passione unghie in edicola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ellyna69
     
    .

    User deleted


    Non so se questa e' la sezione giusta ma non sapevo dove mettere questo post. Amiche, colleghe, onicotecniche.....il momento che temevamo e' arrivato! Ieri in edicola ho trovato "passione unghie" una meravigliosa rivista di 50 pagine (alla modica cifra di 3.50 euro) dedicate tutte alla passione per le unghie. Si scrive quanto sia facile il fai da te, come tutte le donne possono avere unghie belle comprando gel in giro. C'e' pure un passo passo! Poi novita', smalti e nail art. Sapevo che prima o poi sarebbe successo.....ma riesco lo stesso ad essere basita. Come finira' la nostra professionalita'?
     
    Top
    .
  2. edith84
     
    .

    User deleted


    mah... io penso sia una fase fisiologica e il tempo darà ragione alle vere professioniste del settore, voglio dire nessuna parrucchiera è andata fallita perchè in giro si vendono le tinte fai da te ;)
     
    Top
    .
  3. gennj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edith84 @ 16/12/2010, 09:43) 
    mah... io penso sia una fase fisiologica e il tempo darà ragione alle vere professioniste del settore, voglio dire nessuna parrucchiera è andata fallita perchè in giro si vendono le tinte fai da te ;)

    ..quoto...comunque questa rivista è veramente penosa :sick:
     
    Top
    .
  4. Minerva
     
    .

    User deleted


    Esatto!
    E neanche l'avvento degli epilatori ha fatto chiudere le estetiste.
    Alla fine si tratta solo di disponibilità, sia di tempo che di soldi.
    La mia mamma è un'estetista e ho quindi imparato presto a farmi la manicure o la ceretta eppure, quando ho potuto, andavo volentieri dall'estetista a farmele fare.
    In sostanza l'estetista, la parrucchiera o l'onicotecnica sono una coccola con della professionalità (che però, sappiamo, non tutti hanno) e chi può, non ha alcun interesse al fai-da-te.
    In questo campo poi non è da sottovalutare che chi si arrangia con il fai-da-te, sicuramente non investe in corsi e tecniche varie perciò pian piano si creerà un dislivello notevole.
    Certo, chi come te Ellyna apre centri di questi tempi fa un po' da pioniere del settore, tra poco diventerete le "storiche" e quindi probabilmente anche le più affidabili.
    Credo che lo sforzo compiuto sarà ripagato ampiamente ;)
     
    Top
    .
  5. A1shA
     
    .

    User deleted


    Quoto Minerva!
     
    Top
    .
  6. camilla**
     
    .

    User deleted


    si sono d'accordo...
    I lavori fatti bene ripagano dalle schifezze che fanno le ragazze che si improvvisano!!
     
    Top
    .
  7. EliKitty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edith84 @ 16/12/2010, 09:43) 
    mah... io penso sia una fase fisiologica e il tempo darà ragione alle vere professioniste del settore, voglio dire nessuna parrucchiera è andata fallita perchè in giro si vendono le tinte fai da te ;)

    sono d'accordo..
     
    Top
    .
  8. Ananke888
     
    .

    User deleted


    Dà fastidio però bisogna sapersene distaccare, vendendo qualità....certo non è da incentivare, però è proprio un fase "franca" di questa professione, e finchè non si stabiliscono i limiti e le regole non potrà che essere così.
    Comunque riviste "del settore" spuntano come funghi, da 1 testata fino a qualche mese fa a 5 (o 4) di adesso...
     
