


    Io ringraziando il cielo x il momento non avverto nulla di tutto ciò...ma usi le dovute precauzioni?
    Io uso occhiali adatti,mascherina,guanti,camice e aspiratore e grande polvere non c'è,anche xchè già dalla base cerco di portare tutto rifinito,quindi non ho da limare grandi dislivelli o lunghezze eccessive quando non viene richiesta!
     
    Top
    .
  3. carlottafg
     
    .

    User deleted


    quoto edith per la polvere anche per me è un veleno.. io comunque sto risparmiando i soldi x comprarmi il tavolo con l'aspiratore e dato che per ora nn lo faccio come professione mi arrangio cosi... ma non ce la faccio piu perhe dopo il refill mi sento praticamente intossicata....
    a volte capita anche che mi viene mal di testa abbastanza intenso...
    ora invece sono 2 giorni che mi fa male l'indice della mano destra.... sarà la lima...
    anche per la pelle che si secca sono d'accordissimo sopratutto quella del viso...
     
    Top
    .
  4. bellissimanails
     
    .

    User deleted


    é importante avere tutta l'attrezzatura necessaria affinchè possiamo tutelare la nostra salute.
     
    Top
    .
  5. edith84
     
    .

    User deleted


    s iragazze lavoro dall'inizio alla fine del lavoro con mascherine aspiratore guanti e chi piu ne ha piu ne metta...
     
    Top
    .
  6. carlottafg
     
    .

    User deleted


    si lo so che è importante tutelare la propria salute ma dato che non lo faccio ancora come professione e ne ho un lavoro fisso sto cercando di fare modo e maniera x mettere i soldi da parte per i corsi e tutto cio che mi serve....
    ma tra poco che mi arriverà il tavolino con l'aspiratore dovrei respirare molta meno polvere...Spero...
    edith ma non da fastidio la mascherina?
     
    Top
    .
  7. dananail
     
    .

    User deleted


    carlotta è abitudine all'inizio potrebbe darti fastidio ma poi ti abitui
     
    Top
    .
  8. fr@ncy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edith84 @ 11/2/2010, 20:47)
    ragazze ho pensato di aprire questo topic per raccogliere le nostre esperienze sulle problmeatiche di salute comuni dovute al nostro lavoro, e avere quindi anche testimonianze su eventuali rimedi, inizio io

    - Contratture muscolari e dolori cervicali

    Personalmente ne soffro molto, sono riuscita ad alleviarle un pochino utilizzando la sedia ergonomica quindi non peso piu tanto sulla schiena però le spalle e il collo mi distruggono proprio...a parte applicazioni di calore e massaggi avete qualche altro suggerimento in merito?

    -

    Per i dolori alla cervicale io ho trovato di ottimo aiuto gli esercizi riportati a questo sito

    www.my-personaltrainer.it/CERVICALI.htm

    Vanno eseguiti regolarmente, io li facevo la mattina presto a colazione, e durane il pomeriggio se i dolori cominciavano a risetirti
     
    Top
    .
  9. edith84
     
    .

    User deleted


    no la mascherina ormai mi ci sono abituata ;)
     
    Top
    .
  10. look67
     
    .

    User deleted


    per ora il problema più grande sono i dolori alle mani come diceva edith la mano sinista ha dei dolori alla base del dito medio e si estende al palmo anche perchè gran parte delle mie clienti tendono a ritrarre la mano in un gesto incodizionato quindi io le devo tenere ... la mano destra ogni tanto sembra incepparsi dopo la limatura ... il mio fisioterapista mi ha consigliato la ginnastica con la pallina da riabilitazione .... un pochino aiuta ....
     
    Top
    .
  11. carlottafg
     
    .

    User deleted


    allora proverò anche io ad usare questa mascherina... chissà magari entra meno polvere negli okki e nel naso!
     
    Top
    .
  12. DiabolicAngel
     
    .

    User deleted


    forse nn c'entra ma è un consiglio che mi è stato detto da un medico: ogni tnt bisogna levare TOTALMENTE acrilico o gel, nn s può tenere sempre xkè le unghie non respirano e si possono avere seri problemi, non mi ha specificato i "tempi" ma credo che ogni 3-4 max 5 mesi si dovrebbe smontare tutto x circa 1-2 mesi e lasvciare un pò le unghie all'aria...!
     
    Top
    .
  13. edith84
     
    .

    User deleted


    tesoro la storia del devono respirare è una leggenda metropolitana ;)
    le unghie nn respirano dalla lamina a contatto con l'aria, bensi traggono ossigeno e nutrimento dal derma sottostante, che è a contatto con la parte vascolarizzata dell'unghia, mi pare assurdo che un medico che dovrebbe saperne di anatomia ti viene a dire una sciocchezza del genere ;)
     
    Top
    .
  14. DiabolicAngel
     
    .

    User deleted


    boh nn so che dirti!!!!!a me hanno dtt così infatti ormai sto col gel da circa 3 mesi e stavo pensando d smontare tt tra 1 po tnt cmq in ospedale nn le posso portare lunghe e colorate....!
     
    Top
    .
  15. edith84
     
    .

    User deleted


    in ospedale va bene, serve per vedere la saturazione dell'ossigeno che proprio perchè viene da sotto, può variare il colore del letto ungueale, comunque già che ci sei chiedigli questa cosa che ti ho detto, vediamo che risponde ;)
     
    Top
    .
21 replies since 11/2/2010, 20:47   335 views
  Share  
.