Prima esperienza pessima

Sono maniacale io o cosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fan82
     
    .

    User deleted


    Salve ragazze..speravo di non dover mai aprire un topic in questa sezione, e invece eccomi qua..
    Premetto che la prima seduta la effettuo gratis perchè voglio fare pratica, e poi se piacciono e se la sentono di affidarsi a me prendo 10-15€.
    Oggi è venuta una ragazza, nipote di una nuova cliente soddisfatta che ha fatto il refill lo scorso venerdì...sempre gratis
    Bene, tutto ok ci presentiamo e ci sediamo...inizio a preparare e già mi escono fuori le orbite..aveva ricoperto il gel con uno smalto nero durissimo da tirar via..ok..iniziamo a fresare...
    Avevo già notato errori e sollevamenti ( vicino alle cuticole, colore steso male e nessuna bombatura) : quando inizio a rifinire con il cilibro fine, mi accorgo che il colore ( marrone) era andato via, ma dopo una spruzzata di proseptic ( disinfettante mani professionails) noto impaurita tutte le unghie di colore marrone nero...oddio fungo?..Il mio sguardo non mente e subito avverto la signorina "so tutto io" che probabilmente se abbassando e togliendo non veniva via, nel dubbio l'avrei spedita in farmacia e poi dal medico rifiutandomi di ricoprire..
    Io ero bianca perchè non avevo neanche i guanti...avevo pensato alle cose peggiori...e lei preoccupatissima mi dice..guarda che è sporco...e io..ok vediamo se è sporco, intanto ti tolgo l'allungamento e vado sotto con i bastoncino...ragazze effettivamente era sporcizia..addirittura c'erano granuli di caffè :shock:
    Questa prima mi fa: ma quelle macchie nere ce le ho sempre...nessuna mi ha mai detto niente..non ho mai avuto problemi del genere etc etc..ma mentre abbassavo, limavo per smontare..e pulivo pulivo pulivo sentivo che puzzava ma non era giallo...era proprio sporco...scopro poi dopo bugie e scuse che lei mangia le unghie e la ricostruzione ( onicofagica grave, a metà del letto) però non le era mai successo una cosa simile indovinate perchè? Il suo allungamento con cartina è stato fatto spingendosi sotto quel che restava dell'unghia, dritta, spalettante..ovviamente non crescendo mai più di quello, ogni 2 settimane che le fa, l'unghia le resta sempre corta e lo sporco non si ferma all'iponicchio, ma va sul polpastrello fin dentro e sotto..
    cmq..dopo essermi scusata per la mia grande figuraccia, poca esperienza e professionalità ( ero mortificata) le propongo di curarle bene affinchè una cosa del genere non solo non capitasse più, ma soprattutto per curare davvero le sue mani in modo duraturo..
    Appurato che l'unghia fosse sana e bufferato, le faccio scegliere tra...
    1) allungare sul polpastrello con il trattamento per l'onicofagia insistendo sul risultato duraturo del lavoro;
    2) Fare un ponte per la cartina anche se sarebbe stata necessaria l'intera serata;
    3) lasciarle libere per qualche giorno evitando di rosicchiare e con calma ricostruire
    Alla fine sapete cos'ha deciso? Si ma io ci tengo a tenere le mani in ordine, le voglio lunghe perchè ci tengo all'estetica, non voglio il french sull'unghia corta....va bene così...
    Al che le ho detto: allora lascia stare...mi dispiace averti smontato un lavoro magari fatto bene ( ho alzato le mani sulla sua convinzione),probabilmente non ci vedremo più, ma l'unghia va curata..o almeno è quello che mi hanno insegnato..se ti va ci risentiamo..altrimenti fai pure come ti sei trovata fino adesso..
    E' andata via con le sue unghie scoperte..per fortuna che adesso con la fresa riesco ad abbassare tutto delicatamente anche con l'aiuto della lima, quindi nessun arrossamento..anzi le ho passato uno smalto indurente e dell'olio per le cuticole...
    Io mi sento di aver sbagliato solo facendole credere della presenza di micosi, ma per quello che sarebbe stato meglio per la cura delle sue mani e non solo per l'estetica, credo di aver fatto la cosa giusta a rispedirla via...
    Infondo, le facevo gratis...a presto ragazze
     
    Top
    .
  2. Niky76
     
    .