    Top
    .
  9. sys-nail
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mah... io penso sia una fase fisiologica e il tempo darà ragione alle vere professioniste del settore, voglio dire nessuna parrucchiera è andata fallita perchè in giro si vendono le tinte fai da te

    CITAZIONE
    Esatto!
    E neanche l'avvento degli epilatori ha fatto chiudere le estetiste.
    Alla fine si tratta solo di disponibilità, sia di tempo che di soldi.
    La mia mamma è un'estetista e ho quindi imparato presto a farmi la manicure o la ceretta eppure, quando ho potuto, andavo volentieri dall'estetista a farmele fare.
    In sostanza l'estetista, la parrucchiera o l'onicotecnica sono una coccola con della professionalità (che però, sappiamo, non tutti hanno) e chi può, non ha alcun interesse al fai-da-te.
    In questo campo poi non è da sottovalutare che chi si arrangia con il fai-da-te, sicuramente non investe in corsi e tecniche varie perciò pian piano si creerà un dislivello notevole.
    Certo, chi come te Ellyna apre centri di questi tempi fa un po' da pioniere del settore, tra poco diventerete le "storiche" e quindi probabilmente anche le più affidabili.
    Credo che lo sforzo compiuto sarà ripagato ampiamente

    come non quotare Edith e Minerva....


    oltre a passione unghie è in edicola anche la nuova rivista "le mie unghie" al prezzo di 4,00 euro.....
    che dire.... mi piacerebbe che su qs riviste ci fossero spunti interessanti per le deco, info dettagliate sui prodotti e sulla formazione.... ma fino ad ora non ho ancora trovato una rivista davvero interessante e completa, quello che davvero mi fa specie sono certe foto pubblicate tipo pseudo stiletti realizzate con le tip ultra long, si riconoscono per la strana forma che assume la struttura a mò di artiglio ricurvo, pubblicità di tal dei tali prodotto in cui le unghie hanno i laterali segati, oppure foto di lavori palesemente ritoccati con photoshop in cui il girocuticole è praticamente perfetto, disegnato come nei cartoni animati..... che schifo! e mi vien da cherdermi, ma se qs prodotti sono rivolti ai professionisti del settore come è possibile che il titolare dell'azienda che commissiona qs pubblicità faccia pubblicare immagini di lavori fatti da principianti??? che cavolo, se io volessi vendere un gel della mia azienda mi assicurerei quanto meno che nella locandina pubblicitaria ci sia pubblicato un lavoro di alto livello con una buona struttura e una bella deco.....
    penso che qs sia il risultato del fatto che nel nostro settore ci sono moltissimi incompetenti a partire da certe aziende e certi corsi di formazione tanto costosi quanto davvero inutili....

    evabbè probabilmente nel corso dei prossimi anni si scremerà tutto il settore anche quello delle riviste per l'onicotecnica e salterà fuori almeno una rivista che valga i soldi spesi! almeno lo spero! per fortuna esiste qs forum che ha già da tempo tutte le caratteristiche che dovrebbe avere una rivista seria hiihhiihih nemmeno la blasonata unghie e bellezza è così interessante professionale e completa come lo è beautiful nails & co :P

    intanto rifacciamoci gli occhi con qs "meraviglie" :sick: di lavori che pubblicano.....


    se non sapete fare i palettoni eccone un belissimo esempio! :lol:


    e perchè mai sbattersi a preparare cartine doppie per fare degli stiletti quando con una manciata di tip si ottiene qs spettacolo! :lol:


    e di qs che dire???
    beh la deco è davvero carina ed in realtà distoglie lo sguardo dalle french che sono una diversa dall'altra così come la forma delle unghie.....

    vabbè ora provo a vedere se dopo qs 4 risate riesco finalmente a dormire! ^_^
     
    Top
    .
  10. misssemplicità
     
    .

    User deleted


    ahahahah grazie sys-nail,ci voleva :D
    Bombatura,parallelismo,pulizia del lavoro...dove stanno?che poi,la mia curiosità sarebbe vedere come saltano alla prima piccola botta!!!
     
    Top
    .
  11. -Cris-
     
    .

    User deleted


    bello!!!!!!!! image santa polenta!
     
    Top
    .
  12. Lilith
     
    .

    User deleted


    sono stati i 5 euro peggio spesi della mia vita con questa rivista! :D
     
    Top
    .
11 replies since 16/12/2010, 09:35   919 views
  Share  
.