Info gel e pennelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kyra1883
     
    .

    User deleted


    Ragazze, mi serve davvero aiuto, perchè più discussioni leggo (inerenti a ciò che mi serve) e più faccio confusione, non sto capendo più niente.
    Allora vi spiego, io ho comprato un kit della buschmann, con il quale mi son trovata davvero bene, però ora che sto per cominciare seriamente a fare ricostruzioni (ne ho già fatte, ma solo a mie amiche e a mia mamma, tra poco, appena compro una lampada in più, per velocizzare il tutto, e dei pennelli vorrei cominciare a farla su altre persone), mi stanno venendo un pò di dubbi.

    1) Mi servono dei pennelli, io ne ho solo uno, n. 6, e ho anche uno spot. Il pennello n. 6 lo uso per mettere tutti i gel (base, camouflage, costruttore e sigillante,tranne la french che la faccio con lo spot), perchè appunto, ho solo quel pennello. Vorrei sapere quanti altri me ne servono per fare la ricostruzione, e in più vorrei prenderne qualcuno per la nail art.

    2)Nel mio kit sono presenti 4 gel (va bè 5, ma uno è il bianco per la french, e come ho già detto per quello uso lo spot): profil gel, camouflage, milky gel e top gloss, a questo punto mi viene spontaneo chiedere (dopo aver letto discussioni che mi hanno confuso abbastanza): ma il top gloss è sigillante vero? non solo il lucido, giusto? Tra l'altro ho visto sigillanti molto più lucidi del mio, come mai? Prima di prendere il kit mi sono informata e avevo letto che i gel della buschmann sono buoni. Questo cos'è? >>> http://www.ebay.it/itm/11-ml-FINISH-HOCHGL...#ht_1643wt_1159 un gel da mettere dopo il sigillante, per rendere l'unghia più lucida?
    Io uso il camouflage rosa (non so dirvi di preciso quale perchè era compreso nel kit), che copre ben poco..come mai? colpa mia che non mescolo in prodotto nel barattolino prima di metterlo sull'unghia? ne metto troppo poco? o ci vuole proprio un gel più coprente? Devo forse metterne 2 o 3 passate? Tra l'altro ho notato che c'è anche il cover make up, ma non capisco in cosa differenzia dal camouflage. Questo per esempio (make up, non camouflage) >>> http://www.ebay.it/itm/4-ml-COVERMAKE-UPGE...=item2a15398222 a me sembra troppo scuro, ma sull'unghia invece sarà più chiaro?

    3) conviene comprare un'altra lampada? Io ne ho solo una, ma per ora ci metto 4 ore a fare la ricostruzione -.-'...dite che comprando un'altra lampada velocizzo un pò il tutto? o è proprio colpa mia che sono lenta perchè sono all'inizio?

    4) Dato che devo comprare i pennelli e forse una lampada da buschmann, volevo comprare già altri gel (che tra non molto finiranno), come ad esempio il gel base e tra questi http://stores.ebay.it/PERFECT-MAGIC-NAILS/...d=p4634.c0.m322 non trovo quello che ho ora (profil gel), però magari potete consigliarmene uno migliore?
    Ho cercato anche il costruttore, ma in questa pagina http://stores.ebay.it/PERFECT-MAGIC-NAILS/...d=p4634.c0.m322 non trovo quello che sto usando ora (milky gel).

    Del camouflage/cover make up e del sigillante ve ne ho già parlato..aspetto quindi i vostri consigli=)

    Penso che per ora sia tutto...=)

    Grazie anticipatamente delle risposte
     
    Top
    .
  2. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    Questa non è una richiesta di consiglio per acquisti, ma proprio di una consulenza ad ampio spettro!

    Per me il problema maggiore è che non hai fatto un corso, e senza un buon corso seguito da una pratica intensa, non c'è utente fenomenale di Forum che possa infonderti le nozioni acquisite in anni di corsi e pratica, con poche righe in un post.

    In troppe vorrebbero fare questo mestiere improvvisandolo e a investimenti e costo quasi zero, ma non è possibile, poi alla fine si creano aspettative che vengono frustrate perchè la scarsa, frettolosa e incompleta preparazione porta a fare errori sulle clienti anche gravi che implicano responsabilità precise circa il risarcimento delle lesioni provocate con le limature e l'uso scorretto dei prodotti.

    Ricostruire unghie non è solo sapere quali pennelli e quale cover pink e quale lucido sono migliori o più facili da usare. Magari fosse così semplice.

    Per me dovresti anzitutto fare un corso e poi venire qui a chiedere chiarimenti. Non per niente: rimpinzarti di chiacchiere non ti servirebbe a nulla se non a confonderti ancora di più. ;)
     
    Top
    .
  3. kyra1883
     
    .

