preparazione nuovo pennello e pulizia

NON andrebbe usato il brush cleaner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lella.
     
    .

    User deleted


    sono stata al corso di akri. per quanto riguarda l'uso e la manutenzione dei pennelli ci è stato detto come segue:

    il pennello nuovo appena comprato - se ci fate caso - ha le setole indurite per stare in forma. per indurirle vengono usate delle colle., questa colla va assolutamente rimossa dal pennello prima del utilizzo con il monomero!!
    quindi sbattete velocemente la punta del pennello con una penna/pro pusher (o altro) avanti e dietro - se si fa contro una superficie scura si vedrà benissimo come saltano via i pezzettini minuscoli di colla dalle setole.
    se la base delle setole è ancora "incollata" fra di loro - dividete le setole con molta cura con un oggetto appuntito. solo dopo aver rimosso completamente questa colla immergete il pennello in monomero e fatelo assorbire il liquido necessario e poi pulite il pennello su uno scottex, ripetete l'immersione e pulizia per 2 o 3 volte e formate sempre la punta sullo scottex - MAI CON LE DITA!!!

    per pulire il pennello da residui di polvere indurita: intingere il pennello in MONOMERO (non brush cleaner che contiene acetone - che rovina le setole naturali) fate un impacchino (tipo caramella) con la stagnola e cercate di chiuderlo benissimo (altrimenti evapora il mono e non avrà nessun'azione sulle setole) alla base senza piegare le setole. lasciate agire per 2 ore e poi intingere in monomero e pulire il pennello sullo scottex - sempre formando la punta. se il prodotto non si è sciolto del tutto rifate tutta l'operazione..

    ho provato entrambe le situazioni e devo dire che mi sono trovata benissimo... spero queste due righine possano essere interessanti per voi....

    baciii
     
    Top
    .
  2. rubinia68
     
    .

    User deleted


    :P :P :P Altrochè. Utilissimo!
     
    Top
    .
  3. catclaw
     
    .

    User deleted


    mi sa che abbiamo fatto lo stesso corso :D
     
    Top
    .
  4. lella.
     
    .

    User deleted


    hihi cat - non so tu, ma io con natalia....;)
     
    Top
    .
  5. catclaw
     
    .

    User deleted


    esatto ;)
     
    Top
    .
  6. edith84
     
    .

    User deleted


    quoto, giusto metodo, faccio solo un appuntino, non tutti i brush cleaner sono uguali, ce ne sono di piu o meno aggressivi sulle setole e se il pennello ha una buona setola e non lo lasciamo a bagno troppo tempo anche il brush cleaner fa un buon lavoro per sciogliere i residui ;)
     
    Top
    .
  7. lella.
     
    .

    User deleted


    quoto edith!! solo che tante ragazze (me compresa) alle prime armi con akrilico difficilmente avranno dei pennelli di ottima qualità, quantomeno sapranno la differenza nei vari brush cleaner..
    cmq appuntino più che corretto!! ;-) :wub:
     
    Top
    .
6 replies since 9/12/2010, 22:34   125 views
  Share  
.