acri su smalto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mielania
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze sono nuova del forum.. ^_^
    Da sempre ho avuto la passione per la nail art e ho fatto molti lavoretti sulle mie unghie e su quelle delle mie amiche ma sempre senza nè gel nè acrilico.. Circa un mesetto fa mi sono convinta e ho acquistato tutto l'occorrente per la ricostruzione in acrilico perchè il gel nn mi piace proprio...Ho fatto alcuni lavoretti sulle mie mani e devo dire che riescono molto bene..adesso mi chiedevo si possono fare delle nail art con vari smalti sulle unghie naturali e passare sopra un acrilico trasparente?O passare uno smalto unico colore e sopra l'acrilico x farlo durare di più???? So che il contrario (smalto su acrilico) non è molto consigliato... Scusate la mia ignoranza ma nn ho fatto nessun corso e sono proprio autodidatta... :) grazie a chi mi risponderàà un bacionee Melania* :woot:
     
    Top
    .
  2. edith84
     
    .

    User deleted


    non mi risulta che si possa fare, il monomero farebbe da "solvente" e credo squagli lo smalto...

    ps. hai dimenticato di postare la tua presentazione come da regolamento ;)
     
    Top
    .
  3. mielania
     
    .

    User deleted


    scusamiiiiiiiiii, corro subito a farlaaa!! uffinaaaaaaaaa peròò, c'è qualcosa che questo monomero nn scioglie?? :P
     
    Top
    .
  4. edith84
     
    .

    User deleted


    hehe non penso proprio ;)
    poi avresti anche problemi di aderenza perchè il prodotto deve toccare l'unghia naturale adeguatamente preparata con tutti i prodotti appositi, e probabilmente si creperebbe lo smalto per via del peso molecolare dell'acrilico ben diverso da quello dello smalto, posso domandarti come mai non hai fatto un corso e se pensi di farlo in futuro? sai è molto molto importante avere una preparazione teorica prima di mettersi ad utilizzare prodotti chimici a contatto con la pelle ;)
     
    Top
    .
  5. mielania
     
    .

    User deleted


    Non ho fatto un corso per mancanza di tempo, studio ingegneria informatica e ho poco tempo tra lezioni e studio a casa... :(
     
    Top
    .
  6. edith84
     
    .

    User deleted


    ti consiglio vivamente di prenderlo in considerazione appena ne avrai il tempo ;)
    te lo dico proprio con il cuore, utilizzare prodotti chimici sulla pelle tua e di eventuali clienti è davvero una responsabilità e ci sono tantissme nozioni teoriche di chimica,igiene, anatomia, malattie ecc... importantissime da sapere per poter fare un lavoro con coscienza e sicurezza tua e di chi si sottopone al tuo lavoro ;)
     
    Top
    .
  7. mielania
     
    .

    User deleted


    grazie milleee!!! :lol: :lol: appena avrò un pò + di tempo lo faròò ;)
     
    Top
    .
  8. francyd77
     
    .

    User deleted


    se hai la passione per la nail art e vuoi farla quindi sulle unghia ricostruite in acrilico io ti consiglio di realizzarla con colori acrilici,si possono fare cose molto belle..
     
    Top
    .
7 replies since 11/3/2011, 11:10   81 views
  Share  
.