fino a quando è giusto fare unghie gratis?

ho bisogno di un consiglio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dede.84
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, mi rivolgo a voi che sicuramente avete piu esperienza di me in queste circostanze... Vi racconto qualcosa di me.

    Mi sono appassionata alla ricostruzione unghie circa 3 anni fa, quando dopo essermi fatta fare qualche ricostruzione dall'estetista ho deciso di informarmi un po' su internet e compare un minikit... così ho iniziato ad esercitarmi su me stessa a su qualche zia!
    Poi a causa di un lavoro che mi portava via parecchio tempo ho lasciato perdere, ma negli ultimi mesi avendo cambiato decisamente vita, ho deciso di riprendere questa mia passione iscrivendomi ad un corso.
    Ora il corso è praticamente terminato e dalla settimana prossima ho già alcune ragazze che mi hanno richiesto le ricostruzioni.

    Io ovviamente non me la sento di farmi pagare, anche se finora ho fatto ricostruzioni abbastanza solide e durature. Ma come farò a capire che e se sarà il momento di chiedere qualcosa? In fondo sapete meglio di me che il materiale che ci serve costa parecchio e anche il corso comunque è stato un investimento.
    E d'altro canto però mi chiedo... non ne approfitteranno le persone? Voi come avete affrontato la cosa?
     
    Top
    .
  2. rubinia68
     
    .

    User deleted


    ;) ;) ;) Io di petto subito: ho detto a tutte...per ora tot (pochissimo ovviamente) solo come rimborso spese, dopo, quando sarò più pratica e i lavori cominceranno a venire bene tot. Non ha fiatato nessuna. Il rischio di farle gratis per fare pratica è che poi non te le scrolli più di dosso. E comunque è giusto, soprattutto nei confronti di te stessa, rientrare di ciò che ha speso.
     
    Top
    .
  3. Niky76
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Benedetta......magari fai così, metti in chiaro, tipo 4 refill a tot e poi parto a prezzo pieno......la fai passare un po' come un'offerta per iniziare e attirare ragazze! :)

    Poi va bè.....io per esempio ho fatto un anno intero che toccavo solo le mie perchè mi spaventava lavorare sulle altre.....ma quando ho iniziato, anche il primissimo lavoro è stato pagato!
     
    Top
    .
  4. Su&Chiara
     
    .

    User deleted


    si anche io, fin dal primo lavoro è stato pagato, pochissimo, giusto il rimborso spese, ma pagato. Giusto cosi.
     
    Top
    .
  5. dede.84
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze, si avete ragione, almeno un rimborso lo chiederò, magari facendolo passare come "promozione" per le prime volte!
     
    Top
    .
  6. fan82
     
    .

    User deleted


    Io ho rischiato con il passaparola gratis di ritrovarmi tutta una scolaresca a casa...ho frenato subito prendendo solo 15 per le spese...
     
    Top
    .
  7. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    non ho mai fatto gratis (se non era un regalo per compleanno da parte mia) prendevo meno di oggi per rimborso spese si ma gratis mai..
     
    Top
    .
  8. susy1980
     
    .

    User deleted


    Io concordo con le altre: ok sei all'inizio, magari non espertissima ma gratis non è giusto anche perché il materiale costa! Chiedi un rimborso spese per iniziare e poi mi piace l'idea di Niky: magari le avverti che per un pò di volte pagheranno tot e poi pagheranno tot. Così la prendono come promozione!
     
    Top
    .
7 replies since 25/5/2010, 15:32   160 views
  Share  
.