    User deleted


    Grazie del consiglio.
    Se potessi, credimi, lo farei subito il corso :(
     
    Top
    .
  4. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    Aspè vedo se riesco a fare uno schemino tipo Bignami...

    PENNELLI. Io ne ho uno per il gel base, (piatto n.4) uno per il builder (uso quello tondo di LCN, che mi viene bene la bomba) , spot per il french, uno per il top gloss (lingua di gatto n.4). Questo perchè ogni gel di ogni fase ha una chimica diversa e non è bene 'mischiare' i pennelli.
    Quando uso un monofasico uso un pennello lingua di gatto 4 uguale a quello che uso per i top gloss.

    Il TOP GLOSS è un sigillante con dispersione, dovrebbe venire molto lucido con i giusti accorgimenti, altrimenti quello che hai linkato HOCHGLANZ eccecc è il classico lucido senza dispersione nella boccetta tipo smaltocol suo pennellino, ha di bello che viene molto lucido facilmente, di brutto che altrettanto facilmente fa le crepe.

    Come gel rosa coprente per l'allungamento del letto ungueale quello che hai linkato COVERMAKE ecc ecc sembra in foto quello che si usa per nascondere bene le imperfezioni e allungare il letto, fa impressione nel barattolo sembrando cupo, ma una volta messo di solito diventa molto naturale. Gli altri gel rosetti lattiginosetti non fanno granchè, e poi a me neanche piace l'unghia lattiginosa, mi pare di plastica.

    La seconda lampada per ora non ti aiuterebbe molto ad accorciare i tempi, è normale metterci tanto all'inizio. Magari starebbe più comoda la cliente, quello sì, ma poi hai otto bulbi da cambiare ogni 6/8 mesi e non 4.

    I gel Bushmann li ho provati ma non mi fanno impazzire perciò non so quali consigliarti, ma per iniziare vanno benissimo sia i monofasici che i trifasici.

    A un prezzo medio e qualità che ho trovato più che buona ci sono i prodotti Nail Mail
    www.nails-mail.com/

    ma anche questo store ha molti prodotti a prezzi interessanti (i gel non li conosco ma tutto il resto è a prezzi molto interessanti, pennelli fresa aspiratore tips formine lampade bulbi e quant'altro)
    www.enailstore.com/

    Inoltre questi due siti ti offrono assistenza diretta sui prodotti, per qualsiasi dubbio puoi chiamarli e loro ti aiutano ;)

    Edited by Giggetta1 - 29/12/2011, 09:52
     
    Top
    .
  5. Lallalù
     
    .

    User deleted


    Io sono ancora più spartana. Uso un pennellino piatto n.2 per il gel base o bonder, e uno piramidale per tutto il resto, monofasico builder o top gloss e anche per il french.
    Magari lo pulisco bene con una carta assorbente tra un prodotto e l'altro.
    Lo spot lo uso solo per fare i puntini. Non mi piace avere troppe cose in mezzo quando lavoro, oltretutto sono inutili!
    I Bushmann li ho provati due anni fa e non me ne è piaciuto nessuno dei tipi che ho preso.
    Come lucido o sigillante finale o uso il gel clear IBD o un lucido senza dispersione di qualsiasi marca, il FinishIt di Ezflow mi piace molto.

    Sono d'accordo che agli inizi è normale sia metterci tanto tempo a fare la ricostruzione, e anche che non ti venga il lavoro lucido come vedi agli altri, e anche che senza corso tanti dubbi non te li levi e tante cose non le impari.
     
    Top
    .
  6. kyra1883
     
    .

    User deleted


    @Giggetta: per "giusti accorgimenti" intendi il lasciar raffreddare il gel dopo aver catalizzato prima di sgrassare?
    Il lucido fa le crepe? Cioè non è resistente dici?

    @Lallalù: perchè è normale che non mi venga lucido?

    Il mio problema principale è il tempo che utilizzo a togliere il vecchio gel prima di fare il refill, non ci metto tanto a fare in refill in se, ci metto tanto tanto tempo a togliere tutto prima.
     
    Top
    .
  7. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    Ci sono tanti piccoli dettagli che poi ti fanno venire il lucido finale più lucido quando prendi pratica: per me non è solo farlo raffreddare, ma come lo stendi, quanto ne stendi, quanto lo lasci livellare, quanto lo tieni in lampada facendo attenzione che la cliente tenga BENE le mani in lampada (tante si sdraiano, si afflosciano sulla sedia come marionette coi fili tagliati, e poi il gel non prende bene luce e non viene ben polimerizzato...ma sai quante ho sgridato? uff), e come lo sgrassi.
    Il lucido senza dispersione fa le crepe quando lo applichi su un gel molto elastico. Infatti è perfetto su gel 'tosti' tipo Ezflow o Professionail, o meglio ancora sull'acrilico.

