dubbio

su legge per onicotecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carlottafg
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio ragazze scusatemi ma ho 2 grandi dubbi...
    mi sono iscrtitta alla scuola per estetiste (il corso che dura 3 anni)..parlando con il direttore mi ha detto che i corsi per onicotecniche che eseguono nei centri estetici non sono validi perche c'è una legge che afferma che l'onicotecnico per essere chiamato tale deve seguire un tot di ore (300 se non sbaglio) quindi ha detto che i corsi che si fanno nei centri estetici (quelli che durano 3 gg) servono solo per imparare la ricostruzione delle unghie...

    è vero quello che mi ha detto costui?

    Un altro dubbio è : dato che io eseguirò il corso nella regione puglia l'attestato mi vale solo in questa regione?

    scusate x le domande ma so che voi ve ne intendete bene! Grazie ^_^
     
    Top
    .
  2. edith84
     
    .

    User deleted


    allora innanzitutto ad oggi non c'è NESSUN corso che ti da la qualifica di onicotecnico in quanto questa figura professionale ancora non esiste, l'attestato di cui parla lui è quello riconosciuto dalla regione lazio che da un attestato di idoneità e competenze in materia di ricostruzione unghie e dura 200 ore.
    assolutamente vero che QUALSIASI altro attestato di frequenza che non sia riconosciuto dalla ragione (tutti corsi di piu o meno 1,2,3,5,7,10,15 giorni....) non hanno alcun valore legale,e i corsi servono esclusivamente per imparare le tecniche.
    il corso della puglia di che corso parli?la scuola d'estetica?se è cosi ed è una scuola ufficiale ha valore nazionale
     
    Top
    .
  3. pianetavenere
     
    .

    User deleted


    ciao x quello che riquarda corsi di 2/3 giorni è vero ,infatti ti rilasciano solo attestati di partecipazione e ci sono solo utili x imparere la tecnica(se ottimi corsi) ma non hanno valore x la regione ho x aprire delle attività,non danno nessuna qualifica ,x averla devi fare dei corsi regionali x quanto riguarda le onicotecniche di 200 ore

    tu conseguirai un attestato da estetista e alla fine dei tre anni potrai aprire l'attività in qualsiasi regione,
    ti potrai iscriverti alla camera di commercio

    solo per l'onicotecnica è diverso essendo un'attività nata da poco e ancora non definita in modo perfetta.
    speriamo la regolino presto.
    comunque tu diventando estetista non avrai problemi anche a fare la ricostrizione
    spero di essere stata di aiuto
    e vediamo se qualcuna ti sa essere + specifica
    ciao
     
    Top
    .
  4. carlottafg
     
    .

    User deleted


    [quote] il corso della puglia di che corso parli?la scuola d'estetica?se è cosi ed è una scuola ufficiale ha valore nazionale [quote]
    sisi la scuola di estetica

    grazie mille edith e pianetaneve... ora i miei dubbi sono risolti image
     
    Top
    .
  5. pianetavenere
     
    .

    User deleted


    di niente sono contenta di essarti stata utile
     
    Top
    .
  6. carlottafg
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  7. edith84
     
    .

    User deleted


    figurati ;)
     
    Top
    .
6 replies since 18/2/2010, 15:36   100 views
  Share  
.