Apermus!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Niky76
     
    .

    User deleted


    ....è un farmaco omeopatico:
    http://www.sc-cons.it/tuttobimbi/tuttobimb.../PROD/LOA27.htm

    Ammorbidisce il collo dell'utero, del pavimento pelvico e facilita sia le fasi del travaglio che dell'espulsione favorendo la dilatazione.
    Praticamente va preso ogni giorno per tre volte e in fase di travaglio ogni 15 minuti!

    Volevo sapere se lo conoscete, se qualcuno l'ha usato e come si è trovata.....insomma, mi date le vostre opinioni? :)

    Io l'ho preso proprio oggi, però come medicina omeopatica i pareri che trovo sono molto discordanti.....forse anche per una questione di scuole di pensiero!
    Non ho avuto nessun problema in gravidanza, né disturbi vari....la mia è una gravidanza fisiologica, quindi non penso ci siano controindicazioni!

    Attendo un vostro aiuto! :)
     
    Top
    .
  2. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    non lo conosco, mi spiace
    però sinceramente non capisco tutte queste cose..tante hanno fatto il parto normale (come me, ho avuto un bimbo di 4,5 kg) senza problemi, non ho preso nulla ne prima ne durante il parto ed è andato tutto bene..anzi cercavo di non leggere nemmeno le riviste ultimi mesi proprio per non impazzire con mille pubblicità che ci circondano..forse mi sbaglio ma secondo me si può fare a meno
     
    Top
    .
  3. Minerva
     
    .

    User deleted


    Se non esistono rischi, neanche ipotetici, per te o la bimba, prova!
    Non si sa mai.

    Per quanto riguarda l'omeopatia in generale, i pareri sono discordanti perchè chi ha patologie serie, spesso con la sola medicina alternativa peggiorano.
    Per disturbi leggeri, o comunque non malattie importanti, personalmente non mi faccio problemi. Trovo del tutto inutile imbottirsi di medicine quando se ne può fare a meno, tantopiù che il mio medico di famiglia è chirurgo ma anche omeopata.


    CITAZIONE (LOLITA. @ 23/7/2010, 15:24)
    non lo conosco, mi spiace
    però sinceramente non capisco tutte queste cose..tante hanno fatto il parto normale (come me, ho avuto un bimbo di 4,5 kg) senza problemi, non ho preso nulla ne prima ne durante il parto ed è andato tutto bene..anzi cercavo di non leggere nemmeno le riviste ultimi mesi proprio per non impazzire con mille pubblicità che ci circondano..forse mi sbaglio ma secondo me si può fare a meno

    Il punto è che se conosci gli eventuali rischi, puoi metterti in condizione di non correrne. Non c'è niente di male, anzi.
    Non sempre in passato a tutte le donne è andato bene tutto, non ci dimentichiamo che fino a pochi anni fa si moriva ancora di parto e il tasso di mortalità infantile era alto.
     
    Top
    .
  4. Niky76
     
    .

    User deleted


    Grazie Minerva!! :) Infatti pensavo annch'io a questa cosa....tanti dicono che la medicina omeopatica non ha nessuna controindicazione, però non sono del tutto sicura di questo, soprattutto per chi ha già dei problemi di qualsiasi natura! Insomma....come dici tu, per malattie gravi, forse è meglio andare un po' con i piedi di piombo!

    Io invece non ho mai avuto nessun sintomo negativo, quindi pensavo che se fosse un aiutino potenzialmente positivo, perchè non provare? :)

    Lolita.....capisco cosa intendi, però vedi....tu ci sei passata e sai già di cosa si tratta....io sono agli sgoccioli e so "per sentito dire" cosa mi aspetta.....e penso che la paura del parto sia purtroppo alla base delle paure di tutte le donne!
    Io per ora sono stata abbastanza serena, consapevole, e insomma.....so benissimo che ogni donna vive questa esperienza differentemente.....però mi sono informata molto su tante cose! E se si possono avere degli aiuti, magari naturali, perchè non tentare? Se male non fanno, alla fine al massimo saranno "inutili"......però se mi aiuteranno ben venga! :)
    Le riviste le sfoglio, ma sinceramente non le leggo nemmeno io, cioè...le prendo un po' così, alla leggera....nel senso che se devo capire qualcosa cerco di leggere più pareri differenti e non mi fermo solo ad un articolo....anche perchè tante volte si trovano pareri molto "commerciali" ;)
    Infatti questo medicinale l'ho scovato su internet....non l'ho mai visto tramite pubblicità!
     