    Anche fare il ritocco e togliere velocemente il vecchio gel è questione di pratica, una mia amica che fa di lavoro ogni giorno solo ricostruzioni, da quasi 10 anni, a lima ci mette una decina di minuti, io a fresa ci metto 15/20 minuti perchè ci vado cauta e ho paura di ferire le cuticole.
     
    Top
    .
  8. kyra1883
     
    .

    User deleted


    Ah, perchè, quanto bisogna metterne? Io lo stendo a smalto, e non ne metto molto, in lampada lo tengo 4 minuti..e sto bene attenta a come metteno le mani in lampada, lo sgrasso come sgrasso tutte le altre passate di gel.
    Il costruttore della buschmann è elestico secondo te?
    10 minuti?! Wow! Io ci metto un'ora-.-'
     
    Top
    .
  9. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    Io non ne metto pochissimo, e lo faccio livellare bene. La cosa difficile è metterne la quantità giusta, che non è poca, e farla livellare senza farla colare sulle cuticole.
    Poi dopo che si è raffreddato quel tanto che basta sgrasso prima con l'olio, dopo con alcool o cleaner.
    Per me i gel Bushmann sono tutti piuttosto elastici, almeno quelli che ho provato io (All in one, perfect refill, starlight e altri 2 che non ricordo)se vuoi un gel bello tosto devi prendere Ezflow o meglio Professionail, ma questi costano.

    Ah il pennello piramidale! Ottimo davvero! Ce l'avevo ma me l'hanno rubato quando lavoravo al Solarium (dicesi SOLARIUM = posto dove ti SOLANO le cose infatti :P :D ), c'era l'estetista che passava dalla mia postazione appena mi giravo o stavo al bagno e prendeva i pennelli miei per fare i piedi alle clienti :sick: l'avrei strozzataaaaa

    Anche i gel Brillbird sono ottimi, c'è il lucido che non crepa ed è lucidissimo:

    www.brillbird.it/site/shop-brillbir...igillantel-15ml
     
    Top
    .
  10. kyra1883
     
    .

    User deleted


    Ieri ho ricostruito una mia unghia, io non faccio la ricostruzione su di me, però mi si era rotta un'unghia, allora l'ho ricostruita. Ho messo un pò più sigillante del solito, l'ho fatto livellare bene...non lo steso a smalto. Però non ho provato a sgrassarlo con l'olio prima del cleaner! La prossima volta provo.
    Per pennello piramidale intendi quello a lingua di gatto? Per cosa lo usavi?
     
    Top
    .
  11. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    Questo è il pennello piramidale, è strano, ha la base triangolare ed è a punta:
    www.nails-mail.com/pennelli-ricostr...amidale-8-p-685

    Lo puoi utilizzare in ogni fase della ricostruzione, dal gel base alla bombatura al french. E' un pennello multifunzione :P
     
    Top
    .
  12. kyra1883
     
    .

    User deleted


    Lo posso trovare in altri "negozi"? Perchè vicino a casa mia c'è un rivenditore cristal nails...così lo andrei a comprare direttamente lì..senza dover aspettare che arrivi a casa.
    Inoltre sto per fare un ordine buschmann, potrei ordinarlo da loro, visto che comunque sto facendo un ordine...però non vedo nel loro store pennelli piramidali...=(
     
    Top
    .
  13. Giggetta1
     
    .

    User deleted


    E' un buon pennello ma se ne può fare tranquillamente a meno, voglio dire...anche io all'inizio compravo di tutto, magari a volte pensi "Ah questa cosa mi risolverà la vita", invece tante cose sono utili e comode ma se non le hai fa lo stesso, altre sembrano chissà che invece sono completamente inutili (vedi pinza inversa per l'acrilico), l'unica cosa davvero indispensabile è fare pratica il più possibile. E i corsi! ;-))
    Un pennello piatto o a lingua di gatto va benissimo! In effetti Cristal Nails non ha mai avuto il pennello piramidale nel catalogo. Ce l'aveva Kylua, anzi se compravi da loro te lo consigliavano obbligatoriamente :D con questa marca ho chiuso perchè erano venditori asfissianti e i loro gel non erano assolutamente niente di che....e costavano un occhio!
     
    Top
    .
  14. kyra1883
     
    .

    User deleted


    Capisco... ;)
     
    Top
    .
13 replies since 25/12/2011, 19:11   418 views
  Share  
.