    User deleted


    Hai fatto benissimo secondo me!! Però sei stata anche fin troppo gentile con il lavoro che ti sei trovata.....io non sarei mai riuscita a dire "mi spiace averti smontato un lavoro fatto bene".....io sinceramente le avrei risposto che un lavoro del genere è davvero da incompetenti e le avrei fatto capire che una cosa del genere è fuori dal mondo......però ti capisco, anch'io quando ero agli inizi mi sentivo sempre inferiore agli altri! :P ora non ho più mezze parole........comunque ripeto che hai fatto benissimo, hai tenuto un comportamento responsabile! :)
     
    Top
    .
  3. fan82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niky76 @ 30/4/2010, 19:56)
    Hai fatto benissimo secondo me!! Però sei stata anche fin troppo gentile con il lavoro che ti sei trovata.....io non sarei mai riuscita a dire "mi spiace averti smontato un lavoro fatto bene".....io sinceramente le avrei risposto che un lavoro del genere è davvero da incompetenti e le avrei fatto capire che una cosa del genere è fuori dal mondo......però ti capisco, anch'io quando ero agli inizi mi sentivo sempre inferiore agli altri! :P ora non ho più mezze parole........comunque ripeto che hai fatto benissimo, hai tenuto un comportamento responsabile! :)

    Grazie Niky76...in realtà non ho difeso il lavoro precedente...anzi...orrido...ma lei era convinta del contrario aimè e l'ho assecondata...grazie per il sostegno
     
    Top
    .
  4. A1shA
     
    .

    User deleted


    i guantiiiiiiii!!

    Pero' sei stata responsabile per tutto il resto !!Brava!
     
    Top
    .
  5. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    I guanti..e la mascherina! ;) Per il resto trovo sia molto chic non parlare mai male alle clienti dei lavori di altri che ci portano a far sistemare.
     
    Top
    .
  6. fan82
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze..e chi se li dimentica più..è che perdo sensibilità ed essendo alle prime armi ho paura che mi scivoli la fresa...posso fidarmi delle persone che conosco, ma con le nuove mai più..sul serio...
     
    Top
    .
  7. Niky76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giggetta1 @ 1/5/2010, 14:05)
    I guanti..e la mascherina! ;) Per il resto trovo sia molto chic non parlare mai male alle clienti dei lavori di altri che ci portano a far sistemare.

    Eh....davanti a certe cose non ce la faccio proprio!! :D :D Più che altro quando magari pensano che sia io che sbaglio le rico! :P
     
    Top
    .
  8. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    Lasciale pensare quello che preferiscono...se sono cretine e non tornano più hai una cliente cretina in meno, e non è poco, se non sono cretine capiranno da sole! :D ;)
     
    Top
    .
  9. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giggetta1 @ 2/5/2010, 08:34)
    Lasciale pensare quello che preferiscono...se sono cretine e non tornano più hai una cliente cretina in meno, e non è poco, se non sono cretine capiranno da sole! :D ;)

    è vero, però sai gigge certe volte io ad esempio rimango troppo male, va bene se se ne va una ma se se ne vanno tutti una dopo l'altra :( avevo 8 clienti che sono andati via in giro di 2 mesi, da una del paesino vicinissimo che va certi capolavori :alienff: che non vi dico..cioè fa come piace a tutte qua, un filino di gel, la righina di glitter più larga del french etc...insomma non è buono avere i clienti cretine ma stare senza è anche deprimente
     
    Top
    .
  10. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace Loli....magari il problema è che stai in un posto in provincia con pochi clienti e troppa concorrenza... è giusto voler lavorare in un certo modo, ma come si dice qui in italia, 'attacca il somaro dove vuole il padrone'...devo ammettere che alla fine se vedo che una mi chiede un certo tipo di lavoro come dici tu, provo a convincerla a fare in modo diverso, ma alla fine per accontentarla se insiste lo faccio pure se non lo condivido, ovviamente entro certi limiti...poi è vero che io ormai sono vecchia insofferente e inacidita dalle cose subìte negli anni, e se mi scocciano troppo faccio subito in modo che non tornino più, ma è vero che qui a Roma clienti se ne trovano sempre, una va, e due arrivano.
     
    Top
    .
  11. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    ma nemmeno io cedo troppo...se vogliono meno bombate va bene ma se chiedono troppo faccio come faccio io e basta ..poi vedono loro se tornare o no...cerco di non stare troppo male anche se sinceramente non è facile... giusto un mese fa sono stata in un centro benessere molto lussuoso qua e la proprietaria vedendo la curva c ha detto che per lei unghie è storta e rovinata e in più è troppo doppia quindi non va bene per loro
    però sono sempre d'accordo con il pensiero che non bisogna mai basarsi sui lavori mediocri ma andare avanti cercando di insegnare ai clienti cosa è davvero bello e cosa si può evitare ;)
     
    Top
    .
  12. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    Oh mamma,leggo solo ora...ma che schifo!!!tu sei stata davvero bravissima,come dice giggetta,sei stata elegante,per me alla lunga ci si guadagna!!

    Idem,io le accontento,ma su bombatura no,al massimo posso farne molta meno (poi dipende dall'unghia) se le tengono bene ok,altrimenti rincaro la dose :D
     
    Top
    .
11 replies since 30/4/2010, 18:27   265 views
  Share  
.