    Top
    .
  5. A1shA
     
    .

    User deleted


    Niky se ti va di prenderlo e il tuo medico non ha nulla in contrario perchè no!Se è una cosa che ti fa stare bene,ti da tranquillita' fai pure !!L'unica cosa importante è di rivolgersi sempre a un omeopata certificatoperchè comunque anche l'omeopatia hahnemanniana ha le sue controindicazioni !!
     
    Top
    .
  6. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    Niky, ti capisco perfettamente, so cosa significa "mancano 5 giorni al fine termine, mancano 3 giorni..etc" l'agitazione cresce e le paure anche..io avevo sempre un terrore di non arrivare in tempo in ospedale e partorire in macchina...oppure in sala parto non capire più italiano e sbagliare in q-sa...ora mi viene un sorriso quando ci penso com'ero stupidina..ma cmq sono le cose che passano tutte...
    non ho nulla in contrario di omeopatia anzi vi devo dire che parecchi anni fa un'omeopata BRAVISSIMO ha salvato la schiena di mio padre..però visto la situazione (gravidanza) avrei un pò di dubbi..cioè riempirsi di medicine in questo stato mi fa un pò di paura.... magari chiedi ad un dottore omeopata e al tuo ginecologo e poi vedi cosa fare..la mia ostetrica mi faceva dei massaggi con oli profumati (non so cosa era di preciso) per aiutarmi e sentirmi meglio ..ma erano solo i massaggi nulla preso per bocca...
     
    Top
    .
  7. catclaw
     
    .

    User deleted


    sperimenta e poi mi sai dire :D
     
    Top
    .
  8. Niky76
     
    .

    User deleted


    Assolutamente d'accordo con te Lolita, infatti quest'anno mi sono tenuta l'allergia e non ho nemmeno preso l'antistaminico appunto perchè ho evitato qualsiasi medicinale.....solo la tachipirina ma se non ne potevo più dal mal di testa! :)
    L'omeopatia invece alla fine sono rimedi "blandi" ....in ogni caso ho chiamato il mio medico curante e lui dice di prenderlo tranquillamente, poi settimana prossima, appena rientra dalle ferie, chiederò anche alla mie gine! :)

    Ragazze grazie, dopo il parto vi faccio sapere! :P
     
    Top
    .
  9. rubinia68
     
    .

    User deleted


    :P :P :P Niky quand'è la scadenza?
     
    Top
    .
  10. Niky76
     
    .

    User deleted


    L'11 agosto gioia!!! Ma dalla 38 settimana tutto è possibile.....quindi da giovedì!!! :D
     
    Top
    .
  11. rubinia68
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: :wub: Non vedo l'ora di vedere la piccola Eleonora.
     
    Top
    .
  12. Niky76
     
    .

    User deleted


    Anch'io tantissimo!! Vi tengo aggiornate!!!!!! :wub:
     
    Top
    .
  13. LOLITA.
     
    .

    User deleted


    che belloooo..manca poco e conosceremo Eleonora!!!!! Niky, cerca di stare più tranquilla possibile, bacissimi
     
    Top
    .
  14. alexeross
     
    .

    User deleted


    niky ,il mio piccolo è un soggetto allergico ed è seguito al bambin gesù di roma. il prof che lo segue sconsiglia x chi ha patologia allergica, l'uso di cure omeopatiche xchè possono scatenare allergie....
    cmq il pensiero delle cure omeopatiche è molto soggettivo varia da medico a medico ..io x il mal di testa prendo il belladonna ma non è che mi dia il massimo dei risultati ...poi tesoro come ti è stato detto da lary, per noi mamme l'attesa è infinita ....ma decidono loro qnd arrivare!!!dai piccola eleonora ...che noi zie forumine aspettiamo il giorno di poterti vedere...non farti aspettare tanto !!
     
    Top
    .
  15. Niky76
     
    .

    User deleted


    Grazie Ros!! :)
    Per ora sembra andare bene.....io sono allergica alle graminacee e sembra che non mi dia effetti collaterali! In effetti anch'io sento tanti pareri discordanti....forse perchè questa non è ancora una medicina riconosciuta!! boh....

    Loli grazie....vado a momenti, stanotte ero un po' agitata nel sonno, però per il resto cerco di stare serena!! :)
     
    Top
    .
18 replies since 23/7/2010, 13:49   416 views
  Share  
.