AIUTATEMI!

mi hanno chiamata per un lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. susanna181
     
    .

    User deleted


    Ragazze ho bisogno di voi......stasera ho ricevuto una chiamata....mi vogliono per fare un mese di prova(retribuito) come segretaria in un ufficio full-time....lo stipendio è discreto, se dopo il mese mi prendono mi fanno un contratto a tempo determinato x 4anni...e ora mi trovo in seria difficoltà...nell'ultimo mese le mie clienti sono aumentate in maniera esponenziale da quando non vado più casa per casa ma mi sono sistemata in un appartamento e quindi sono scesa un pochino di prezzo.
    Ho appuntamenti fino a metà dicembre, ed è solo il primo mese, tutte le nuove clienti sn contente e mi fanno ottima pubblicità....insomma va tutto come desideravo da tempo....e ora ricevo questa chiamata!!!dovrei cominciare lunedì, domattina devo dare risposta!!!che faccio??????perderò tutte le mie clienti in un mese....sotto Natale poi!!!andranno tutte altrove e se dopo il mese di prova non vengo presa mi ritrovo a dover cominciare da capo!!!per ora ho spostato tutti gli appuntamenti della prox settimana così intanto faccio la prima.....aiutatemi!!!!!
     
    Top
    .
  2. ellyna69
     
    .

    User deleted


    Se stai lavorando bene e guadagni continua sulla strada della passione. Se molli ora poi non recuperi più. Io poi non conosco la tua situazione famigliare e non so le tue necessità. Ma io rimarrei così, poi se le cose vanno bene e le clienti aumentano, puoi anche pensare a metterti in regola.
     
    Top
    .
  3. new dimension nails
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ellyna69 @ 12/11/2010, 20:16) 
    Se stai lavorando bene e guadagni continua sulla strada della passione. Se molli ora poi non recuperi più. Io poi non conosco la tua situazione famigliare e non so le tue necessità. Ma io rimarrei così, poi se le cose vanno bene e le clienti aumentano, puoi anche pensare a metterti in regola.

    quoto :)
     
    Top
    .
  4. Minerva
     
    .

    User deleted


    Se hai già spostato gli appuntamenti allora fai tranquillamente la settimana di prova.
    Se ingrani e vedi che la cosa è corrisposta, chiedi di parlare con il diretto responsabile e gli esponi la questione, dicendogli chiaramente che se ti vuole puoi accettare solo un contratto a tempo indeterminato.
    Certo, tutto è direttamente proporzionale alle tue necessità.
     
    Top
    .
  5. camilla**
     
    .

    User deleted


    quoto Minerva.
    Fai la prima settimana di prova e vedi se il lavoro ti può piacere. Se no allora lasci a cuor leggero e continui con le tue unghie, se invece ti piace sei nella posizione di proporre le tue esigenze.
    Tienici aggiornate!
     
    Top
    .
  6. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    Non puoi chiedere di fare questo mese solo qualche ora in modo che puoi fare entrambe le cose?spiegandogli la situazione,dovrebbero capire!
    Io vado controcorrente,se questo lavoro ti porta un contratto,io lo prenderei perchè al giorno d'oggi è una fortuna avere qualche contributo versato,e sopratutto avere un lavoro in regola!
     
    Top
    .
  7. catclaw
     
    .

    User deleted


    io vado in controtendenza.

    se lavori come onicotecnica in casa putroppo non hai nessuna garanzia per il futuro,le clienti vanno e vengono, e soprattutto nessuno ti paga i contributi e rischi condanne per evasione fiscale (devi proprio trovare una str.. che ti denunci, e anche lì è da dimostrare, ma può succedere).
    con un lavoro in regola te ne stai tranquilla che questo non succede. poi puoi cmq continuare a fare unghie la sera, ce n'è di gente che lo fa, mi sembra la migliore via di mezzo.

    dire loro, come suggerisce Minerva, che accetteresti solo indeterminato temo non sia una soluzione, visto che nessuno al giorno d'oggi ti offre un indeterminato se non sei già livello 1 con alle spalle anni e anni di esperienza (NB anche in questo caso ti chiedono un mese di prova) e se rifiuti è più facile trovare un'altra per loro che un altro lavoro per te, visto che c'è molta più gente che cerca che aziende che offrono.

