Colori acrilici e sigillatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ananke888
     
    .

    User deleted


    Ragazze spero di postare nella sezione giusta!!
    Quando lavorate con i colori acrilici come procedete poi nella sigillatura? Non notate mai che il lavoro risulti come più debole rispetto ad uno effettuato esclusivamente in gel?
    Mi sa che sbaglio qualcosa nella chiusura, perchè a volte noto questa debolezza, oppure nonostante le diverse passate, mi capita che sul pad alla fine vi siano ancora tracce di colore...
    Chiedo lumi!!
     
    Top
    .
  2. Ananke888
     
    .

    User deleted


    ragazze, nessuna mi aiuta?? Per favoreee image
     
    Top
    .
  3. pianetavenere
     
    .

    User deleted


    ciao
    ha me oksana ha insegnato ha fare due passate di sigillante
    fai asciugare molto bene il disegno
    fai una prima passata di sigillante asciughi e fai la seconda e chiudi bene anche tutti i lati del lavoro
    x quanto riguarda la struttura io non ho notato una debolezza
    ma non credo che dipenda dal desegno ,anche xchè viene fatto alla fine quando ormai la struttura è finita
     
    Top
    .
  4. Ananke888
     
    .

    User deleted


    Ti spiego: io quando faccio decori, anche piuttosto grandi, non ho problemi, ma quando faccio il french trasversale con i colori acrilici, per quanto cerchi di creare una struttura più solida, noto sempre che gli angoli sono più fragili... eppure so che si può usare il colore acrilico anche per l'unghia intera! non capisco se faccio asciugare troppo poco, se annacquo troppo o cos'altro...
     
    Top
    .
  5. pianetavenere
     
    .

    User deleted


    qui non sò dirti :huh:
    mi spiace
     
    Top
    .
  6. edith84
     
    .

    User deleted


    allora, tu fai tutto il french colorato con i colori acrilici?
    non si può usare il colore su tutta l'unghia perchè farebbe da "ostacolo" su troppa superficie all'attaccatura tra i vari strati di gel, e in punta è la stessa cosa, se fai tutto il french con i colori acrilici, il gel che sta sotto al french non ha modo di attaccarsi allo strato sopra il colore di conseguenza si stacca facilmente
     
    Top
    .
  7. pianetavenere
     
    .

    User deleted


    grazie edith
    questo particolare non lo ricordavo
     
    Top
    .
  8. edith84
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    Top
    .
  9. Ananke888
     
    .

    User deleted


    Ah ecco qui...quindi non è un errore in qualcosa, è proprio una cosa che non si fa! E per dire lo spugnato?
     
    Top
    .
  10. edith84
     
    .

    User deleted


    lo spugnato proprio perchè non fa una pellicola "continua" ma lascia degli spazi entro i quali il gel si tocca tra i 2 strati
     
    Top
    .
  11. Ananke888
     
    .

    User deleted


    Ok, quindi per esempio se io voglio fare uno spugnato bicolor devo comunque evitare la sovrapposizione dei due colori, in modo da non coprire questi buchetti, giusto?
    E dici che se invece di usare l'acqua usassi il medium per diluire, aumenterebbe la stabilità?
    Edith poi ti faccio un monumento ^_^
     
    Top
    .
  12. anghelita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pianetavenere @ 21/9/2010, 11:16)
    ciao
    ha me oksana ha insegnato ha fare due passate di sigillante
    fai asciugare molto bene il disegno
    fai una prima passata di sigillante asciughi e fai la seconda e chiudi bene anche tutti i lati del lavoro
    x quanto riguarda la struttura io non ho notato una debolezza
    ma non credo che dipenda dal desegno ,anche xchè viene fatto alla fine quando ormai la struttura è finita

     
    Top
    .
  13. meneghelli
     
    .

    User deleted


    A proposito dei colori acrilici,io ho fatto una prova su di me:spugnato bicolore e disegnino, papavero . Ho dato sopra una mano di monofasico abbondante e poi lucido,il tutto è durato ben 15 giorni senza alterazioni! :) poi ho fatto refil ma solo perche' volevo cambiare colori e design ...
     
    Top
    .
  14. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    Anche a me dura,basta fare molta attenzione a sigillare la punta..
     
    Top
    .
13 replies since 14/9/2010, 00:25   328 views
  Share  
.