    NB sto parlando in linea GENERALE perchè non ti conosco per niente, quindi prendi le mie considerazioni per quello che valgono, però pensaci..
     
    Top
    .
  8. kailua84
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con catclaw e missemplicità!

    valuta bene prima di rifiutare il posto di lavoro, vedi se ti piace naturalmente, e magari puoi prendere contemporaneamente gli appuntamenti dopo cena.

    facci sapere!
     
    Top
    .
  9. susanna181
     
    .

    User deleted


    Ragazze......ho cominciato il mese di prova...fare richieste prim'ancora di essere presa non la trovo una buona idea....il lavoro è impegnativo e carino....ma molto stressante perciò lavorare la sera non sarà possibile, magari il sabato....per ora ritengo che la scelta più saggia sia accettare, se mi prendono ho un contratto x4anni....e finiti i 4anni se non mi mandano via passo all'indeterminato....purtroppo non sono nella posizione di poter rifiutare....qualcuna di voi mi capirà.....
     
    Top
    .
  10. Niky76
     
    .

    User deleted


    Secondo me hai fatto la scelta migliore!!! VEdrai che appena ingrani riuscirai a farle anche un paio per sera.....l'ho fatto anch'io quando non avevo la bambina e ti assicuro che è fattibile....anzi per me anche è servito per distogliere la tensione e lo stress della giornata!!! :) ....sono anch'io impiegata commerciale e certi giorni c'è da impazzire!!!!!
     
    Top
    .
  11. catclaw
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (susanna181 @ 16/11/2010, 23:11) 
    Ragazze......ho cominciato il mese di prova...fare richieste prim'ancora di essere presa non la trovo una buona idea....il lavoro è impegnativo e carino....ma molto stressante perciò lavorare la sera non sarà possibile, magari il sabato....per ora ritengo che la scelta più saggia sia accettare, se mi prendono ho un contratto x4anni....e finiti i 4anni se non mi mandano via passo all'indeterminato....purtroppo non sono nella posizione di poter rifiutare....qualcuna di voi mi capirà.....

    per me hai fatto benissimo.
     
    Top
    .
  12. Minerva
     
    .

    User deleted


    Se hai fatto la scelta che ritieni più giusta, non posso che mandarti i migliori in bocca al lupo perchè tu riesca ad ottenere ciò che desideri :)
     
    Top
    .
  13. gennj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (catclaw @ 17/11/2010, 13:40) 
    CITAZIONE (susanna181 @ 16/11/2010, 23:11) 
    Ragazze......ho cominciato il mese di prova...fare richieste prim'ancora di essere presa non la trovo una buona idea....il lavoro è impegnativo e carino....ma molto stressante perciò lavorare la sera non sarà possibile, magari il sabato....per ora ritengo che la scelta più saggia sia accettare, se mi prendono ho un contratto x4anni....e finiti i 4anni se non mi mandano via passo all'indeterminato....purtroppo non sono nella posizione di poter rifiutare....qualcuna di voi mi capirà.....

    per me hai fatto benissimo.

    ;)
     
    Top
    .
  14. dede.84
     
    .

    User deleted


    anche per me è stata la scelta più saggia che potessi fare... e ricorda che sei già fortunata per il contratto di 4 anni! io faccio l'impiegata e le unghie solo alla sera e nel fine settimana. Non mi pesa perchè il tempo mi vola e come diceva anche niky scarico la tensione accumulata in ufficio. Purtroppo finchè non ci saranno delle leggi che tutelano e che riconoscono la professione di onicotecniche... è un rischio davvero troppo grande. Ovvio, è il mio punto di vista. ;)
     
    Top
    .
  15. lella.
     
    .

    User deleted


    quoto le altre ragazze!! hai fatto bene.. prima il lavoro "in regola" poi dopo tutto quello che vuoi e puoi fare è in più.. oggi come oggi un contratto vale oro e d'avvero rifiutarlo sarebbe peccato... in bocca al lupo per tutto!! ;)
     
    Top
    .
14 replies since 12/11/2010, 19:42   127 views
  Share  
.